CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55
Discussione:

Mancato rilevamento posizione rete mobile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mancato rilevamento posizione rete mobile

    Ciao ragazzi, sono un felice possessore di un S3, no brand, aggiornato all'ultimo firmware rilasciato da mamma Samsung.

    Ho questo problema ...qualunque app voglia rilevare la mia posizione (quindi es. Maps, Foursquare, ecc...) non la rileva se lo smartphone è connesso ad internet con la rete mobile. Nessun problema invece se è connesso via wi-fi o se è attivo il GPS.

    Ho provato a spulciare tutte le opzioni ma non ho trovato niente di attinente, addirittura ho provato anche a fare un hard reset dello smartphone ...ma il problema permane.

    E' già capitato a qualcuno di voi? Suggerimenti?

    Vi ringrazio anticipatamente.

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    provato in servizi per la posizione?
    devi avere la spunta su usa reti senza fili e su posizione e ricerca google
    fai sapere

    Quote Originariamente inviato da claudioconti77 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sono un felice possessore di un S3, no brand, aggiornato all'ultimo firmware rilasciato da mamma Samsung.

    Ho questo problema ...qualunque app voglia rilevare la mia posizione (quindi es. Maps, Foursquare, ecc...) non la rileva se lo smartphone è connesso ad internet con la rete mobile. Nessun problema invece se è connesso via wi-fi o se è attivo il GPS.

    Ho provato a spulciare tutte le opzioni ma non ho trovato niente di attinente, addirittura ho provato anche a fare un hard reset dello smartphone ...ma il problema permane.

    E' già capitato a qualcuno di voi? Suggerimenti?

    Vi ringrazio anticipatamente.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    provato in servizi per la posizione?
    devi avere la spunta su usa reti senza fili e su posizione e ricerca google
    fai sapere
    Purtroppo si, già provato, non è quello il problema :-(

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudioconti77 Visualizza il messaggio
    Purtroppo si, già provato, non è quello il problema :-(
    per maps devi usare per forza o il wifi o il gps, quindi non vedo il problema
    per le altre non saprei dirti, la connessione dati è attiva vero?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    per maps devi usare per forza o il wifi o il gps, quindi non vedo il problema
    per le altre non saprei dirti, la connessione dati è attiva vero?
    Questa cosa di maps non la sapevo ...sei sicuro? Perchè sullo smartphone di mia moglie sembra funzionare anche solo con la connessione dati via rete mobile attivata ...e sicuramente app tipo foursquare localizzano anche senza wifi o gps ...quindi in ogni caso, maps o non maps, il problema permane.

    Si si, la connessione dati è attiva, lo smartphone funziona perfettamente, va su internet senza problemi, con qualunque tipo di connessione ...l'unico problema è questo di cui stiamo discutendo

  7. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudioconti77 Visualizza il messaggio
    Questa cosa di maps non la sapevo ...sei sicuro? Perchè sullo smartphone di mia moglie sembra funzionare anche solo con la connessione dati via rete mobile attivata ...e sicuramente app tipo foursquare localizzano anche senza wifi o gps ...quindi in ogni caso, maps o non maps, il problema permane.

    Si si, la connessione dati è attiva, lo smartphone funziona perfettamente, va su internet senza problemi, con qualunque tipo di connessione ...l'unico problema è questo di cui stiamo discutendo
    per maps o provato, e chiede ti attivare la connessione gps o wifi

    effettivamente foursquare è strano, ma non la uso, quindi..........
    attendi qualche altro utente, di più non so dirti

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    per maps o provato, e chiede ti attivare la connessione gps o wifi

    effettivamente foursquare è strano, ma non la uso, quindi..........
    attendi qualche altro utente, di più non so dirti
    Ti confermo che maps funziona anche con la connessione dati mobile (senza gps o wifi).

    Allora, il problema sembra parzialmente risolto cambiando l'apn utilizzato (ho una sim TIM) da wap.tim.it a ibox.tim.it
    Dico parzialmente perchè questo è quello che dice TIM nella loro pagina relativa all'opzione TimXSmartphone MAXI (opzione attivata sulla mia SIM):
    "L'opzione è valida su territorio nazionale per l'accesso ad Internet direttamente dal display del telefonino tramite apn wap.tim.it (apn ibox.tim.it per l’utilizzo del terminale come modem o in modalità hot spot wifi."
    Quindi sembrerebbe che sia "costretto" ad usare l'apn wap.tim.it, che però ha il problema della localizzazione in oggetto ...che fare? Qualcuno di voi conosce esattamente i parametri che devono essere impostati per questo tipo di opzione? Perchè tornando all'apn wap.tim.it il problema in oggetto al thread si ripresenta!

  9. #8
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudioconti77 Visualizza il messaggio
    Ti confermo che maps funziona anche con la connessione dati mobile (senza gps o wifi).

    Allora, il problema sembra parzialmente risolto cambiando l'apn utilizzato (ho una sim TIM) da wap.tim.it a ibox.tim.it
    Dico parzialmente perchè questo è quello che dice TIM nella loro pagina relativa all'opzione TimXSmartphone MAXI (opzione attivata sulla mia SIM):
    "L'opzione è valida su territorio nazionale per l'accesso ad Internet direttamente dal display del telefonino tramite apn wap.tim.it (apn ibox.tim.it per l’utilizzo del terminale come modem o in modalità hot spot wifi."
    Quindi sembrerebbe che sia "costretto" ad usare l'apn wap.tim.it, che però ha il problema della localizzazione in oggetto ...che fare? Qualcuno di voi conosce esattamente i parametri che devono essere impostati per questo tipo di opzione? Perchè tornando all'apn wap.tim.it il problema in oggetto al thread si ripresenta!
    quindi o localizzazione o paghi l'hotspot, praticamente

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    quindi o localizzazione o paghi l'hotspot, praticamente
    Nel mio caso specifico, avendo l'opzione TimXSmartphone MAXI, forse non pago niente di più anche se uso ibox anzichè wap, devo sentire TIM a questo punto ...rimane il fatto che il non poter localizzare con wap mi sembra più un problema tim che mio no? Vediamo se qualcuno che ha il mio smartphone e la mia tariffa ci "illumina"!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti!

    Io non ho come gestore Tim, ma Tre, ma il problema è simile a quanto descritto.

    Volevo avere una rassicurazione da voi sul funzionamento della notifica della localizzazione nella toolbar in alto. Nelle opzioni di localizzazione ho flaggato tutto: tramite gps, reti mobili, wifi, ecc... Fino adesso ero convinto che, utilizzando un'app che richiede la localizzazione, una volta trovata la posizione, l'icona gps smettesse di lampeggiare, anche se ci si trova all'interno di edifici ed utilizza le reti mobili per localizzare. :o

    Credendo in un malfunzionamento sopravvenuto, ho confrontato un S2 e un altro android di miei colleghi, ma loro mi hanno confermato che quell'icona di notifica riguarda solo il gps, ed è naturale che all'interno degli edifici continui a lampeggiare, perché si utilizzano le reti mobili e la posizione è approssimata.

    Potete assicurarmi che è così, oppure dovrebbe smettere di lampeggiare anche all'interno degli edifici? :o

    La mia preoccupazione scaturisce anche dal fatto che in concomitanza con queste supposizioni, ho notato che nemmeno la città del meteo si aggiorna più come prima per il meteo locale... Ma per questo ho visto che esiste una discussione apposita, così magari chiederò lì.

    Grazie mille!

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy