CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Backup totale PRE aggiornamento Nuovo Firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Backup totale PRE aggiornamento Nuovo Firmware

Salve ragazzi vorrei una Vostra delucidazione sul modo in cui effettuare un Backup completo..nel mio caso vorrei farlo prima di aggiornare il dispositivo con il nuovo Firmware.
    La mia domanda è....è possibile effettuare un Backup solo con Samsung KIES???
    Se si che tipo di backup viene effettuato direttamente dal cellulare dalla voce "impostazioni ---> Account e Sincronizzazione e scegliando il Samsung Account?? In questo modo che tipo di Backup viene fatto???

Altra domanda...dopo aver fattu un backup completo qual'è il modo migliore per esereguire poi un ripristino del backup stesso?? Sempre tramite KIES??

Resto in attesa di un vostro aiuto

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Stavo cercando di effettuare un Backup con KIES (aggiornato all'ultima versione) ma dopo qualche minuto di da questo errore:
    " Il Bakup dei dati non può proseguire a causa di un errore sconosciuto. Connettere il dispositivo e riprovare ad eseguire il Backup"

Qualche idea sulla risoluzione?

Quote Originariamente inviato da luigi1979 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi vorrei una Vostra delucidazione sul modo in cui effettuare un Backup completo..nel mio caso vorrei farlo prima di aggiornare il dispositivo con il nuovo Firmware.
    Se si che tipo di backup viene effettuato direttamente dal cellulare dalla voce "impostazioni ---> Account e Sincronizzazione e scegliando il Samsung Account?? In questo modo che tipo di Backup viene fatto???

Altra domanda...dopo aver fattu un backup completo qual'è il modo migliore per esereguire poi un ripristino del backup stesso?? Sempre tramite KIES??

Androidiano VIP L'avatar di Dezk

Smartphone
    OnePlus3

Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 268 volte in 194 Posts
    Predefinito

Per fare un backup di tutto il telefono(sistema operativo compreso) serve la ClockWork Mod e i permessi di root. Questo backup si chiama nandroid.
    Senza queste puoi backappare solo rubrica/messaggi/apk con qualche app nel market o con kies.
    Non sono un esperto ma penso di aver detto cose corrette, se non lo sono correggetemi

Androidiano VIP L'avatar di appians

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 278 volte in 130 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Maltempo Visualizza il messaggio
    Per fare un backup di tutto il telefono(sistema operativo compreso) serve la ClockWork Mod e i permessi di root. Questo backup si chiama nandroid.
    Senza queste puoi backappare solo rubrica/messaggi/apk con qualche app nel market o con kies.
    Non sono un esperto ma penso di aver detto cose corrette, se non lo sono correggetemi
    con il nandroid fai il backup totale compreso la versione del firmware quindi quando rirpistini torni al vecchio firmware

comunque non perdi niente con l'aggiornamento ufficiale i dati rimangono

nel caso invece tu voglia ripartire da una base pulita perchè ai flashato delle rom allora dovresti sapre cos'è il root
    se hai il root usa l'applicazione titanium backup che è ottima

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luigi1979 Visualizza il messaggio

domande da fare qui
    https://www.androidiani.com/forum/sa...10-2012-a.html

Quote Originariamente inviato da Maltempo Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da appians Visualizza il messaggio
    con il nandroid fai il backup totale compreso la versione del firmware quindi quando rirpistini torni al vecchio firmware

comunque non perdi niente con l'aggiornamento ufficiale i dati rimangono

nel caso invece tu voglia ripartire da una base pulita perchè ai flashato delle rom allora dovresti sapre cos'è il root
    se hai il root usa l'applicazione titanium backup che è ottima
    ma deve fare il root
    fare delle operazioni a suo rischio e pericolo
    e momentaneamente fuori garanzia

chiudo

Permessi di invio