CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

problema pixel GS3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No è blu


    Inviato dal mio GT-I9300

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di gintonik


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    280
    Smartphone
    GS1&3, Note3, ZZE551ML, Note8

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    c'è da fare un distinguo: i dead pixel sono pixel bruciati e resterebbero neri, invece gli hot pixel restano sempre illuminati e possono essere rossi, verdi o blu (ogni pixel è composto da dei sub pixel [dot] dai colori precedentemente citati)
    comunque non credete che per i prodotti marchiati Apple vada meglio difatti la loro politica ufficiale è che è possibile richiedere la riparazione o la sostituzione, solo se sul display vi sono tre o più pixel bruciati

    Quando un pixel è bloccato, vuol dire solitamente che i tre sub-pixel , a causa di un blocco dei transistor corrispondenti, non funzionano correttamente e sono tutti e tre accesi o spenti in modo fisso (nel primo caso otterrete un pixel anomalo chiaro, nel secondo scuro). Altre volte l’anomalia puo’ riguardare solo uno dei sub-pixel, che sara’ bloccato su un colore in particolare, senza che la sua luminosita’ o il suo stato possano esser cambiati; in tutti i casi appena citati, tuttavia, si tratta di problemi spesso temporanei, che o tornano a posto da soli, o col nostro aiuto. In alcuni casi, invece, tutti i 3 sub-pixel potrebbero non essere semplicemente bloccati ma completamente non funzionanti, a causa di un grave problema al transistor corrispondente: in questo caso si parla di pixel bruciato e la situazione difficilmente tornerà alla normalità, visto che si tratta in genere di un problema non risolvibile.

    Ma, come in ogni cosa, tentar non nuoce, su PC per i monitor è possibile tentare il rimedio via software, con programmi come UDPixel o JScreenFix. Questi programmi creano delle "zone" in cui il colore dei pixel verrà cambiato ad altissima frequenza (da 80 a 3 ms) nella speranza di sbloccarli. E' verosimile che ci sia qualcosa anche per gli schermi degli smartphone, bisogna fare una ricerca nel playstore.
    Ultima modifica di gintonik; 17-11-12 alle 20:21
    La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok...grazie....proverò a fare una ricerca....


    Inviato dal mio GT-I9300

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Chiamato la samsumg oggi...mi hanno detto che controlleranno il perchè non hanno sostituito lo schermo...domattina hanno detto che mi faranno sapere....vedremo....


    Inviato dal mio GT-P3110

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao, allora cosa ti hanno risposto?
    Anche io ho acquistato il cellulare da un mese ed è qualche giorno che mi resta acceso un pixel blu.
    Mi consola la risposta di gintonik, a quanto ho capito potrebbe anche ripararsi da solo, ad ogni modo volevo capire se in assistenza, anche solo per un pixel, potrebbero sostituire lo schermo.
    A qualcun altro è andata bene?
    Quote Originariamente inviato da jonny90 Visualizza il messaggio
    Chiamato la samsumg oggi...mi hanno detto che controlleranno il perchè non hanno sostituito lo schermo...domattina hanno detto che mi faranno sapere....vedremo....


    Inviato dal mio GT-P3110

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao i93002012 proprio oggi mi è ritornato il telefono dall'assistenza....hanno sostituito lo schermo lcd con tutto il touch finalmente....ho dovuto mandarlo in assistenza per ben 2 volte di fila e parlare con il call center samsung per farmelo cambiare...sono stato 1 mese e mezzo senza telefono...menomale che me l'hanno sostituito....chiama sempre prima il call center come ho fatto io prima di mandarlo in assistenza....ciao

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ti ringrazio...più che altro per capire se posso avere una sostituzione anche solo per un pixel.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si si puoi averla ma molto probabilmente se non lo vedono ci devi riprovare a rimandarlo..ci devi perde un po di tempo...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy