CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Come organizzare l'interfaccia utente ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Come organizzare l'interfaccia utente ?

    Ciao ragazzi, sono un nuovissimo androidiano e provengo dalla concorrenza iphone
    Vorrei chiedervi se è possibile organizzare la home page con tutte le icone delle applicazioni tipo appunto iphone con delle icone preferite fisse sotto e lasciare come prima pagina quella che si sblocca , solamente l'orologio
    Vorrei chiedervi se si possono cancellare tutte le app di default.
    Come ultima domanda, ho configurato i miei 3 account di posta elettronica compreso gmail ma ho visto che gmail ha una sua app
    Voi generalmente usate quella oppure fate tutto con la app email ?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Val Badia/Alto Adige
    Messaggi
    66
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Relapsed Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sono un nuovissimo androidiano e provengo dalla concorrenza iphone
    Vorrei chiedervi se è possibile organizzare la home page con tutte le icone delle applicazioni tipo appunto iphone con delle icone preferite fisse sotto e lasciare come prima pagina quella che si sblocca , solamente l'orologio
    Vorrei chiedervi se si possono cancellare tutte le app di default.
    Come ultima domanda, ho configurato i miei 3 account di posta elettronica compreso gmail ma ho visto che gmail ha una sua app
    Voi generalmente usate quella oppure fate tutto con la app email ?
    Grazie
    Ciao, allora, le icone puoi spostarle e rimuovere come vuoi. Basta tenere il dito 2 secondi sull'icona per poi spostarla sulla schermata che vuoi, o verso il cestino se vuoi rimuoverla dalla schermata.
    L app di gmail secondo me é la migliore perché non consuma molta batteria con le notifiche push. L altra applicazione email invece mi sembrava che consumasse molta batteria. Anche se l ho solo usata un giorno e poi disattivata.

    P.s. Se vuoi ancora piú personalizzazione delle schermate (sostituire le icone delle app, cambiare animazioni del passaggio tra una schermata e l altra, ecc.) ci sono molti launcher sul play store.
    Ultima modifica di marco.moling; 07-11-12 alle 14:58
    Samsung Galaxy SIII I9300

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    438
    Smartphone
    LGG4-GalaxyS3-Ideos

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    TUTTO si può fare con un Android, a differenza di Cupertino (chiusa polemica, ma è più forte di me! )

    Quote Originariamente inviato da Relapsed Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sono un nuovissimo androidiano e provengo dalla concorrenza iphone
    Vorrei chiedervi se è possibile organizzare la home page con tutte le icone delle applicazioni tipo appunto iphone con delle icone preferite fisse sotto e lasciare come prima pagina quella che si sblocca , solamente l'orologio
    Allora, nn son sicuro di aver capito bene, ma provo a capire cosa vorresti...in pratica tu vorresti rovinare un android facendolo somigliare ad un iOS, vabbè ti aiuterò in questo scempio (scherzo ovviamente, senza offesa sia chiaro!!! )...scherzi a parte tutte le app le hai nel menu delle app, che in android si chiama Drawer. Se hai bisogno di averle nella home ti basta cliccarci sopra per 1 secondo e trascinarle nella pagina della home che preferisci. Ma dovrai farlo a mano una ad una. Io cmq te lo sconsiglierei, la cosa positiva di android è proprio questo drawer dove hai tutto se ne hai bisogno, ma non tutto ti serve sempre, quindi ciò che usi di più lo porti come icona nella home dove preferisci...ma sta a te, il telefono è tuo
    Altra forza di android, sono i widget! collegamenti molto utili che puoi creare in qualsiasi pagina della home...provali...li trovi come seconda scheda del drawer.
    Per le icone fisse sotto, ci sono già, 5, e penso tu possa modificarle a piacere (non sono sicuro perchè ho sempre usato launcher alternativi, non quello di default dell'S3).
    Per metter come prima pagina solo l'orologio, semplice, organizzi le pagine con un pitch to zoom out, quindi come ridurre lo zoom quando sei nella home. Ti appariranno le pagine che hai attualemente. Da lì puoi aggiungerne di nuove, eliminarne, e settare quel predefinita su cui il cell torna quando schiacci il tasto home, la setti tenendo premuto il pulsante con la casetta grigia nell'angolo della pagina finche non diventa azzurra.
    Per metter in quella principale solo l'orologio, questo è un widget. Crei una pagina pulita, senza icone, e la setti come principale come ti ho detto sopra, poi ci entri, tieni premuto e dal menu che appare scegli applicazioni e widget. Tra i widget scegli l'orologio che prederisci!

    Quote Originariamente inviato da Relapsed Visualizza il messaggio
    Vorrei chiedervi se si possono cancellare tutte le app di default.
    Dipende, molte no, per farlo devi avere i permessi di root, e un programma tipo Uninstaller Pro per eliminarle.

    Quote Originariamente inviato da Relapsed Visualizza il messaggio
    Come ultima domanda, ho configurato i miei 3 account di posta elettronica compreso gmail ma ho visto che gmail ha una sua app
    Voi generalmente usate quella oppure fate tutto con la app email ?
    Grazie
    Io uso l'app di Gmail...altre non ne ho provate per ora...non ti so aiutare quindi...probabilmente ce ne sono di migliori...ma io ho una sola email di gmail, quindi vado bene con quella!
    LG G4 H815 32GB Black Leather (No brand ITA) MM 6.0 - Samsung Galaxy S3 32GB Vodafone (CM12 5.1) Pebble Blue - Huawei Ideos DroniX 0.5.4

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie infinite a tutti , vorrei chiedervi pure senza intasare il forum con un altro thread se conviene sbrandizzare cosi da eliminare tuytto cio che è vodafone oppure lasciare cosi come è
    Che vantaggi ci sono a sbrandizzare ?
    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy