Visualizzazione stampabile
-
Problema agenda
Salve a tutti ho appena acquistato questo smartphone e gia' mi sono imbattuto in un paio di utility deluenti, ho bisogno del vostro aiuto.
Il problema piu' grave riguarda l'agenda, non ho bisogno di features particolari ma 2 cose per me sono determinanti:
1) che l'allarme sonoro sia "importante" mi spiego qando mi suona un allarme dell'agenda devo poterlo sentire anche se il telefono e' nel borsello o in un'altra stanza (per prendere una medicina o fare una tel.importante o altro ad esempio); nel'agenda in dotazione non si possono nemmeno selezionare le suonerie delle chiamate in arrivo ma sono una ventina di miseri suoni brevi e leggeri che per me sono spesso inudibili, inoltre se l'allarme viene "perso" non succede - come in altri terefoni che avevo - che l'avviso sia ripetuto per qualche volta a distanza di qualche minuto e anche questa mancanza per me e' intollerabile.
Per favore potete aiutarmi?
Si puo fare quache settaggio che a me e' sfuggito?
Esiste qualche calendar o agenda semplice che possa scaricare o acquistare che faccia al caso mio?
Grazie mille per l'attenzione! ;)
Flowrence
-
Potresti provare con l'applicazione Light Flow, dove puoi impostare un sacco di notifiche, sia con il led che con i suoni e vibrazione, per un pò tutte le notifiche dell'apparecchio ed una di queste funzioni è Calendar Reminders
-
Grazie del consiglio, questa e' un programma indipendente vero?
Devo traspostare tutti gli impegni dall'agenda?
-
Non devi trasportare alcun impegno, il programma non è un calendario a parte; esegue la notifica (nel tuo caso) legata al calendario in base a come l'hai imposta. Vedrai che puoi fargli gestire le notifiche per un pò tutte le funzioni del cellulare; persino per ogni singolo contatto.
L'ho utilizzato per un pò e funziona, perchè mi interessava avere una notifica sonora (e luminosa) differente per ogni contatto sms. Poi ho trovato che Go Sms Pro (che utilizzavo già per i messaggi) mi faceva la stessa funzione per gli sms ed allora ho disattivato Light Flow, per lasciare in background un solo programma.
Nel caso mi servisse di regolare qualche altra notifica, il programma è a disposizione. Il funzionamento l'ho trovato intuitivo.