Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
djsmog
Dovrei prendere un s3 tra poco.. Ma non ho una microsim!!
Se cambio la sim normale in una micro il mio numero rimane lo stesso giusto?
E la sim normale (vecchia) sarà inutilizzabile poi?
Ciao.. non so dove hai intenzione di prendere l'S3, ma posso dirti che io l'ho preso in un punto wind e la micro sim me l'ha tirata fuori dalla sim direttamente il ragazzo del negozio con un aggeggio tipo quelle macchinette che fanno i buchi ai fogli, che ricava la micro senza rompere nè tagliare in pezzi la sim originale.
Così la sim è rimasta intatta (ovviamente col vuoto rettangolare al centro) e ora quando voglio utilizzarla in un altro telefono estraggo la micro dall'S3 e le incastro una dentro l'altra:-)
In questo modo non è necessario comprare adattatori e quant'altro!
-
R: MicroSIM
Io sono andato in un centro tim la mattina che ho preso il telefono...mi hanno sostituito la sim e dato un adattatore il tutto gratuitamente :rolleyes:...come dovrebbe essere :)
Inviato da jelly bean
-
Esiste un cutter per sim (costo 6-7 euro) ma in alcuni negozi di telefonia ti fanno pagare l'operazione (5euro), per cui io decisi di tagliarla da solo.
Non e' un'operazione difficile!!!
-
Il problema è che io dovrei prenderlo usato (ho trovato s3 con 1 o massimo 2 mesi di vita a 500€) perché 700 euro mi sembra esagerato..
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
-
Ma ci sono nuovi (no garanzia italia) a meno di 500euro...vedi in giro
-
Si ma ho il problema della spedizione: per lavoro non sono quasi mai a casa e non posso aspettare che arrivi!
Per questo cercavo uno scambio a mano..
-
Quote:
Giovannigalaxy
Io sono andato in un centro tim la mattina che ho preso il telefono...mi hanno sostituito la sim e dato un adattatore il tutto gratuitamente :rolleyes:...come dovrebbe essere :)
Inviato da jelly bean
pensa che nei centri vodafone l'adattore costa anche 7 euro!!!! visto di persona..poi in un altro centro vodafone l'ho preso a 5 euro (sono stato un pirla, su ebay si trovano a un euro), e mi ha rotto la chiavetta di internet,
-
Allora: alla wind mi hanno detto che costa 10 euro e deve presentarsi l'intestatario della sim.. E purtroppo non è intestata a me perchè ai tempi non ero maggiorenne (la sim ha piu di 10 anni) .. Per la questione dell'intestatario non si puo trovare un alternativa?
E per la soluzione fai da te: è sicura? Perchè a quanto pare è l'unica soluzione
-
Quote:
djsmog
Allora: alla wind mi hanno detto che costa 10 euro e deve presentarsi l'intestatario della sim.. E purtroppo non è intestata a me perchè ai tempi non ero maggiorenne (la sim ha piu di 10 anni) .. Per la questione dell'intestatario non si puo trovare un alternativa?
E per la soluzione fai da te: è sicura? Perchè a quanto pare è l'unica soluzione
o fai come ho fatto io e tanti altri che l'hanno tagliata, però io ho anche smadonnato, oppure compri su ebay la "bucatrice" che costa 6 euro mi sembra e si taglia precisa, e poi se ne devi tagliare altre lo puoi sempre fare