CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Ho cambiato firmware, help info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho cambiato firmware, help info

    Ciao ragazzi, qualche giorno fa su un noto sito ho acquistato questo fantastico gioiello. Il telefono in questione è di importazione , precisamente arriva dalla francia. Nel firmware che era montato su mancavano alcune applicazioni, una in particolare che mi piace molto è il VIDEO HUB, così leggendo un po in giro ho sostituito il firmware che era sul telefono con uno 4.0.4 no brand italiano preso da samfirmware e l'ho installato con Odin. Adesso però ho delle perplessità: dato che non riesco piu ad effettuare il back up dei dati con l'account samsung e (forse non c'entra una cippa) non ho piu ricevuto la mail di conferma di samnsug exclusive, mi chiedevo: con questo cambiamento ho invalidato la garanzia? Ho notato un'altra differenza con un altro Galaxy s3 di un mio amico che ha comprato qui in italia in un negozio; in pratica sul mio non mi compare la data sul widget dell'orologio (non quello meteo)l'orologio è 4x1 analogico (digitale), bensì soltanto il giorno. Grazie a tutti anticipatamente per gli interventi. Ciao ragazzi.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ouedec Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, qualche giorno fa su un noto sito ho acquistato questo fantastico gioiello. Il telefono in questione è di importazione , precisamente arriva dalla francia. Nel firmware che era montato su mancavano alcune applicazioni, una in particolare che mi piace molto è il VIDEO HUB, così leggendo un po in giro ho sostituito il firmware che era sul telefono con uno 4.0.4 no brand italiano preso da samfirmware e l'ho installato con Odin. Adesso però ho delle perplessità: dato che non riesco piu ad effettuare il back up dei dati con l'account samsung e (forse non c'entra una cippa) non ho piu ricevuto la mail di conferma di samnsug exclusive, mi chiedevo: con questo cambiamento ho invalidato la garanzia? Ho notato un'altra differenza con un altro Galaxy s3 di un mio amico che ha comprato qui in italia in un negozio; in pratica sul mio non mi compare la data sul widget dell'orologio (non quello meteo)l'orologio è 4x1 analogico (digitale), bensì soltanto il giorno. Grazie a tutti anticipatamente per gli interventi. Ciao ragazzi.
    presentati in sezione benvenuto per cortesia..
    ovviamente cambiando firmware hai perso la garanzia..se ripristini il firmware francese torni perfettamente in regola..
    per quanto concerne le differenze..beh dipende da che firmware avete..ogni firmware ha dei cambiamenti..quindi può darsi che abbiate versione diverse..

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    presentati in sezione benvenuto per cortesia..
    ovviamente cambiando firmware hai perso la garanzia..se ripristini il firmware francese torni perfettamente in regola..
    per quanto concerne le differenze..beh dipende da che firmware avete..ogni firmware ha dei cambiamenti..quindi può darsi che abbiate versione diverse..
    Ciao, hai ragione , dovevo presentarmi. Lo faccio subito. Per ripristinare il telefono con il firmware originale devo scaricare il firmware francese no brand da samfirmware? Questo qui italiano che Ho installato mi farà gli aggiornamenti in OTA? Grazie ancora

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ouedec Visualizza il messaggio
    Ciao, hai ragione , dovevo presentarmi. Lo faccio subito. Per ripristinare il telefono con il firmware originale devo scaricare il firmware francese no brand da samfirmware? Questo qui italiano che Ho installato mi farà gli aggiornamenti in OTA? Grazie ancora
    Per la prima domanda si..

    Per la seconda..non credo..collegalo a kies e dimmi se ti da la scritta che il tuo firmware non supporta l'aggiornamento..

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    ouedec (23-10-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Senza-titolo-1.jpg

    ciao zizky, dove dovrebbe apparire questa scritta? è questo quello che visualizzo

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ouedec Visualizza il messaggio
    Senza-titolo-1.jpg

    ciao zizky, dove dovrebbe apparire questa scritta? è questo quello che visualizzo
    sembri perfettamente italiano..quante volte l'hai flashato il firmware ita?

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    2 volte. la prima volta mi si è incriccato il telefono, mi si aprivano pop up che interrompevano le applicazioni e mi rendevano l'utilizzo impossibile. Poi ho scaricato il firmware da samfirmware ed ho messo quello li... dici che mi arriveranno gli aggiornamenti OTA? perchè non riesco a fare il back up con l'applicazione di Samsung? (è piu una curiosità questa)

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ouedec Visualizza il messaggio
    2 volte. la prima volta mi si è incriccato il telefono, mi si aprivano pop up che interrompevano le applicazioni e mi rendevano l'utilizzo impossibile. Poi ho scaricato il firmware da samfirmware ed ho messo quello li... dici che mi arriveranno gli aggiornamenti OTA? perchè non riesco a fare il back up con l'applicazione di Samsung? (è piu una curiosità questa)
    direi di si..sembra perfettamente sbrandizzato..sempre che esce ota comunque..perchè per i brand tre per esempio è disponibile solo tramite kies..
    lascia perdere i backup con samsung..
    leggi qui
    https://www.androidiani.com/forum/sa...i-di-root.html

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OK, allora non resta che ringraziarti. Grazie mille per i consigli e l'aiuto. A presto e grazie ancora

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Zicky, scusa se torno su questo argomento ma è giusto una curiosità, se reinstallato il firmware francese, posso poi installare l'apk di video hub su quel firmware? Potrei così recuperare la garanzia e installare il 4.1 no brand originale... grazie ancora ciao

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy