CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Problemone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Problemone

salve a tutti,spero ke qlke utente esperto possa aiutarmi nel problema in kui mi trovo!!!
    Premetto ke nn ci capisco poco e niente di cellulari e sopratutto di modifiche software(se cosi si posso chiamare)!!!
    Il mio problema e ke poco tempo fa ho comprato un galaxy s3 usato e da poco ho scoperto ke e stato flashato(infatti kies mi dice ke nn e possibile aggiornarlo e nello stato mi esce "modificato").
    Secondo problema e ke informandomi su questa cosa ho scoperto ke il codice imei ke mi compare facendo *#06# e diverso da quello ke c e dietro la batteria e sulla scatola(qst ultimi sono uguali),sempre nel mio girovagare nel web ho visto ke e il problema potrebbe essere dovuto a delle rom nn testate dette"cucinate",se cosi fosse come faccio a portare il cell nello stato originale????grazie a tutti x eventuali aiuti!!!

P.s. il cell funziona perfettamente mai un problema!!!!

2.  
    Senior Droid L'avatar di Molecola

Smartphone
    Galaxy SIII- Tab2- Note3

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 79 volte in 38 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kekko92 Visualizza il messaggio
    salve a tutti,spero ke qlke utente esperto possa aiutarmi nel problema in kui mi trovo!!!
    Premetto ke nn ci capisco poco e niente di cellulari e sopratutto di modifiche software(se cosi si posso chiamare)!!!
    Il mio problema e ke poco tempo fa ho comprato un galaxy s3 usato e da poco ho scoperto ke e stato flashato(infatti kies mi dice ke nn e possibile aggiornarlo e nello stato mi esce "modificato").
    Secondo problema e ke informandomi su questa cosa ho scoperto ke il codice imei ke mi compare facendo *#06# e diverso da quello ke c e dietro la batteria e sulla scatola(qst ultimi sono uguali),sempre nel mio girovagare nel web ho visto ke e il problema potrebbe essere dovuto a delle rom nn testate dette"cucinate",se cosi fosse come faccio a portare il cell nello stato originale????grazie a tutti x eventuali aiuti!!!

P.s. il cell funziona perfettamente mai un problema!!!!
    A parte la cosa ironica mi viene da pensare,essendo un veterano di altri modelli di telefono e nOOb con android e Samsung: COME DIAMINE fai ad avere 2 IMEI diversi? E' come avere una macchina che porta due targhe....da qualche parte c'è l'inghippo..
    Il telefono è originale?Hai scatola e SCONTRINO?
    O potrebbe essere "rubato"?
    Prova a fare una cosa,tanto nella situazione in cui sei non vedo altre vie d'uscita: resettalo e ricomincia tutto dall'inizio....
    Anche se non so quanto possa essere d'aiuto...
    Non sono pratico di flash su Android,diversa cosa è JB su altri dispositivi...
    Fai una prova se vuoi e aggiornaci,altrimenti aspetta qualcuno piu' pratico che ti dia una risposta!

Androidiano L'avatar di andromeda1980

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Se qualcuno avesse modificato il software cambiandone l'imei volontariamente o involontariamente non riusciresti ad usare la parte telefonica, ti restituirebbe un messaggio tipo imei corrotto, ad oggi infatti cambiare imei oltre che essere illegale è anche rischioso perché non si hanno garanzie di riuscita, è invece possibile che il tuo telefono sia di dubbia provenienza, rubato ed associato ad una batteria e ad una scatola semplicemente, se poi vuoi provare a installare un altro firmware o rom che dir si voglia dovresti trovare la sezione apposita nel forum , li avrai altre indicazioni a riguardo. Ti saluto

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ho la scatola ma lo scontrino no...xke il cell era preso cn il contratto!!!cmq il codice imei della scatola corrisponde a quello dietro la batteria e ma e diverso da quello del cellulare...io nn ho mai avuto problemi cn il cell anzi tutto funziona perfettamente anche xke nn c e mai stato niente ke mi facesse dubitare della cosa..diciamo ke se ho scoperto la cosa e puramente causale!!!ah dimenticavo ke quello dietro la batteria e un codice cn logo samsung adesivo e li nn c e segno di corruzione!!!

Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

ho la scatola ma lo scontrino no...xke il cell era preso cn il contratto!!!cmq il codice imei della scatola corrisponde a quello dietro la batteria e ma e diverso da quello del cellulare...io nn ho mai avuto problemi cn il cell anzi tutto funziona perfettamente anche xke nn c e mai stato niente ke mi facesse dubitare della cosa..diciamo ke se ho scoperto la cosa e puramente causale!!!ah dimenticavo ke quello dietro la batteria e un codice cn logo samsung adesivo e li nn c e segno di corruzione!!!
    ti prego..capisco il problema..capisco che sei nuovo e non ti sei neanche presentato in sezione benvenuto..
    però le k e le abbreviazioni su questo forum non sono ammesse..quindi scrivi in italiano per cortesia

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Molecola Visualizza il messaggio
    O.T.ai cerca di essere comprensivo! :P FINE O.T.
    e poi Molecola, più è chiaro, più si riesce a dare una mano, ma se si deve faticare già a leggere, diventa dura

@andromeda1980, il codice imei non è stampigliato sulla batteria che è un pezzo soggetto ad usura e sostituzione, ma nel vano della batteria, quindi lui ha scatolo e telefono che si appartengono, ma per un qualche motivo, non corrispondono a quello risultante con la digitazione del codice, ossia *#06#

detto questo @kekko92, credo tu possa fare ben poco, anche perchè non sai nemmeno la provenienza, intendo come paese, del telefono e praticamente sei fuori garanzia, anche se flashi ( reinstalli) un firmware originale

Androidiano L'avatar di andromeda1980

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    e poi Molecola, più è chiaro, più si riesce a dare una mano, ma se si deve faticare già a leggere, diventa dura

@andromeda1980, il codice imei non è stampigliato sulla batteria che è un pezzo soggetto ad usura e sostituzione, ma nel vano della batteria, quindi lui ha scatolo e telefono che si appartengono, ma per un qualche motivo, non corrispondono a quello risultante con la digitazione del codice, ossia *#06#

detto questo @kekko92, credo tu possa fare ben poco, anche perchè non sai nemmeno la provenienza, intendo come paese, del telefono e praticamente sei fuori garanzia, anche se flashi ( reinstalli) un firmware originale
    So che è stampato nel telefono dietro la batteria ma ad incollare un adesivo non ci vuole niente con i giusti accorgimenti

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ho controllato in un post del vostro forum attraverso un codice ke il mio tel risulta wind italia...cio concorderebbe con la storia del tel a contratto...inoltre nel mio vano batteria c e un adesivo cn scritto samsung mobile phone piu codici modello e altra roba e giu c e il codice imei a questo punto vi chiedo di controllare se anche a voi e cosi

Senior Droid L'avatar di Molecola

Smartphone
    Galaxy SIII- Tab2- Note3

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 79 volte in 38 Posts
    Predefinito

ho controllato in un post del vostro forum attraverso un codice ke il mio tel risulta wind italia...cio concorderebbe con la storia del tel a contratto...inoltre nel mio vano batteria c e un adesivo cn scritto samsung mobile phone piu codici modello e altra roba e giu c e il codice imei a questo punto vi chiedo di controllare se anche a voi e cosi
    postaci un paio di foto,oscurando magari le ultime 3/4 cifre dell'imei o tutto il numero per intero!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ma le foto del vano batteria???

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio