Ecco la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
Visualizzazione stampabile
Ecco la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
Salve a tutti anche io avevo il problema della carica leggendo la discussione hi risolto cambiando cavo usb ma con il caricatore originale avevo jb 4.1.1 adessi hi jb 4.1.2 e il cellulare caruca da 1% ak 100% in 2.45 munuti
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ragazzi non potete capire, ho deciso di provare a caricare il telefono in modo "alternativo" dato che stanotte ha proprio toccato il fondo...tutta la notte in carica per trovarmi stamane verso le 12 un livello al 44% che intorno alle 14 era già al 10%.....
Insomma parlando del modo alternativo, ho messo a caricare il telefono con il cavetto usb del Nokia e5 e l'adattore per presa di corrente dell'ipod...risultato???? L'adattatore è andato in corto!!! Ahahaha aiutoooooooooooooo. Fortunatamente ho subito staccato il telefono perchè mi sono accorta immediatamente dello scoppiettio. Non so più cosa fare!
Invece sai come ho "temporaneamente" risolto io???
Ho utilizzato il caricabatterie del mio terminale Pos che ha lo stesso connettore e lo stesso amperaggio e in meno di tre ore il cell era carico al 100%!!!
Comunque sia, è una cosa scandalosa che questo nuovo ultimo aggiornamento 4.2.1 abbia messo fuori uso i caricabatteria originali Samsung.
ehehehe ma io purtroppo non dispongo di un terminale POS ahahaha, cmq per ora ho provato a mettere la fix per il drain della batteria...vediamo se almeno quel poco che carica mi rimane più a lungo.... :D vi tengo aggiornati.
Salve ragazzi....io non ho un caricatore dell' S2 purtroppo ma se provassi con un caricatore da 0.55 A????
stesso problema , stamani messo in carica al 8 % alle 8 e 10(con wifi ,gps, 3g spenti), alle 9 circa era al 15, allora ho spento e alle 10 era al 42%...da spento sembra andare più veloce
Il mio tornato dall assistenza dopo morte improvvisa e quindi sostituzione scheda logica ha presentato problemi di carica, addirittura lo metto in carica al 50% tutta la notte e al mattino lo trovo al 44%.... riportato in assistenza ora sono in attesa di una nuova scheda logica, la seconda in una settimana, pensavo fosse un problema solo mio, ma vedo che sono in buona compagnia.
possiamo fare una gara: ci vediamo tutti un giorno, li mettiamo in carica assieme e l'ultimo che carica vince =)( =( )
Quote:
Originariamente inviato da fabbietto23
Nel caso facessimo realmente una gara tu saresti il vincitore indiscusso =)
Salva a tutti sono nuovo del forum ma purtroppo da quando ho effettuato l'ultimo aggiornamento del mio s3 ha cominciato ad avere lo stesso probema di tutti voi in una notte carica circa all'ottanta per cento. Ho letto dell'espediente di usare il carica batterie del S2 da 0.7 oppure 0.9 Amp ma mi chiedo con amperaggio diverso non si rovina la batteria. Grazie
Sono sempre io imbranato e sempre più confusoho provato a cambiare cavetto ma il led rosso di ricarica quando il dispositivo è acceso è sempre fioco se spengo il dispositivo diventa intenso tutto ciò accade da quando ho scaricato l'agg. 4.1.2
oggi ho preso un caricatore nuovo della cellar line, l'ho provato 2 minuti e aveva già caricato l'1% quinbdi direi che la colpa è del vecchio caricatore in 2 pezzi della samsung
Quote:
Originariamente inviato da r3turn0
Io ho proprio quel caricatore .. E il mio problema nasce da li. Ci mette una vita
News =). Ho risolto con il caricatore del samsung di mio nonno =D uno scambio equo.
Ora carica alla grande... Da 10% a 61% in un'ora. Il problema quindi era il caricatore yeee
Scusate la domanda, ma samsung quando caxxo si decide a fixare questo bug ?? Quando tutti avremo speso soldi per comprare un caricabatteria nuovo ?? è assurdo!
Quote:
Originariamente inviato da welovefabric
So che è appena uscito un aggiornamento.... MA non so se comprenda un Fix per questo bug
Aggiornato due ore fa, stesso problema ! Vergognoso!
Quote:
Originariamente inviato da welovefabric
Sì?! Io non posso verificare xke ripeto sono stata fortunata e ho il caricatore di mio nonno... Un samsung formato base, manda messaggi e fa chiamate... Ah e le foto ahahah.
Hai già provato a caricarlo dal PC per vedere se il problema è il caricatore o la batteria?
Ciao a tutti. sono Nuovo del Forum e mi presento: mi chiamo Andrea e fino a qualche tempo fa ero entusiasta di essere entrato nel mondo dell' S3.
Sin dalla prima ricarica avevo notato che il tempo per passare dal 20% al 100% era abbastanza "dilatato" (circa 4 ore abbondanti) lasciando il tel senza connessioni attive e qualsiasi altra cosa potesse rallentarne la ricarica.
Circa un mese fa ha iniziato ad impiegarci 8 ore per ricaricarsi arrivando solo al 70% e poi per due notti di seguito si è caricato solo del 5/10% in 8 ore!
esasperato ho provato a
- usare il mio caricabatterie su un altro S3... e questo funziona regolarmente!
- ho provato un altro caricabatterie sul mio cell.. nessun effetto: 0%in un'ora!
- ho messo la mia batteria in un altro S3 e, usando il mio stesso caricabatterie, si è ricaricata del 30% in 40 min circa!
insomma..palesemente il problema è nel telefono! non nel caricabatterie o nella batteria..
Portato in assistenza 3 settimane fa mi è stato restituito ieri..(sentite un po')... e non sono stati riscontrati problemi!! cito " apparecchio controllato non presenta difetti, ricarica regolarmente. Effettuato aggiornamento software, controllo e test strumentale".
evidentemente NON si sono preoccupati di controllare neanche mezza cosa visto che ora il cell è esattamente nelle stesse condizioni.
cosa devo fare? ho chiamato il centro assistenza e loro mi hanno consigliato di rimandarlo nuovamente in assistenza... ma vi pare una cosa normale?
vi ringrazio e vi saluto!
Quote:
Originariamente inviato da Andrea87ancona
Cavolo. Io prima di risolvere lo caricavo con il cavetto usb. Hai provato?
Cmq il caricabatterie che hai provato era samsung?
Ragazzi ho bisogno di voi!!! E' un paio di giorni che il mio galaxy, con il caricatore originale samsung, carica lentissimo e arrivato ad una certa percentuale (intorno ai 50%) si blocca e non ne vuole sapere di caricarsi!! questo implica che io non possa usarlo perche stando via tutto il giorno non mi basterebbe la carica!!
Ho provato un altro filo usb/micro usb con il vecchio adattatore e tutto funziona alla normalità!! Qualcuno ha risolto? Secondo voi a parte un problema di cavo, puo essere anche un problema del telefono?
Grazie a tutti!
Quote:
Originariamente inviato da Snow92
Snow leggi i miei post precedenti.... Avevo il tuo stesso problema. Ho cambiato caricatore e ora è ok
cosa si fa per vendere caricabatteria ..... mah !!!
Vabbe ma non è possibile una cosa del genere per un telefono che costa quasi 700€!!!
Ciao io ho un note a me succedeva che non prendesse la carica a.volte dopo tutta la notte era ancora al 30% quando cambiavo carica batteria (quello del nexus di mia moglie) caricava a pieno in poche ore. Pensavo fosse il caricatore poi ho visto come ho fatto non lo so ma la presa micro usb ha 5 filamenti il mio cavo ne aveva 4 mancava 1 tra quelli in mezzo forse in una delle volte che ho fatto il collegamento lo avro rotto o spinto al,suo interno ho sotituito il cavo e risolto tutto
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Si anche me si collegava ma a volte si,scollegava e non capivo perche e la carica a volte la faceva bene....deduco che magari sia stato,spinto al suo interno e a volte facesse contatto....
Aggiornato a 4.1.2 ed ecco arrivare i problemi di carica lenta. Tutta la notte mi carica solo il 60%.
Vergognoso.
Il mio caricatore a da 1.0 mah ha 5 pin nella presa micro usb (quella piu piccola) ed è esattamente uguale a quella del nexus di mia moglie (con il quale ho potuto confrontare il probblema) effettivamente il cavo in dotazione aveva un pin in meno cosi ho risolto io.
Non ho ancora aggiornato fermo alla 4.1.1 leggendo i vostri commenti non aggiornerò. Ma ho lo stesso problema da alcuni giorni wtf...soluzioni??? Alcuni dicono il caricatore altri il cavo micro usb...
Ribadisco il fatto che é una vergogna quello che sta succedendo, io le sto provando tutte, ho cambiato piu cavi micro-usb ma il problema si presenta sempre, a volte sembra che carica più velocemente ma dopo ritorna alla sua lentezza, ho cambiato anche l'adattatore di ricarica ma il risultato non cambia. Solamente con un altro caricabatteria (quello del terminale Pos) va tutto bene, carica alla perfezione.
Ah dimenticavo, anche con un altro caricabatteria originale Samsung non carica.
Vorrei riportarlo all'assistenza per rifarmi sostituire la scheda logica, ma sono sicuro che non si risolverá nulla, io credo che sia sw il problema e quindi aspetto un rilascio di una patch...che tristezza.