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grazie per l'nteressamnto pglmro, ;)
niente... hai ragione è qualche app del telefono, ma non riesco a capire cosa sia! posso solo dire che succede sicuramene ad ogni ripristino di fabbrica del GS III (fatto uno per prova ieri tra le 19 e le 20), poi quando vado a disabilitare certe applicazioni che a me sembrano inutili, all'improvviso mi ritrovo un addebito come specificato sopra!
da ieri altri 5 addebiti da quando ho iniziato a smanettarci.
mannaggia non ci capisco niente. :'(
Edit:
naturalemte dopo il ripristino (ma lo era anche prima) lo smart è tutto originale "Italia MG4 4.1.2 (CSC I9300ITVEMG2)"!
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Originariamente inviato da
elmegio
grazie per l'nteressamnto
pglmro, ;)
niente... hai ragione è qualche app del telefono, ma non riesco a capire cosa sia! posso solo dire che succede sicuramene ad ogni ripristino di fabbrica del GS III (fatto uno per prova ieri tra le 19 e le 20), poi quando vado a disabilitare certe applicazioni che a me sembrano inutili, all'improvviso mi ritrovo un addebito come specificato sopra!
da ieri altri 5 addebiti da quando ho iniziato a smanettarci.
mannaggia non ci capisco niente. :'(
Edit:
naturalemte dopo il ripristino (ma lo era anche prima) lo smart è tutto originale "
Italia MG4 4.1.2 (CSC I9300ITVEMG2)"!
prova a disinstallare tutte le app e andare per esclusione
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Originariamente inviato da
pglmro
prova a disinstallare tutte le app e andare per esclusione
allora, dopo varie prove sembrebbe che le App non centrassero nulla... ossia, come già detto lo smart GT-i9300 è un no brand ITV, lo stò usando con l'operatore CoopVoce. come ben saprete, sicuramente meglio di me, è un virtuale che sfrutta la rete tim e proprio di questo operatore sembra essere il numero al quale viene inviato l' SMS.
http://s20.postimg.org/hb6jrit09/sms_fak.jpg
tutti i messaggi che hanno eroso il credito sono stati inviati dopo aver inserito il PIN per aver spento/riavviato il telefono (prima di tale inserimento non succede nulla, ma ovviamente il telefono è inutilizzabile)... ora sono così sconfortato che non so più cosa fare, mi toccherà tenere eternamente acceso il terminale per non incorrere in questi addebiti? "HELP MY"! :-[
ps: quello con la freccia è un numero dei servizi Coop, come si nota nessun addebito.
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Prova a contattare l'operatore
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l'avevo fatto prima di scrivere sul forum... l'operatrice, molto gentile, ha subito aperto una segnalazione dicendomi di provare a ricontattarli la settimana prossima (che sarebbe questa appena iniziata). siccome rientriamo dal ferragosto, aspetterò metà settimana e poi li risento!
@pglmro ti ringrazio ancora una volta per seguire questo thread e in particolare la mia poca esperienza... senza meno farò sapere di eventuali sviluppi! ^_^
ps: da ieri sera nessun addebito di SMS strani (ovvero ora so' che vanno ad un numero tim), cercherò di non riavviare il device con la speranza di ricevere info utili dall'operatore.
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*breve riepilogo:
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Originariamente inviato da
elmegio
allora, dopo varie prove sembrebbe che le App non centrassero nulla... ossia, come già detto lo smart GT-i9300 è un no brand ITV, lo stò usando con l'operatore CoopVoce. come ben saprete, sicuramente meglio di me, è un virtuale che sfrutta la rete tim e proprio di questo ultimo operatore sembra essere il numero al quale viene inviato l' SMS...
questa sera ho richiamato il servizio clienti coopvoce, dopo aver nuovamente esposto il mio problema (leggi *breve riepilogo) e dopo avermi sentito rispondere: "allora faccia a meno di spegnere/riavviare il cellulare!" :o ho dciso di rifare un'altra prova. spento il device ho atteso quattro/cinque minuti prima di riaccenderlo, una volta acceso e dopo aver inserito il fatidico PIN, avendo sotto controllo la mia area privata coopvoce in internet, l'invio con relativo addebito non si è verificato.
forse è presto per cantare vittoria, però quale incompetente io sono, forse un riavvio immediato dell'SIII fa si che i circuiti non vengano scaricati completamente, quindi per qualche strano motivo queste correnti residue facciano scattare una sorta di allarme/protezione al cellulare che al momento dello sblocco PIN inviino una sorta di allarme.
forse è fantascienza, forse gli ufo esistono veramente, più probabile che abbia detto una baggianata pazzesca... rotfl comunque sia, di sicuro, continuerò a tenere il tutto sotto stretta sorveglianza.
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mi autoquoto
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Originariamente inviato da
elmegio
*breve riepilogo:
questa sera ho richiamato il servizio clienti coopvoce, dopo aver nuovamente esposto il mio problema (leggi *breve riepilogo) e dopo avermi sentito rispondere: "allora faccia a meno di spegnere/riavviare il cellulare!" :o ho dciso di rifare un'altra prova. spento il device ho atteso quattro/cinque minuti prima di riaccenderlo, una volta acceso e dopo aver inserito il fatidico PIN, avendo sotto controllo la mia area privata coopvoce in internet, l'invio con relativo addebito non si è verificato.
forse è presto per cantare vittoria, però quale incompetente io sono, forse un riavvio immediato dell'SIII fa si che i circuiti non vengano scaricati completamente, quindi per qualche strano motivo queste correnti residue facciano scattare una sorta di allarme/protezione al cellulare che al momento dello sblocco PIN inviino una sorta di allarme.
forse è fantascienza, forse gli ufo esistono veramente, più probabile che abbia detto una baggianata pazzesca... rotfl comunque sia, di sicuro, continuerò a tenere il tutto sotto stretta sorveglianza.
quelle dette sopra sono tutte cavolate belle e buone... questa mattina ho acceso lo smart "et voilà", addebito assicurato.
cercando di trovare in rete un numero che si avvicinasse a quello incriminato e che potesse darmi una spiegazione al problema,(vedi immagine addebiti) ho trovato queste poche righe che però proprio non riesco a decifrare:
Quote:
www ilvillage it energia energy-mobile-zone.php; (vi registrate e grazie ad una memoria non proprio perfetta potete richiedere 1 sms di recupero password ogni 4 ore);; -----Centro sms: 3399940xxx che non avendo il +39 davanti corrisponde ad un mittente testuale e non ad una numerazione completa----quindi ricarica....SERVIZIO SOSPESO
l'unica differenza è che nel mio c'è il +39 davanti, per il resto corrisponde in tutto.
ringrazio in anticipo chi mi stà sopportando... :-[
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i dispositivi che manifestano questo problema sono stati acquistati nuovi da negozio o acquistati (anche da negozio ma) già usati?
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Il mio è nuovo e pergiunta senza brand operatore! Comprato su negozio online. :(
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Originariamente inviato da
elmegio
Il mio è nuovo e pergiunta senza brand operatore! Comprato su negozio online. :(
Bah, io nel dubbio, effettuerei il 'flash' dell'ultimo firmware stock del dispositivo e, subito dopo, i tre wipe.
Se effettui questa cosa, dai poi riscontro.
EDIT
ovviamente, se il dispositivo è ancora in garanzia, una opzione alternativa è quella di ricorrere alla assistenza sotto garanzia.