CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 56
Discussione:

Invio sms in automatico e a insaputa dell'utente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    ringrazio veramente tutti per gli aiuti/suggerimenti, quel poco di pazienza che ho sta volgendo al termine... mi arrendo!
    reinstallato ultimo firmware originale del GT_i9300, prima e dopo fatti tutti i "wipe" (non avendo root solo due).
    niente da fare, ogni riavvio appena inserito il "PIN", parte un SMS che naturalmente fa scemare il restante credito della SIM.
    ultima perplessità, poi non rompo più lo giuro... dal Play di google, dove sono memorizzati i miei dispositivi, risulta "TIM Samsung GT-I9300", mentre il mio porta una SIM coopvoce (come specificato più volte) ed è no brand ITV! forse per il motivo che la rete è della TIM?

    grazie.

    addio... ps: naturalmente sto scherzando! ^_^

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elmegio Visualizza il messaggio
    ultima perplessità, poi non rompo più lo giuro... dal Play di google, dove sono memorizzati i miei dispositivi, risulta "TIM Samsung GT-I9300", mentre il mio porta una SIM coopvoce (come specificato più volte) ed è no brand ITV! forse per il motivo che la rete è della TIM?

    grazie.

    addio... ps: naturalmente sto scherzando! ^_^
    Io mi ritrovo solo GT-I9300

    Intendi qui?
    Immagini allegate

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lala per il post:

    elmegio (21-08-13)

  5. #23
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    ho visto l'immagine... non precisamente a me succede nella maniera che si può vedere vedere qui!
    naturalmente sono entrato ed ho fatto login su googlePlay per avere queste informazioni.
    Quote Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
    Io mi ritrovo solo GT-I9300...
    comunque, dall'immagine postatami ho notato delle informazioni che dovrò verifacare. :o

  6. #24
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    Hai provato ad utilizzare una sim diversa?

  7. #25
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    sarà la mia prossima mossa... grazie

    ps: "sono duro a morire"! o forse anche per altre cose?

  8. #26
    Senior Droid L'avatar di pepa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    775

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 123 volte in 96 Posts
    Predefinito

    hai provato a disattivare la richiesta di pin all'avvio?

  9. #27
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    mi aveva già sfiorato la mente e quindi potrebbe essere un'altra prova, però se dovesse funzionare non avrebbe molto senso utilizzare un device con tutte le infomazioni delicate che potrebbe contenere senza un minimo di protezione...
    arrivati a questo punto le proverò tutte. ^_^

  10. #28
    Senior Droid L'avatar di pepa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    775

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 123 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elmegio Visualizza il messaggio
    mi aveva già sfiorato la mente e quindi potrebbe essere un'altra prova, però se dovesse funzionare non avrebbe molto senso utilizzare un device con tutte le infomazioni delicate che potrebbe contenere senza un minimo di protezione...
    arrivati a questo punto le proverò tutte. ^_^
    beh, se funzionasse potresti sempre difendere la tua privacy con un blocco schermo personalizzato ad hoc

  11. Il seguente Utente ha ringraziato pepa per il post:

    elmegio (21-08-13)

  12. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Sant'Agostino (FE)
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Samsung S3 Mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Io ho Vodafone e Samsung S3 Mini ed ho installato Avast. Pure a me è successa stessa cosa a riguardo all'invio sms in automatico ed a insaputa mia. Ho contattato operatore Vodafone dopo che mi si è mangiato tutto il credito senza motivo. L'operatore mi disse che dal mio telefono si inviavano sms in Republica Ceca ovviamente a pagamento. Ora, visto che io non conosco Pavel Nedved e purtroppo nessuna modella ceca a cui mandare simpatici sms ho ovviamente dedotto che erano sms automatici ed a mia insaputa e inoltre io e l'operatore abbiamo capito che si trattava di un app.

    Ecco il punto:

    Ho visto il mio tabulato sms ed ho notato che ha iniziato a darmi problemi da quando ho scaricato AVAST ANTIVIRUS sul mio Samsung Galaxy S3 Mini NO Brand; e ricordo che avevo messo l'opzione anti-thef attiva con invio di sms sia a me che ad un mio amico per ogni volta che c'era un cambio sim. Infatti ogni volta che anche solo accendevo e spegnevo il mio cellulare sia io che il mio amico ricevevamo sms che c'era stato un cambio sim nel mio cellulare (con tanto di codice IMEI). Io non sapevo che il mio amico riceveva sms e l'ho imparato solo dopo che io gliene parlai dopo che contattai l'operatore. Poi negli ultimi giorni inoltre ogni volta che spegnevo e riaccendevo il mio S3 mini oltre all'sms da parte di avast ricevevo pure diversi sms di credito esaurito. Così disintallai l'app e mi cancellai l'account Avast via internet dal sito avast.com. Ma non bastò. Così ri-installai l'app nel mio cellulare S3 Mini e andai in Anti-theft, poi cancellai il numero del mio amico e infine tolsi l'opzione "sms ogni volta che c'è cambio sim" e disattivai l'Anti-theft. Infine ho disinstallato l'app. Ed ora non ho più il problema, se non che la maledetta Avast mi ha mangiato quasi 10 Euro!!

    P.S.: mi sembra che una volta installata l'app di Avast l'opzione Anti-Theft era già attiva in automatico e col mio numero di cellulare...
    Ultima modifica di BeppeCasti; 21-08-13 alle 23:34

  13. #30
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    provata "usim Tre", la rete di tale operatore dalle mie parti è praticamente nulla, l'ho cercata con l'anternino per tutta la casa ma quando c'era una parvenza di segnale e tentavo qualsiasi operazione spariva immediatamente non dandomi la possibilità di effettuare nulla... comunque nessun addebito strano!
    ma la cosa più importante è che ho inserito la sim coop in una internet key, con PIN abilitato e non, fatto prove su prove e non è mai partito nessun tipo di messaggio o accredito strano che sia.

    ps: questa immagine non significa niente... anche con la usim Tre googlePlay ha subito riconosciuto la rete "3 italia Samsung GT-I9300"!

    @BeppeCasti
    non posso fare a meno di ringraziare anche te per il contributo/testimonianza datami, ma purtroppo il mio telefono è immacolato che più non si può (almeno lo credo dopo quattro ripristini completi fatti nel pomeriggio e relativi "wipe" prima e dopo flash), nessun antivirus ne app fuori da quelle di default!

    ...addio mondo crudele...

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy