CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cend00h con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 90
Discussione:

Thread Problemi Sensore Prossimità (Galaxy S3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sensore di prossimità non funziona più

    Buongiorno gente,
    ho problemi sul mio S3, acquistato qualche giorno fa, con già installata la S4 revolution 4.1.

    A causa di fastiodiosissimi bug ho deciso di cambiare rom, quindi ho provato la supernexus 3 e la cyanogen 10.2, ho provato anche la s4 revolution ultima release che però non sono riuscito a far partire.

    Ho cambiato una rom dopo l'altra perchè non riesco a venire a capo di un problema nato appunto sostituendo la rom con cui mi è stato consegnato il cell :

    quando faccio partire una chiamata il display diventa nero fino a quando l'interlocutore non aggancia, anche se il cell è lontano dal viso.

    Non prende il codice *#0*# quindi ho scaricato android sensor box e ho provato i sensori: tutto ok tranne appunto il sensore di prossimità

    Ho provato a sostituirlo ma niente, a questo punto sembra dipendere dalla rom...

    Che prove posso fare ancora? può dipendere anche dal kernel?

  2.  
  3. #52
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    prova a rimettere la rom originale, ma scusa.... hai sostituito il sensore prima di provare con la rom originale???
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  4. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 19dany84 Visualizza il messaggio
    prova a rimettere la rom originale, ma scusa.... hai sostituito il sensore prima di provare con la rom originale???
    eh si, perchè mi sembrava strano che non funzionasse con nessuna rom!

    ho fatto solo una prova , non ne ho comprato uno nuovo.

    Ora ho rimesso la rom con cui l ho comprato, la s4 revolution 4.1 e sono riuscito a fare il test sensori dal menu nascosto con *#0*#

    Il risultato è che è sempre attivo! il valore cambia ma è sempre a 1!, anche col *#7353# è sempre su working

    Aggiungo che a questo terminale ho cambiato il vetrino,ma ho anche controllato ed è tutto pulito...boh

  5. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    La mia ragazza ha comprato ieri un S3 nuovo, abbiamo notato subito una cosa strana (ma che per ora non da problemi di funzionamento)...il sensore di prossimità, quando si entra sulla rubrica o si fa una chiamata si...illumina di viola!
    Si illumina in modo appena percettibile come se invece di emettere solo infrarossi emettesse anche della luce visibile ad occhio nudo!
    Secondo voi è un comportamento riconducibile ad un malfunzionamento del sensore?
    Il mio S4 e l'S3 di un mio amico non lo fanno nonostante il sensore è attivo!
    Allego un paio di foto per far capire meglio! ;-)

    Grazie a tutti!

    uploadfromtaptalk1392586443915.jpg
    uploadfromtaptalk1392586471595.jpg

  6. #55
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yoda Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    La mia ragazza ha comprato ieri un S3 nuovo, abbiamo notato subito una cosa strana (ma che per ora non da problemi di funzionamento)...il sensore di prossimità, quando si entra sulla rubrica o si fa una chiamata si...illumina di viola!
    Si illumina in modo appena percettibile come se invece di emettere solo infrarossi emettesse anche della luce visibile ad occhio nudo!
    Secondo voi è un comportamento riconducibile ad un malfunzionamento del sensore?
    Il mio S4 e l'S3 di un mio amico non lo fanno nonostante il sensore è attivo!
    Allego un paio di foto per far capire meglio! ;-)

    Grazie a tutti!

    uploadfromtaptalk1392586443915.jpg
    uploadfromtaptalk1392586471595.jpg
    È la prima volta che vedo il sensore accesso come se fosse un led, io proverei a farmelo sostituire come prima cosa.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

    yoda (16-02-14)

  8. #56
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Si, di solito è percettibile durante la ripresa di un video, ma dalla telecamera, non da occhio nudo

  9. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    yoda (17-02-14)

  10. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Galaxy S7 No Brand

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Penso sia un comportamento normale, anche il mio si accende quando si apre un contatto della rubrica, credo sia legato alla gesture per chiamare automaticamente quando si porta il cellulare all'orecchio, la luce è rossa e assolutamente invisibile di giorno, invece col buio risulta appena appena visibile ad occhio nudo. Ovviamente se gli fai una foto si vede bene anche di giorno, ma solamente perchè la fotocamera "vede" bene a quella lunghezza d'onda, mentre l'occhio umano quasi per niente.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato epock87 per il post:

    yoda (17-02-14)

  12. #58
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da epock87 Visualizza il messaggio
    Penso sia un comportamento normale, anche il mio si accende quando si apre un contatto della rubrica, credo sia legato alla gesture per chiamare automaticamente quando si porta il cellulare all'orecchio, la luce è rossa e assolutamente invisibile di giorno, invece col buio risulta appena appena visibile ad occhio nudo. Ovviamente se gli fai una foto si vede bene anche di giorno, ma solamente perchè la fotocamera "vede" bene a quella lunghezza d'onda, mentre l'occhio umano quasi per niente.
    Confermo ho fatto delle prove ma é molto più tenue di quello che si vede in foto.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

    yoda (17-02-14)

  14. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Galaxy S7 No Brand

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    si, appunto...

    Quote Originariamente inviato da epock87 Visualizza il messaggio
    perchè la fotocamera "vede" bene a quella lunghezza d'onda, mentre l'occhio umano quasi per niente.

  15. #60
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    15
    Smartphone
    samsung s3, sams k zoom, lg g5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche io ho notato la stessa cosa, in particolare durante una chiamata skype mi è arrivata una telefonata e dal quel momento il sensore è diventato leggermente rosso ed è come se si fosse impallato in quanto oscurava lo schermo appena veniva coperto...ho risolto con un semplice riavvio.

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy