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Discussione:

Invio sms in automatico e a insaputa dell'utente

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  1. #31
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


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    ritorno al ...mondo crudele... (non riferito al forum naturalmente ) per aggiornare la situazione!
    provato a sostituire la sim (come suggerito dal 188, anche se non ne ero convinto...), risultato: nulla di nuovo, tutto è ancora come prima; al riavvio del terminale parte sempre un SMS addebitato, riprovo con sim della "tre" per un giorno intero, spengo, riaccendo e ci smanetto, nessun addebito strano di messaggi fantasma.
    ultimissima spiaggia (per altro già suggerita da lala, che ringrazio assieme a tutti quelli che hanno partecipato nei consigli di questa travagliata vicenda) portare il device in assistenza.

    work in progress... forse!
    Ultima modifica di elmegio; 26-08-13 alle 22:08

  2.  
  3. #32
    Senior Droid L'avatar di lala


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    Elmegio,
    leggi un po' qui.
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4382071
    Non è che tu hai lo stesso problema?
    Fai sapere.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lala per il post:

    elmegio (27-08-13)

  5. #33
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


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    Situazione uguale in tutto e per tutto... tranne il fatto che App non ne ho ancora installato una (al di fuori delle default).
    Poi già fatti svariati "wipe" che oramai il terminale dovrebbe essere arrabbiato con me!

    Comunque sia, lala, non posso fare a meno di ringraziarti pubblicamente.

    Ciao e grazie ancora. ^_^

    Ps: centra in qualche modo Tim anche nel caso segnalato... bah!
    Ultima modifica di elmegio; 27-08-13 alle 21:03

  6. #34
    Baby Droid


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    Buongiorno a tutti ed a Elmegio in particolare.
    Stesso problema galaxy S3 nuovo di 3 giorni con microsim card coopvoce nuova.
    Pochissime app installate e sms ad ogni spegnimento del telefono al n. 3399940***.
    Ho chiamato in Samsung e mi dicono di fare il ripristino dati di fabbrica.
    Ci provo.
    Nel frattempo voi avete scoperto qualcosa di nuovo?
    Grazie Roberto

  7. #35
    Senior Droid L'avatar di mcllcu


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    Quote Originariamente inviato da roberto2013 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti ed a Elmegio in particolare.
    Stesso problema galaxy S3 nuovo di 3 giorni con microsim card coopvoce nuova.
    Pochissime app installate e sms ad ogni spegnimento del telefono al n. 3399940***.
    Ho chiamato in Samsung e mi dicono di fare il ripristino dati di fabbrica.
    Ci provo.
    Nel frattempo voi avete scoperto qualcosa di nuovo?
    Grazie Roberto
    Direi che sarebbe il caso di chiamare il call center coopvoce e farsi dare il numero completo...

  8. #36
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


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    Quote Originariamente inviato da roberto2013 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti ed a Elmegio in particolare.
    Stesso problema galaxy S3 nuovo di 3 giorni con microsim card coopvoce nuova.
    Pochissime app installate e sms ad ogni spegnimento del telefono al n. 3399940***.
    Ho chiamato in Samsung e mi dicono di fare il ripristino dati di fabbrica.
    Ci provo.
    Nel frattempo voi avete scoperto qualcosa di nuovo?
    Grazie Roberto
    ciao,
    niente di nuovo... se si riavvia il device parte il messaggio!
    ripristino, dice Samsung? ma se ne avrò fatti una decina! secondo il mio modesto parere è una furberia di Tim: "vuoi usare la mia rete con tariffe molto più vantaggiose delle mie? e io ti faccio pagare un pedaggio!"

    forse non rimane altro che fare quello che suggerisce il buon mcllcu:
    Quote Originariamente inviato da mcllcu Visualizza il messaggio
    Direi che sarebbe il caso di chiamare il call center coopvoce e farsi dare il numero completo...
    per farsi dare i tabulati con i numeri completi, non serve chiamare il call center coopvoce... già provato! bisogna scaricare questo modulo e seguire le indicazioni date...
    fino ad ora io non ho ancora fatto richiesta.

  9. #37
    Baby Droid


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    Ciao, Io ho mandato una mail a coop voce. Il forum non mi concede di mettere la mail precisa che è comunicazioni chiocciola coopvoce punto it.
    Mandatela anche voi magari oggi stesso, così prenderanno la cosa più sul serio.
    Fatemi sapere quando la inviate che gli telefono e glielo dico.
    Domani poi passo in negozio.

  10. #38
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


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    inviata mail al servizio clienti: venerdì 13 settembre 2013 - 21:03... in men che non si dica hanno risposto: sabato 14 settembre 2013 - 02:12!
    ecco il testo della risposta:
    Gentile Cliente,

    la ringraziamo per la segnalazione. Desideriamo invitarla a verificare la presenza di eventuali funzionalità di sicurezza o applicazioni Android che possano far uso della funzione messaggi ed eventualmente revocare ad esse l'accesso alle funzioni telefoniche.

    Su dispositivi Samsung con sistema operativo proprietario sono presenti funzionalità di tracciamento del dispositivo (Mobile Tracker) con invio SMS a numeri prescelti. Questi SMS vengono inviati ad ogni accensione del terminale in presenza di una SIM con seriale ICCID differente da quello registrato all'atto di abilitazione di questa funzione.

    E' possibile che il produttore del terminale abbia esteso questa possibilità anche sui dispositivi della serie Galaxy con firmware personalizzato. Tuttavia è suggerito, più in generale, un reset del telefono alle impostazioni di fabbrica, oltre ad eventuale ripristino del firmware Samsung.

    Per escludere ogni responsabilità legata alla SIM e alla rete è sufficiente testare la sua carta su un qualsiasi altro telefono cellulare. Le ricordiamo infatti che la SIM è passiva nei confronti del telefono cellulare e pertanto non può agire autonomamente se non in presenza di un comando impartito da un terminale compatibile.

    Le ricordiamo che il Servizio Clienti 188 rimane a sua disposizione per ogni ulteriore informazione.


    Cordiali Saluti,
    Servizio Clienti CoopVoce.
    solamente per la solerzia degli operatori coopvoce, vale la pena fare un altro tentativo vericando quanto è stato proposto nella mail e che molti utenti avevano già suggerito di fare.

    nuavemente grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione.

  11. #39
    Senior Droid L'avatar di mcllcu


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    Quote Originariamente inviato da elmegio Visualizza il messaggio
    inviata mail al servizio clienti: venerdì 13 settembre 2013 - 21:03... in men che non si dica hanno risposto: sabato 14 settembre 2013 - 02:12!
    ecco il testo della risposta:

    solamente per la solerzia degli operatori coopvoce, vale la pena fare un altro tentativo vericando quanto è stato proposto nella mail e che molti utenti avevano già suggerito di fare.

    nuavemente grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione.
    Mi sembra che la prova con un'altra sim sullo stesso terminale fosse già stata fatta...

  12. #40
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


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    Oramai le ho provate tutte... con sim coopvoce sempre la stessa storia! SMS inviato, se non al primo riavvio al secondo o terzo.

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