No è blu
Inviato dal mio GT-I9300
No è blu
Inviato dal mio GT-I9300
c'è da fare un distinguo: i dead pixel sono pixel bruciati e resterebbero neri, invece gli hot pixel restano sempre illuminati e possono essere rossi, verdi o blu (ogni pixel è composto da dei sub pixel [dot] dai colori precedentemente citati)
comunque non credete che per i prodotti marchiati Apple vada meglio difatti la loro politica ufficiale è che è possibile richiedere la riparazione o la sostituzione, solo se sul display vi sono tre o più pixel bruciati
Quando un pixel è bloccato, vuol dire solitamente che i tre sub-pixel , a causa di un blocco dei transistor corrispondenti, non funzionano correttamente e sono tutti e tre accesi o spenti in modo fisso (nel primo caso otterrete un pixel anomalo chiaro, nel secondo scuro). Altre volte l’anomalia puo’ riguardare solo uno dei sub-pixel, che sara’ bloccato su un colore in particolare, senza che la sua luminosita’ o il suo stato possano esser cambiati; in tutti i casi appena citati, tuttavia, si tratta di problemi spesso temporanei, che o tornano a posto da soli, o col nostro aiuto. In alcuni casi, invece, tutti i 3 sub-pixel potrebbero non essere semplicemente bloccati ma completamente non funzionanti, a causa di un grave problema al transistor corrispondente: in questo caso si parla di pixel bruciato e la situazione difficilmente tornerà alla normalità, visto che si tratta in genere di un problema non risolvibile.
Ma, come in ogni cosa, tentar non nuoce, su PC per i monitor è possibile tentare il rimedio via software, con programmi come UDPixel o JScreenFix. Questi programmi creano delle "zone" in cui il colore dei pixel verrà cambiato ad altissima frequenza (da 80 a 3 ms) nella speranza di sbloccarli. E' verosimile che ci sia qualcosa anche per gli schermi degli smartphone, bisogna fare una ricerca nel playstore.
Ultima modifica di gintonik; 17-11-12 alle 19:21
La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?
Ok...grazie....proverò a fare una ricerca....
Inviato dal mio GT-I9300
Chiamato la samsumg oggi...mi hanno detto che controlleranno il perchè non hanno sostituito lo schermo...domattina hanno detto che mi faranno sapere....vedremo....
Inviato dal mio GT-P3110
ciao, allora cosa ti hanno risposto?
Anche io ho acquistato il cellulare da un mese ed è qualche giorno che mi resta acceso un pixel blu.
Mi consola la risposta di gintonik, a quanto ho capito potrebbe anche ripararsi da solo, ad ogni modo volevo capire se in assistenza, anche solo per un pixel, potrebbero sostituire lo schermo.
A qualcun altro è andata bene?
ciao i93002012 proprio oggi mi è ritornato il telefono dall'assistenza....hanno sostituito lo schermo lcd con tutto il touch finalmente....ho dovuto mandarlo in assistenza per ben 2 volte di fila e parlare con il call center samsung per farmelo cambiare...sono stato 1 mese e mezzo senza telefono...menomale che me l'hanno sostituito....chiama sempre prima il call center come ho fatto io prima di mandarlo in assistenza....ciao![]()
ti ringrazio...più che altro per capire se posso avere una sostituzione anche solo per un pixel.
si si puoi averla ma molto probabilmente se non lo vedono ci devi riprovare a rimandarlo..ci devi perde un po di tempo...![]()