Invio sms in automatico e a insaputa dell'utente
Questo samsung mi delude ogni giorno sempre di più.
Ho formattato il cellulare e ho notato che il credito si è ridotto. Ho controllato sul sito del mio operatore e mi risultano n.2 sms al numero vodafone a me sconosciuto che il cell ha inviato quando ho effettuato il ripristino dati di fabbrica.
poichè NON C'È MODO di ripristinare il backup che tempo fa avevo fatto dall'account samsung ho dovuto necessariamente provare a vedere se formattando riuscivo a ripristinare.. niente da fare. mi riporta un errore di connessione.
Invece non riesco a capire a chi manda l'sms (uno ogni volta che ripristino a dati di fabbrica). connetto tramite wifi e non c'è nessuna impostazione per collegarsi automaticamente e scaricare dati tramite rete dell'operatore mobile.
Chi mi spiega perchè e a chi invia sms il mio galaxy s III??? è una truffa... a insaputa dell'utente?
adesso per formattare sto m....a di telefono devo pure togliere la sim?
quando smanetto col cellulare invia pure sms? devo controllare che non invia sms a insaputa dell'utente???
ma che schifo!
R: Invio sms in automatico e a insaputa dell'utente
È un ativirus che li invia...su galaxy tab 7 pollici c'è norton o avira non ricordo installato di fabbrica che pensa.. Invia sms internazionali a ogni avvio...
Inviato dal mio GT-I8150
Soluzione invio sms in automatico e a insaputa dell'utente
Io ho Vodafone e Samsung S3 Mini ed ho installato Avast. Pure a me è successa stessa cosa a riguardo all'invio sms in automatico ed a insaputa mia. Ho contattato operatore Vodafone dopo che mi si è mangiato tutto il credito senza motivo. L'operatore mi disse che dal mio telefono si inviavano sms in Republica Ceca ovviamente a pagamento. Ora, visto che io non conosco Pavel Nedved e purtroppo nessuna modella ceca a cui mandare simpatici sms ho ovviamente dedotto che erano sms automatici ed a mia insaputa e inoltre io e l'operatore abbiamo capito che si trattava di un app.
Ecco il punto:
Ho visto il mio tabulato sms ed ho notato che ha iniziato a darmi problemi da quando ho scaricato AVAST ANTIVIRUS sul mio Samsung Galaxy S3 Mini NO Brand; e ricordo che avevo messo l'opzione anti-thef attiva con invio di sms sia a me che ad un mio amico per ogni volta che c'era un cambio sim. Infatti ogni volta che anche solo accendevo e spegnevo il mio cellulare sia io che il mio amico ricevevamo sms che c'era stato un cambio sim nel mio cellulare (con tanto di codice IMEI). Io non sapevo che il mio amico riceveva sms e l'ho imparato solo dopo che io gliene parlai dopo che contattai l'operatore. Poi negli ultimi giorni inoltre ogni volta che spegnevo e riaccendevo il mio S3 mini oltre all'sms da parte di avast ricevevo pure diversi sms di credito esaurito. Così disintallai l'app e mi cancellai l'account Avast via internet dal sito avast.com. Ma non bastò. Così ri-installai l'app nel mio cellulare S3 Mini e andai in Anti-theft, poi cancellai il numero del mio amico e infine tolsi l'opzione "sms ogni volta che c'è cambio sim" e disattivai l'Anti-theft. Infine ho disinstallato l'app. Ed ora non ho più il problema, se non che la maledetta Avast mi ha mangiato quasi 10 Euro!!
P.S.: mi sembra che una volta installata l'app di Avast l'opzione Anti-Theft era già attiva in automatico e col mio numero di cellulare...