Gestione RAM > Cancella memoria. Info
Ciao a tutti sono nuovo nel forum e un nuovo androidiano da poco piu di 2 settimane.
Ho un galaxy s3 e mi piace molto smanettare. Stò studiando un pò il telefono ed il sistema operativo, ma ho notato una cosa strana, quando tengo premuto il tasto "home" e poi vado in Ram e premo su cancella memoria, mi chiude circa 20 app e se continuo a premere una seconda, terza, quarta volta e piu, mi continua a dire: 2 app chiuse
5app chiuse
Cioè mi chiude sempre app... Non è strana come cosa? Cioè una volta premuto: cancella memoria non dovrebbe chiudere tutto? perchè se ripremo continua a chiudermi altre app?
Inoltre leggevo riguardo il congelamento di app... Io ho fatto questa procedura qui:
impostazioni > gestione applicazioni > Tutto > selezionato chat on, dropbox, yahoo finance (e le app che non mi servono) e poi premuto su disattiva.
Facendo in questo modo le ho congelate?
Cioè non si avviano piu all'avvio del telefono?
Grazie mille a tutti per l'attenzione e
Buona domenica
R: Gestione RAM > Cancella memoria. Info
Quote:
Originariamente inviato da
manuelitoo
Ciao a tutti sono nuovo nel forum e un nuovo androidiano da poco piu di 2 settimane.
Ho un galaxy s3 e mi piace molto smanettare. Stò studiando un pò il telefono ed il sistema operativo, ma ho notato una cosa strana, quando tengo premuto il tasto "home" e poi vado in Ram e premo su cancella memoria, mi chiude circa 20 app e se continuo a premere una seconda, terza, quarta volta e piu, mi continua a dire: 2 app chiuse
5app chiuse
Cioè mi chiude sempre app... Non è strana come cosa? Cioè una volta premuto: cancella memoria non dovrebbe chiudere tutto? perchè se ripremo continua a chiudermi altre app?
Inoltre leggevo riguardo il congelamento di app... Io ho fatto questa procedura qui:
impostazioni > gestione applicazioni > Tutto > selezionato chat on, dropbox, yahoo finance (e le app che non mi servono) e poi premuto su disattiva.
Facendo in questo modo le ho congelate?
Cioè non si avviano piu all'avvio del telefono?
Grazie mille a tutti per l'attenzione e
Buona domenica
Allora, sul topic tips and triks, c'è una guida su come Android usa la ram.
I servizi che killi, si riavviano perché sono indispensabili per il cellulare, vedi messaggi, touchwiz ecc.
Disattivando le app ke congeli.
Ma non tutte le puoi disattivare.
Scaricate Titanium per congelare
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
manuelitoo
Ti ringrazio per la risposta ma non ho capito questa cosa qui...
Cioè io che le sono andato a disattivare dalle app comunque sono attive? Che differenza c'è tra congelare e disattivare?
Questo titanium a cosa serve?
Allora :)
Disattivare e congelare è la stessa cosa.
Congelare lo si attribuisce a quelle app che di base non si possono disattivare.
Una volta che le hai disattivate /congelate, esse sono bloccate e quindi non in esecuzione.
Titanium è un programma che permette oltre a fare i Backup della applicazioni, può congelare anche le app che di solito non possono essere bloccate.
Hai bisogno del root per usare questo programma.
P. S. Per ringraziare usa il tasto thanks :D
Stampato al Laser
Quote:
manuelitoo
Ah ecco! :)
Grazie mille per tutte le info.
Vorrei chiedere un'ultima cosa un pò o.t.
Io vorrei mettere le app su sd, ho cercato un pò in google... ma non sono riuscito a spostarne nessuna su sd..
Io non ho permessi root, ma è originale..
Sempre root :-)
Titanium o GltoSd
Stampato al Laser