Ciao a tutti oggi il mio telefono è andato in roaming e sono apparsi due orologi identici sullo schermo... Uno indicante orario roaming e uno orario casa. Sapreste per caso spiegarmi di cosa si tratta? Grazie molte.
Ciao a tutti oggi il mio telefono è andato in roaming e sono apparsi due orologi identici sullo schermo... Uno indicante orario roaming e uno orario casa. Sapreste per caso spiegarmi di cosa si tratta? Grazie molte.
Ciao puoi segliere che in roming vi sia un solo orologio, se la domanda e riferita a 2 orari diversi è perche se sei tipo in portogallo che cambia il fuso orario ( e va in romming perforza su un gestore locale ) ai esattamente l'ora locale del posto e l'ora italiana, avevo un cellulare che andando all'estero in automatico settava l'ora locale pero dovevi sempre calcolare l'ora in italia per non chiamare a orari assurdi, personalmente a me risulta molto comoda.
Stanes86 (09-06-12)
Grazie della risposta andreagov quindi se ho capito bene posso scegliere di avere un solo orologio in roaming (sai per caso dirmi come si fa a selezionarne uno solo?). Altra cosa... io ero in roaming in Italia e l'altro orologio portava due ore in meno... non capisco come mai.. teoricamente il paese impostato e quello del roaming è lo stesso quindi stesso orario credo...
Grazie.
Se vuoi toglierli vai in impostazioni -->sicurezza --> opzioni blocco schermo e togli la spunta su "visualizza due orologi"!![]()
Stanes86 (09-06-12)
Grazie mille non ci sarei mai arrivato
Ma per il fatto che segnava due ore indietro pur essendo in italia da cosa è dovuto? Devo impostare qualcosa di diverso?
Grazie.
Questa cosa ancora non l'ho capita bene..anche a me l'orario "casa" la dava due ore indietro...
Credo dipenda dal fatto che sia attiva o no l'ora legale o solare (che comunque sarebbe 1 ora di differenza) e che c'è qualche cosa nelle impostazioni del roaming che vada modificata! =)
Per il grazie..pigia THANKS! =)
Stanes86 (09-06-12)
Ciao ragazzi... nessuno ha ancora capito questa cosa dell'orario per caso?
Il mese scorso ero a Barcellona, quindi setsso fuso orario di casa e l'orologio di casa mi segnava due ore in meno... la scorsa settimana ero a Berlino, stesso fuso orario, stesso orario di casa con due ore in meno...
Nelle impostazioni io ho messo data e ora automatici e fuso orario automatico.
In jelly Bean : impostazioni/schermata di blocco/ opzioni blocco / orologio doppio e da lì selezioni la città che vuoi ti dia l'ora di casa. Fatto ;-)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
fabryd67 (12-11-12)