vorrei sapere come bloccare l'imei in caso d furto...c'è poi qlche assicurazione che si può fare per l's3?qnt costano su per giù?E qual'è la più vantaggiosa?
Visualizzazione stampabile
vorrei sapere come bloccare l'imei in caso d furto...c'è poi qlche assicurazione che si può fare per l's3?qnt costano su per giù?E qual'è la più vantaggiosa?
Io i controlli remoti li ho attivati manualmente, non so se si attivano in automatico.
Se non mi sbaglio per il blocco dell'imei devi inviare la denuncia e il documento tramite raccomandata. Trovi tutto sul sito del tuo gestore. Quando fu di mio fratello abbiamo fatto così :-)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao Erika,prima di tutto dovresti presentarti al forum,cosi,per educazione.
Per bloccare l'IMEI puoi rivolgerti al tuo gestore di telefoni,a alla samsung exclusive o direttamente all'arma dei carabinieri,facendo regolare esposto.
Per le assicurazioni,dipende: Samsung exclusive offre qualcosa,ma non so se si può attivarla in qualsiasi momento...Io ce l'ho perchè essendo uno dei primi S3 arrivati in Italia la Samsung offriva tale servizio...ora dovresti informarti.
Io comunque per non sbagliare ne ho sottoscritta una con Euronics al momento dell'acquisto,pago una cavolata al mese ma se mi rubano il telefono me lo ridanno nuovo per tutti e due anni di assicurazione! :D
Quali sono le App da installare per avere qualche possibilità di ritrovarlo? Cos'è il Samsung dice? Ho sentito parlare di avast che si installa nella root e non può essere cancellato con la semplice formattazione del telefono. Ma perderei la garanzia?
Scusate le mille domande ma vorrei sapere se ci sono app veramente valide allo scopo, oltre all'attenzione estrema di non lasciare mai da solo il giocattolino!
Inviato dal mio Samsung Galaxy SIII usando Androidiani App
Il samsung dive funziona se abiliti i controlli remoti.
C'è una guida,la trovi nella mia firma...
Per Avast mi sembra strano quello che dici,io lo avevo,completo,installato e protetto da password.
Poi l'ho disinstallato seguendo quello che diceva il programma e non ho avuto problemi.
Avg pure presenta la stessa cosa per ritrovare il telefono....
Ma ormai,se te lo hanno rubato,è inutile..
Grazie, ho attivato samsung dive ma non sembra molto affidabile, ho provato a localizzarlo e me lo posiziona in una zona abbastanza lontana da dove si trova in realtà xD
Comunque quando provai a installare avast c'era questa funzione, creava un immagine che andava fatta girare con un altro programma (manager qualcosa...), però quando ho provato a installarlo mi ha avvisato che avrei perso la garanzia, quindi l'ho disinstallato e non ho terminato la procedura (non mi sento ancora psicologicamente pronta a fare modding su un terminale da 600 euro... almeno finché non scade la garanzia xD)
Beata te che l'hai pagato 600 euro...Io 699! :(
ahhahah
No comunque a me il dive funziona da paura,se hai il gps attivato sul telefono e hai seguito la guida che ti spiega come attivare la precisione gps anche in area di bassa copertura,ti potrebbe sbagliare di un 200 metri....a me indica la via vicino la mia a volte,dipende da quanto prende..ma non è quello l'importante..ma il fatto che puoi controllare il telefono..tanto anche se ti desse la localizzazione esatta non potresti andare a casa del ladro,suonare e dirgli: mi ridai il galaxy che so che sta qui,fammi entrare!
;)