A quanto pare sembra che i casi di morte si sono verificati solo su telefoni di 16GB...è solo una supposizione!
Riporto il link di un sondaggio che stanno facendo su xda:
[Q] Dead S3 POLL: Did your S3 Die without reason? - xda-developers
A quanto pare sembra che i casi di morte si sono verificati solo su telefoni di 16GB...è solo una supposizione!
Riporto il link di un sondaggio che stanno facendo su xda:
[Q] Dead S3 POLL: Did your S3 Die without reason? - xda-developers
Io continuo a non capire questo ragionamento, cerchiamo di essere chiari però UNA volta per tutte:
Si riscontra una casistica di qualche centinaio di guasti su 30.000.000 di S3 venduti, la logica porta forse a pensare che TUTTI gli S3 venduti siano destinati a guastarsi? NO!
La logica porta a pensare ad una partita LIMITATA di componenti difettosi, la quale sinceramente potrebbe essere davvero limitata ad un primo periodo di produzione e magari Samsung ne è addirittura consapevole.
Quasi tutti i dispositivi hanno dei problemi nel primissimo periodo di produzione (problemi di verniciatura, tasti fisici non proprio solidi, assemblaggio) e tutto ciò avviene per Iphone, come per Samsung tanto quanto per HTC, dunque è ASSOLUTAMENTE PLAUSIBILE, che i terminali prodotti magari dopo 3 mesi NON siano soggetti a guasto, ma questo lo vedremo nelle prossime settimane. Su moltissimi libretti di istruzione è riportata la dicitura che un determinato prodotto può essere sottoposto a revisione senza preavviso, tradotto: Samsung o chi per esso ha tutto il diritto di migliorare i propri processi produttivi e di assemblaggio senza avvisare nessuno, e la cosa avviene SICURAMENTE per ogni singolo modello, difficilmente si imbrocca la strada giusta al primo colpo in processi produttivi così complessi.
Per quanto detto sopra, chi acquista al day-one deve essere consapevole del rischio che corre, un prodotto andrebbe acquistato dopo 2-3 mesi che si trova sul mercato per abbassare (non eliminare) la probabilità di incappare in difetti fastidiosi.
In ogni caso pensare che sostituita la scheda madre si andrà ancora incontro a guasto NON HA NESSUN SENSO, se così fosse TUTTI gli S3 di TUTTE le persone che ne posseggono uno, comprato in QUALUNQUE momento finiranno per rompersi, tutti e 30.000.000, ma ci rendiamo conto o no?
Ultima modifica di Vellerofonte; 29-12-12 alle 23:42
Situazione aggiornata degli utenti che hanno segnalato il guasto del proprio Samsung S3.
- di4b0liko
- adrigalaxy3
- fedmares
- mafaldo
- ilmugno
- Recko
- 1983sm
- hitalian
- carlaravelli
- Desperada
- Embolo01
- Elettro
- Paolofolli76
- Domenik75
Non sarebbe male inserirla nel primo post e aggiornarla con le segnalazioni successive.
184 risposte per questo thread per 14 segnalazioni di guasti...Non male.
Ultima modifica di signirr; 30-12-12 alle 07:34
Android User...Solo Android altrimenti non ha validità quello che scrivo
Ragazzi forse è una cosa inutile ma è solo per vederci chiaro moooolto più chiaro:
Ho letto in questa discussione che un utente (ora non ricordo qui) con Android 4.1 incominciava a notare riavii improvvisi ecc e dopo aver aggiornato l'Android alla 4.1.2 sono spariti questi difetti. Dunque quello che vorrei sapere è:
A chi è morto il telefonino, che versione di Android aveva installato? la 4.1 o la 4.1.2? Dato che a partire è la dannata memoria NAND secondo me è per causa di qualche malfunzionamento software io non credo che abbia una scadenza di un tot di giorni
Ultima modifica di TommyAngelo1988; 30-12-12 alle 10:41
Salve a tutti,
senza creare allarmismi dico la mia:
sostanzialmente penso che se il problema esiste (come pare) affligge TUTTI gli s3 (come è accaduto facendo superficiali analogie con produrroti tipo microsoft e sony). Non credo sia una questione di lasso di tempo specifico, specialmente se il problema è elettronico...ma solo una questione di utilizzo e di condizioni e di C..O che porta alla morte di qualche componente. La questione sarebbe una sola: RIDISEGNARE LA MAINBOARD. Il mio è di Giugno, Bianco... portato in assistenza un mese fa per un altro problema (rottura dei contatti microsim).. lo lascio con software brand 3 dopo aver fatto il dovuto azzeramento del counter (non volevo manco mandarlo visto che il modulo sim e micro sd costa 10 euri e lo avevo pure!), me lo ritornano dopo 20gg... Il fatto strano è che, come accaduto ad un altro utente, me lo ridanno perfettamente funzionante con firmware VODAFONE nonostante il mio sia 3 con contratto. Magari hanno cambiato anche la scheda logica sapendo del problema? Staremo a vedere. §![]()
Ciao a tutti,
Il mio è morto il 27 mattina. Fino alla sera prima perfettamente funzionante. Messo in carica a tarda notte e la mattina bloccato su logo Samsung bianco. Entrava in download mode, ma lo stesso era palesemente bloccato. Provato di tutto via odin, ma niente.
Lo ho portato al centro Samsung di Milano e lo hanno ritirato per sostituzione scheda madre. Lo stesso giorno al centro ho trovato un altro ragazzo che ha avuto lo stesso identico problema e a cui era defunto il 24.
Il tecnico del centro ha detto che sono a conoscenza del problema e che hanno inviato report alla casa madre, quindi il problema è molto diffuso (vedasi anche xda).
Entro questa settimana o inizio prossima dovrei riaverlo per le mani e chiederò conto al tecnico della causa del problema.
Il mio era un 16 gb preso due settimana dopo il lancio e color bianco.
Rootato e flashato pressochè settimanalmente.
Etsi Omnes Ego Non