Credo di si che sia possibile richiederlo.
Visualizzazione stampabile
ma il gruppo di alimentazione è quello all'interno del telefono oppure il cavo di alimentazione per con la presa elettrica?
il telefono1 ha iniziato a farmi questo problema l altra sera.
lo avevo attaccato sotto carica alla presa USB dell Xbox poi l ho staccato ed era ancora al 21% per attaccarlo alla presa con il caricatore normale. Ed é stato tutta la notte in carica e la mattina era ancora al 85%.
com'è potuto succedere??
Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao ragazzi...
Sono nuovo nel forum...
Mi chiamo Alessio...
Io no un Samsung Galaxy Note 2 e ho un piccolissimo problema...
Più che problema è una cosa strana...
Io ho acquistato una cover ultra slim 0.3mm, quando questa cover e messa è impossibile usare il cavo usb originale perché il connettore è troppo corto di 0.3mm, quindi non riuscendo ad agganciare, perché questa cover segue perfettamente i contorni dei fori...
Quindi insieme alla cover c'era anche un cavo usb con il connettore micro usb più lungo...
E fin qui tutto ok...
Di solito lo carico sempre di notte, quindi non facendoci caso, facendo la carica con il cavo usb quello in dotazione con la cover, collegato all'alimentatore originale samsung da 2A, la carica dura 10/11 ore, partendo dall'1%...
Una cosa che non sta ne in cielo ne in terra...
Quindi mi è venuto un dubbio...
E cosa faccio...
Tolgo la cover, scarico tutta la batteria e poi lo metto in carica con il suo cavo e l'alimentatore originale...
E magicamente la carica dura più o meno 2 ore e mazza, partendo sempre dall'1%!!!
Chiedo come mai c'è questa differenza tra questi due cavi?... è possibile rovinare il SGNote 2 utilizzando quel cavo non originale?
Grazie in anticipo
Alessio
Ragazzi sto effettuando la prima ricarica utilizzando il caricabatterie + cavetto USB originale (uscito in dotazione nella confezione galaxy S3)....e sta andando un bomba..... :D. Nel mio caso era il cavetto USB non orginale.
Io cavetto originalissimo e qualche volta fa i capricci e se non lo spengo non aumenta nemmeno di 1% in 1 ora..mi è successo solo 2 volte fino ad ora, il resto tutto ok.. mah..
Inviato dal mio iPod nano che chiama / dal mio GT-I9300
che software hai??
Hai provato ad effettuare una ricarica col caricatore del galaxy S2 oppure un caricatore che eroghi 1A di corrente?
Ragazzi scaricatevi battery widget dal play store ... come corrente dovrebbe segnalarvi dai 4200 mV ai 5000 mV se è inferiore c'è sicuramente qualche problema oppure usate un caricabatterie inferiore a 1A
Ecco il link...
https://play.google.com/store/apps/d....batterywidget
ciao ragazzi vi ho fatto un paio di screenshot dei tempi di ricarica del SGNote 2, uno con il cavo non originale e alimentatore originale, ed uno con il cavo e alimentatore originale...
CAVO NON ORIGINALE + ALIMENTATORE 2A ORIGINALE
Allegato 42250
CAVO ORIGINALE + ALIMENTATORE 2A ORIGINALE
Allegato 42251
Alessio
vi racconto velocemente la mia esperienza,
stamattina vado a staccare il telefono dalla carica e mi accorgo che non ha caricato una mazza, provo a riattaccarlo ma niente non carica, allora vengo qui nel forum e leggendo che molti di voi hanno risolto usando un altro caricabatteria ho provato con quello del mio vecchio lg che è da 0,7 e in poco tempo il telefono si è ricaricato al 100%
a sto punto non credo si tratti di una coincidenza
Ragazzi è veramente scandaloso come un telefono di questo livello abbia un problema simile.... Una persona che non legge il forum, dovrebbe capire da se che si tratta di usare un caricabatterie da 0,7 invece che da 1 ma stiamo scherzando?!
A parte questo.... Ma qualcuno di voi è andato alla Samsung? Si può risolvere senza cambiare il caricabatterie? Hanno detto qualcosa in merito?
Booooooo.... Completamente pentita di essere passata da Apple a Samsung....
Ragazzi stasera sono andato a riprendere il gs3 per la terza volta al centro assistenza samsung di Milano. Ebbene sì, per la terza volta. Perchè già lo avevo portato altre 2 volte per questo problema e non avevano risolto il problema. Stavolta se lo sono tenuti 2 settimane e sapete cosa hanno fatto? Un aggiornamento software. Oddio... Appena me l'hanno detto gli ho risposto "Un aggiornamento software??? In 2 settimane avete fatto un aggiornamento software????" (che tra l'altro avevano già fatto la scorsa volta che glielo avevo portato insieme alla sostituzione della sezione charger) e mi hanno detto che probabilmente avevano anche dovuto testarlo a fondo prima di restituirmelo. E si vede come me l'hanno testato... Torno a casa (ovviamente già immaginavo) attacco il cellulare alla presa del caricatore e in 1 ora e 20 minuti carica ben del 6% wow! Che geni! Ho un cellulare pagato 700 euro che un altro po' è stato più tempo in assistenza che fra le mie mani... Non sono riusciti a capire il problema ragà!!!!! Mi dispiace più che altro per voi che avete lo stesso mio problema perchè io ora, dato che l'ho già portato tre volte in assistenza e non mi hanno risolto il problema, posso chiedere la sostituzione del cellulare quindi dovrei aver risolto. Ma avrei preferito che mi avessero risolto il problema così avrei detto a tutti voi qual era... Invece vi tocca ancora scervellarvi o portarlo e riportarlo in assistenza. Cmq in tutte queste volte che l'ho portato in assistenza non mi hanno sostituito il cavetto dei dati. Non vorrei che il problema sia proprio quello. Domani ripasso al centro assistenza e tento l'ultimissima prima di chiedere la sostituzione. Ma ormai ho perso le speranze di trovare una soluzione...
Ciao neegol, speravo proprio che alla terza risolvessero... mi dispiace e a questo punto spero che la sostituzione avvenga in fretta! Però prova davvero il cavetto perchè provando un altro caricatore della Puro con cavo Samsung il mio carica in 2 ore e 45 partendo da un 15%, cosa che prima non faceva e non capisco ancora ora perchè adesso funzioni (avevo già provato)! Ho persino comprato un kit alimentatore + USB + caricatore auto della LinQ per 8,50 euro... è arrivato oggi e devo ancora testarlo, ma posso confermare che sarà pure un problema software però anche gli accessori Samsung fanno abbastanza schifo! Oggi si è rotto quello unico da 0.7A dell'Ace, si stacca e attacca da solo dipende come metti il filo e il cavetto sempre dell'Ace sta facendo uguale! Ho dovuto usarlo anche io oltre che mio padre per fare queste prove e si sono rotti pure quelli, assurdo!
se avete la possibilita fate una carica con un'altro sansug s3 oppure come ho fatto io preso caricabatteria con batteria nuova fatto carica alla vecchia ed e tornato come prima questo e l'articolo che ho preso SAMSUNG EXTRA BATTERY KIT mod. EB-L1G6LLUC CARICABATTERIE DA TAVOLO ORIGINALE PER BATTERIA SUPPLEMENTARE SAMSUNG GALAXY S3 SIII I9300 + EXTRA BATTERIA DA 2100 MAH: Amazon.it: Elettronica
Ciao a tutti volevo sapere ma quanto vi dura la batteria al vostro gs3 ? Io devo fare due ricariche giornaliere.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
io personalmente lo uso poco,se lo uso come navigatore 4-5 ore devo ricaricarlo se ne faccio uso normale senza tanti video e connessioni 2giorni ciao
Ciao a tutti, pure io ho avuto lo stesso problema.
Cellulare nuovo preso a Natale, carica completa a cellulare spento in circa 8 ore, se lo tenevo acceso caricava ancora più lentamente e se nel mentre lo usavo per navigare la batteria si scaricava pure. Una notte ho dimenticato acceso skype a wifi spenta e si é ricaricato di solo il 10%. Ho aspettato il nuovo aggiornamento ma nulla.
Ho risolto scambiando il mio caricabatterie con quello dell'S2 di mio papà, siamo contenti entrambi (a lui carica ad uguale velocità o forse un po' superiore).
Qui sotto posto lo screenshot della ricarica fatta a cellulare acceso, applicazioni chiuse e modalità off-line, ultima versione di JB installatta il giorno prima: sulla destra si vede la ricarica che ha 2 pendenze, il primo tratto è quello della ricarica con caricabatterie dell'S3 (circa 3 ore per caricare pochissima batteria) il secondo tratto é più ripido ed é quello con caricabatterie dell'S2 (in stesse condizioni di impostazioni del cellulare dato che ho solo controllato la % di batteria, porconato perché l'aggiornamento non aveva sistemato il problema, e cambiato spinotto di ricarica).
Allegato 42667
Ora mi trovo molto bene, la ricarica è indicativamente 2 ore e mezza (20% in 30 minuti). È davvero un altro vivere!
Ragazzi io non penso il problema si possa attribuire a Jelly bean.. perché io ho Jelly bean da mesi sia il 4.1.1 che il 4.1.2 ma non ho avuto mai problemi... invece circa 2 settimane fa da punto in bianco si è presentato questo problema e da allora lo fa sempre!!! Quindi il problema è il caricabatterie o il cavo dati o tutti e due!!!
Ragazzi...
Credo che il problema di carica sia, o il cavo usb o l'alimentatore...
Premetto che io non ho nessunissimo problema con il SGN2...
Nel senso se uso il cavo usb originale con l'alimentatore originale da 2A... carica tutta la batteria partendo da 0-1% in 2 ore e mezza....
invece se uso un cavo usb non originale e lo collego all'alimentatore originale da 2A la carica avviene in circa 10 ore...
Guardate il mio precedente post con gli screenshot...
Voi avete questo problema usando sia il cavo che l'alimentatore originale?
Mi chiedo, perché se uso un cavo non originale la carica è più lunga rispetto a quello originale?
Alessio
Io ho aggiornato a jelly bean da 3 settimane circa... È fatalità da più o meno lo stesso tempo mi d problemi... Cosa che per tutti e due i mesi che ho tenuto il cell non aggiornato a jb non mi ha dato.... Anche io stentò. A credere che si per un aggiornamento ma a questo punto.... Oggi proverò con litri caricabatterie...
Ragazzi ma nessuno ha provato semplicemente a comprare nuovo il caricabatteria originale?? Nuovo per intero. Sia l'adattatore che il cavo.
Io ormai cio rinunciato e lo faccio caricare in 4 ore e qualcosa...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ragazzi fatto stranissimo... ho comprato stamani il mio s3... era ormai sceso sotto il 20% e decido di caricarlo per un paio d'ore come facevo per il mio vecchio smartphone e lo attacco alla presa AC.. noto una carica lentissimi e googlando mi riporta qua.. vedo che non sono il solo...
guardando il topic leggo di controllare le impostazioni e anche a me da carica USB nonostante attaccato alla presa al muro...
allora lo stacco un paio di volte e faccio varie prove ma niente... decido di utilizzare il caricatore del mio vecchio smartphone con il cavo dati samsung.. e allora dalle impostazioni dava carica AC..
ho riprovato ad attaccare l's3 con il suo cavo originale e caricatore originale... da allora dalle impostazione riconosce quando è in carica AC, e quando è in carica USB, ricaricando al 100% in un paio d'ora...!!!
PS. il mio è nobrand-europa.. il vostro?? non vorrei il problema lo abbiano soltanto gli s3 import...
Quote:
Originariamente inviato da batman89i
Anche io avevo sollevato questo fatto, della scritta USB.comunque il mio non è importato.anche a me staccando diverse volte e mettendo il cavo dell's2 è tornato a dare la scritta "carica AC" e da quel momento in poi anche con il suo caricabatteria ha sempre funzionato normalmente e continua a funzionare.quindi....mistero...
Inviato dal mio Galaxy S3
A me dice in carica (AC) ma comunque carica lentamente...
Cmq oggi provo con un altro caricabatterie originale...
Ah, aggiungo che ieri ho provato ad attaccare il cavetto dells3 all'alimentatore dell'iPhone ma cmq è uguale... Oggi faccio qualche prova x capire almeno se il problema e del caricabatterie, del cavetto o di entrambe....
ciao nenuccia,
prova a fare così...
Carica iPhone con il suo cavo usb collegandolo per all'alimentatore Samsung...
Se il tempo di ricarica è uguale a quando lo colleghi all'alimentatore Apple, vuol dire che l'alimentatore Samsung è apposto ed il problema è il cavo usb originale Samsung...
Se invece vedi che il tempo di ricarica raddoppia, il problema è l'alimentatore e non il cavo...
Oppure potrebbero essere entrambi difettati....
Alessio
ciao,
guardate questi due Immagini...
In questa foto si vede il tempo di ricarica con Cavo usb e alimentatore originale 2A
Allegato 42881
Invece qui potete vedere il tempo di ricarica con il cavo usb non originale + l'alimentatore originale 2A
Allegato 42882
Questa foto invece fa vedere la differenza tra i due cavi usb da me usato...
Come già detto in precedenza ho acquistato una cover che se usavo il cavo usb non originale non riuscivo ad infilarlo perché era troppo corto, quindi me ne hanno spedito uno con il connettore più lungo come in foto
Allegato 42883
Ma come mai c'è questa differenza di tempo di ricarica tra questi due cavi? che cosa ha di speciale il cavo usb Samsung?
Aspetto vostre notizie
Alessio
Dopo mille tentativi e cariche complete in tempi biblici... ho caricato il mio S3 con la cavo dati Samsung e il caricabatterie dell' iPad... carica dal 10% al 100% in 1h:30m!!! A questo punto il problema è il caricabatterie dell'S3...
Provato il caricatore della LinQ alimentatore + cavo e carica lento. Ll'ho comprato apposta di marca per essere più sicura e invece... avessi comprato la cinesata vera e propria senza marchi forse sarebbe stato meglio e spendevo meno! Dal 9% al 100% in 5 ore.
Farò ancora la prova alimentatore LinQ + cavo S3 e alimentatore Puro + cavo LinQ, se non cambia niente significa che ho beccato una marca proprio scarsa. Fin'ora solo l'alimentatore Puro con cavo S3 è riuscito a caricare nei tempi giusti, 2 ore e 45 da un 15%.
Non capisco come fanno alcuni a caricare persino in un 1 ora e mezza o 2 partendo dal 3%! Per me è impossibile raggiungere quei risultati...
Buonasera. Dopo aver letto i post di questa discussione, ho provato a mettere l'S3 in carica tramite il caricabatterie del Blackberry. Risultato: in carica da 1h con caricabatterie ufficiale Samsung trovato nella confezione da 50% a 53%. In carica con caricabatterie del BB da 53% a 60% in meno di 10 minuti. Assurdo, veramente assurdo. NB Il cellulare è in carica da acceso e dall'inizio del post è salito al 63%!
dopo aver aggiornato il dispositivo alla 4.1.2 ufficiale tramite Odin... la carica ora impiega molto più tempo... sapete perché?
Inviato dal mio Galaxy S3 usando Androidiani App
Purtroppo non precisamente, ma proprio perché avviene con JB non posso far altro che definirlo un problema software e anche del caricatore in dotazione. Sono un po entrambe le cose insieme. Se torno ad ICS tutto torna normale.
Se vuoi tenere JB trova un caricatore unico da 0.7A o prova a sostituire l'alimentatore o il cavo.
Purtroppo non precisamente, ma proprio perché avviene con JB non posso far altro che definirlo un problema software e anche del caricatore in dotazione. Sono un po entrambe le cose insieme. Se torno ad ICS tutto torna normale.
Se vuoi tenere JB trova un caricatore unico da 0.7A o prova a sostituire l'alimentatore o il cavo.
Anche io ho lo stesso problema con la carica lenta ho cambiato il cavo ma non si carica come prima oggi vado a sostituire lo spinotto e vediamo se risolvo :banghead:
Inviato da Galaxy S3 con Tapatalk 2
Ragazzi il problema è semplicemente il caricabatterie o più precisamente, nel mio caso il cavo usb in dotazione. Al centro assistenza samsung lo cambiano gratis perchè ovviamente ce l'abbiamo tutti ancora in garanzia. Cmq per sicurezza fatevi cambiare anche l'adattatore a muro cioè tutto il caricabatterie completo. Io ho risolto così ma confermo che il problema è quello perchè al centro assistenza mi avevano cambiato TUTTO e dico TUTTO quello che poteva riguardare la carica della batteria (sia pezzi all'interno del cellulare che l'adattatore a muro) tranne il cavo usb. Ora che ho cambiato il cavo usb va perfettamente. Infatti mi diceva il tecnico che molta gente ha avuto problemi con il cavetto. Cmq, per sicurezza, io mi farei cambiare entrambi i pezzi del caricabatterie, poi fate voi.