Originariamente inviato da
danllo72h501
Senti kenwood, siccome mi sembri l'unico che faccia delle affermazioni sensate su questa discussione, volevo farti qualche domanda. Mi sono ritrovato su questa discussione perchè stavo cercando informazioni riguardo la ricarica delle batterie, cercavo di capire se sul mio s3 potevo utilizzare il caricatore da 0.7 o addirittura quello del mio Nokia E52 da 1.2 , visto che quello in dotazione è da 1.0; finora non mi sono mai fidato ad utilizzarne uno diverso, proprio per rispettare i tempi di ricarica, come hai detto tu. Una volta avevo trovato un articolo che spiegava che la ricarica delle batterie avviene in varie fasi, ognuna delle quali ha un amperaggio diverso che viene regolato dal circuito di ricarica. Il discorso era piuttosto complesso, ma alla fine mi ricordo che il sunto era che utilizzare caricatori più lenti o più veloci era in ogni caso controproducente. Tu sapresti darmi qualche notizia più precisa? Secondo te ogni dispositivo dovrebbe essere ricaricato fornendo l'amperaggio per il quale capacità batteria e circuito di ricarica è stato progettato ? Grazie