CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 12 primaprima ... 9101112 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 111
Discussione:

thread chiuso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

A quanto pare sembra che i casi di morte si sono verificati solo su telefoni di 16GB...è solo una supposizione!

Riporto il link di un sondaggio che stanno facendo su xda:

[Q] Dead S3 POLL: Did your S3 Die without reason? - xda-developers

2.  
    Androidiano L'avatar di Vellerofonte

Smartphone
    Samsung GSIII

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Blomm Visualizza il messaggio
    Tutti i dispositivi sono a rischio...
    Non è vero un fico secco quando si dice il mio è immune perche lo ho aquistato a giugno oppure settembre.
    I dispositivi sono identici a tutti gli altri, se io decido di aquistarne uno adesso è identico a quello di giugno.
    Lo dimostra il fatto che stanno sostituendo le schede madri chiamiamole difettose con le stesse, su qualsiasi s3 indipendentemente dalla data di aquisto,seriale, stock ecc ecc.
    proprio per questo motivo il problema potrebbe presentarsi di nuovo.
    La morte apparente del dispositivo s3 potra essere risolta quando risaliranno all'effettivo e reale difetto del componente, sostituendolo oppure rilasciando una nuova revisione della scheda madre.
    Questo è quanto, il resto sono solo chiacchiere e supposizioni, il tempo di ricarica, lasciarlo troppo attaccato
    Alla rete elettrica, sfarfallio, blocchi improvvisi ecc...

Inviato dal mio GT-P3110 /4.1.1 JB con Tapatalk 2
    Io continuo a non capire questo ragionamento, cerchiamo di essere chiari però UNA volta per tutte:

Si riscontra una casistica di qualche centinaio di guasti su 30.000.000 di S3 venduti, la logica porta forse a pensare che TUTTI gli S3 venduti siano destinati a guastarsi? NO!

La logica porta a pensare ad una partita LIMITATA di componenti difettosi, la quale sinceramente potrebbe essere davvero limitata ad un primo periodo di produzione e magari Samsung ne è addirittura consapevole.

Quasi tutti i dispositivi hanno dei problemi nel primissimo periodo di produzione (problemi di verniciatura, tasti fisici non proprio solidi, assemblaggio) e tutto ciò avviene per Iphone, come per Samsung tanto quanto per HTC, dunque è ASSOLUTAMENTE PLAUSIBILE, che i terminali prodotti magari dopo 3 mesi NON siano soggetti a guasto, ma questo lo vedremo nelle prossime settimane. Su moltissimi libretti di istruzione è riportata la dicitura che un determinato prodotto può essere sottoposto a revisione senza preavviso, tradotto: Samsung o chi per esso ha tutto il diritto di migliorare i propri processi produttivi e di assemblaggio senza avvisare nessuno, e la cosa avviene SICURAMENTE per ogni singolo modello, difficilmente si imbrocca la strada giusta al primo colpo in processi produttivi così complessi.

Per quanto detto sopra, chi acquista al day-one deve essere consapevole del rischio che corre, un prodotto andrebbe acquistato dopo 2-3 mesi che si trova sul mercato per abbassare (non eliminare) la probabilità di incappare in difetti fastidiosi.

In ogni caso pensare che sostituita la scheda madre si andrà ancora incontro a guasto NON HA NESSUN SENSO, se così fosse TUTTI gli S3 di TUTTE le persone che ne posseggono uno, comprato in QUALUNQUE momento finiranno per rompersi, tutti e 30.000.000, ma ci rendiamo conto o no?
    Ultima modifica di Vellerofonte; 29-12-12 alle 23:42

Androidiano L'avatar di Vellerofonte

Smartphone
    Samsung GSIII

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da janbe Visualizza il messaggio
    Non è un componente difettoso! La causa del malfunzionamento potrebbe essere una semplicissima saldatura fredda di una ram del telefono. Potrebbe essere successo che un lotto di produzione sia stato saldato con stagno difettoso o perchè una saldatrice a riflusso non ha scaldato bene le schede durante il processo.. A suffragio di questa ipotesi è il fatto che gli smartphone difettosi si sono rotti durante la ricarica o tenendoli in tasca, cose che scaldano il tel peggiorando il problema!! E poi i guasti avvengono dopo qualche tempo. Le saldature fredde fanno così..
    Formulo questa ipotesi da esperto del settore (tecnico elettronico) e anche perchè avrò già riparato decine di Sony PS3 con questo problema ( la PS3 è molto più soggetta scaldando di più e essendo saldata col c..o)

Comunque ragazzi non preoccupatevi!!! Un lotto di produzione è al max di qualche migliaia di pezzi e di S3 ne sono stati prodotti milioni!!
    Poi.. la tanto rinomata Sony nonostante il problema sia mooolto più grave non ha ca..to nessuno, fà pagare 150 euro perchè ha 1 solo anno di garanzia. La Samsung giustamente 2 anni e ciò mette al riparo da questo problema. Dopo 2 anni o si ha già l' S4, o il problema se deve, si è già presentato, o non si presenta più..
    Ciao.

Inviato dal mio GT-I9300
    QUOTO! Finalmente parole sensate....

Senior Droid L'avatar di signirr

Smartphone
    iPhone 7 e P9 Lite

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

Situazione aggiornata degli utenti che hanno segnalato il guasto del proprio Samsung S3.

1. di4b0liko
    2. adrigalaxy3
    3. fedmares
    4. mafaldo
    5. ilmugno
    6. Recko
    7. 1983sm
    8. hitalian
    9. carlaravelli
    10. Desperada
    11. Embolo01
    12. Elettro
    13. Paolofolli76
    14. Domenik75

Non sarebbe male inserirla nel primo post e aggiornarla con le segnalazioni successive.

184 risposte per questo thread per 14 segnalazioni di guasti...Non male.
    Ultima modifica di signirr; 30-12-12 alle 07:34
    Android User...
    Solo Android altrimenti non ha validità quello che scrivo

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
    Situazione aggiornata degli utenti che hanno segnalato il guasto del proprio Samsung S3.

1. di4b0liko
    2. adrigalaxy3
    3. fedmares
    4. mafaldo
    5. ilmugno
    6. Recko
    7. 1983sm
    8. hitalian
    9. carlaravelli
    10. Desperada
    11. Embolo01
    12. Elettro
    13. Paolofolli76
    14. Domenik75

Non sarebbe male inserirla nel primo post e aggiornarla con le segnalazioni successive.

184 risposte per questo thread per 14 segnalazioni di guasti...Non male.
    Mi stai dando ragione, hai inteso alla perfezione quello che dicevo io
    Il thread è diventato una filiale della chat

Dopo lo ripulisco e chiedo a tutti un pò di collaborazione
    Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ragazzi forse è una cosa inutile ma è solo per vederci chiaro moooolto più chiaro:

Ho letto in questa discussione che un utente (ora non ricordo qui) con Android 4.1 incominciava a notare riavii improvvisi ecc e dopo aver aggiornato l'Android alla 4.1.2 sono spariti questi difetti. Dunque quello che vorrei sapere è:

A chi è morto il telefonino, che versione di Android aveva installato? la 4.1 o la 4.1.2? Dato che a partire è la dannata memoria NAND secondo me è per causa di qualche malfunzionamento software io non credo che abbia una scadenza di un tot di giorni
    Ultima modifica di TommyAngelo1988; 30-12-12 alle 10:41

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vellerofonte Visualizza il messaggio
    Io continuo a non capire questo ragionamento, cerchiamo di essere chiari però UNA volta per tutte:

Si riscontra una casistica di qualche centinaio di guasti su 30.000.000 di S3 venduti, la logica porta forse a pensare che TUTTI gli S3 venduti siano destinati a guastarsi? NO!

La logica porta a pensare ad una partita LIMITATA di componenti difettosi, la quale sinceramente potrebbe essere davvero limitata ad un primo periodo di produzione e magari Samsung ne è addirittura consapevole.

Quasi tutti i dispositivi hanno dei problemi nel primissimo periodo di produzione (problemi di verniciatura, tasti fisici non proprio solidi, assemblaggio) e tutto ciò avviene per Iphone, come per Samsung tanto quanto per HTC, dunque è ASSOLUTAMENTE PLAUSIBILE, che i terminali prodotti magari dopo 3 mesi NON siano soggetti a guasto, ma questo lo vedremo nelle prossime settimane. Su moltissimi libretti di istruzione è riportata la dicitura che un determinato prodotto può essere sottoposto a revisione senza preavviso, tradotto: Samsung o chi per esso ha tutto il diritto di migliorare i propri processi produttivi e di assemblaggio senza avvisare nessuno, e la cosa avviene SICURAMENTE per ogni singolo modello, difficilmente si imbrocca la strada giusta al primo colpo in processi produttivi così complessi.

Per quanto detto sopra, chi acquista al day-one deve essere consapevole del rischio che corre, un prodotto andrebbe acquistato dopo 2-3 mesi che si trova sul mercato per abbassare (non eliminare) la probabilità di incappare in difetti fastidiosi.

In ogni caso pensare che sostituita la scheda madre si andrà ancora incontro a guasto NON HA NESSUN SENSO, se così fosse TUTTI gli S3 di TUTTE le persone che ne posseggono uno, comprato in QUALUNQUE momento finiranno per rompersi, tutti e 30.000.000, ma ci rendiamo conto o no?
    Salve a tutti,
    senza creare allarmismi dico la mia:

sostanzialmente penso che se il problema esiste (come pare) affligge TUTTI gli s3 (come è accaduto facendo superficiali analogie con produrroti tipo microsoft e sony). Non credo sia una questione di lasso di tempo specifico, specialmente se il problema è elettronico...ma solo una questione di utilizzo e di condizioni e di C..O che porta alla morte di qualche componente. La questione sarebbe una sola: RIDISEGNARE LA MAINBOARD. Il mio è di Giugno, Bianco... portato in assistenza un mese fa per un altro problema (rottura dei contatti microsim).. lo lascio con software brand 3 dopo aver fatto il dovuto azzeramento del counter (non volevo manco mandarlo visto che il modulo sim e micro sd costa 10 euri e lo avevo pure!), me lo ritornano dopo 20gg... Il fatto strano è che, come accaduto ad un altro utente, me lo ridanno perfettamente funzionante con firmware VODAFONE nonostante il mio sia 3 con contratto. Magari hanno cambiato anche la scheda logica sapendo del problema? Staremo a vedere. §

Androidiano L'avatar di dennyjersey

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    Il mio è morto il 27 mattina. Fino alla sera prima perfettamente funzionante. Messo in carica a tarda notte e la mattina bloccato su logo Samsung bianco. Entrava in download mode, ma lo stesso era palesemente bloccato. Provato di tutto via odin, ma niente.
    Lo ho portato al centro Samsung di Milano e lo hanno ritirato per sostituzione scheda madre. Lo stesso giorno al centro ho trovato un altro ragazzo che ha avuto lo stesso identico problema e a cui era defunto il 24.
    Il tecnico del centro ha detto che sono a conoscenza del problema e che hanno inviato report alla casa madre, quindi il problema è molto diffuso (vedasi anche xda).
    Entro questa settimana o inizio prossima dovrei riaverlo per le mani e chiederò conto al tecnico della causa del problema.
    Il mio era un 16 gb preso due settimana dopo il lancio e color bianco.
    Rootato e flashato pressochè settimanalmente.
    Etsi Omnes Ego Non

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dennyjersey Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Il mio è morto il 27 mattina. Fino alla sera prima perfettamente funzionante. Messo in carica a tarda notte e la mattina bloccato su logo Samsung bianco. Entrava in download mode, ma lo stesso era palesemente bloccato. Provato di tutto via odin, ma niente.
    Lo ho portato al centro Samsung di Milano e lo hanno ritirato per sostituzione scheda madre. Lo stesso giorno al centro ho trovato un altro ragazzo che ha avuto lo stesso identico problema e a cui era defunto il 24.
    Il tecnico del centro ha detto che sono a conoscenza del problema e che hanno inviato report alla casa madre, quindi il problema è molto diffuso (vedasi anche xda).
    Entro questa settimana o inizio prossima dovrei riaverlo per le mani e chiederò conto al tecnico della causa del problema.
    Non fa altro che confermare la mia labile, superficiale, modesta opinione. Per me... prima o poi... DEATH.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dennyjersey Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Che versione era l'Android? 4.1?

Pagina 11 di 12 primaprima ... 9101112 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio