Visualizzazione stampabile
-
Microsim
Buonasera,
solo ora ho scoperto che anche in questo meraviglioso cellulare, come nell'iphone (cacca! :D ) serve la micro sim e quindi quella normale che ho ora non va bene...
non essendo molto esperta volevo chiedervi dove posso cambiarla e soprattutto se si paga... e se dovessi passare di nuovo ad un cel dove vanno bene le sim normali cosa devo fare?
Grazie in anticipo :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
LadyVane
Buonasera,
solo ora ho scoperto che anche in questo meraviglioso cellulare, come nell'iphone (cacca! :D ) serve la micro sim e quindi quella normale che ho ora non va bene...
non essendo molto esperta volevo chiedervi dove posso cambiarla e soprattutto se si paga... e se dovessi passare di nuovo ad un cel dove vanno bene le sim normali cosa devo fare?
veramente l'iphone ora ha la nano sim.. :D
comunque basta andare in negozio del tuo gestore e te la cambiano in genere gratuitamente..
con un adattore torna una sim normale che può essere inserita in ogni telefoo..
-
Quote:
LadyVane
Buonasera,
La puoi cambiare in un negozio del tuo operatore. Alcuni te la fanno gratis mentre altri ti fanno pagare 8 o 10 euro. Se hai vodafone e dovessero chiederti dei soldi per il cambio devi assolutamente rifiutare e dire che il cambio da sim a microsim come c'è scritto sul sito di vodafone E' GRATUITO! Ma molti vodafone point fanno pagare e a mio parere è frode palese questa.
-
Ah ops.. nano sim addirittura :D
Comunque grazie mille, siete stati gentilissimi e velocissimi a rispondere ^__^
Sisi ho vodafone comunque.. prossima settimana vado al centro e sento che mi dicono allora :)
ma sennò non la posso richiedere anche online dal sito?
-
Quote:
LadyVane
Sisi ho vodafone comunque.. prossima settimana vado al centro e sento che mi dicono allora :)
io l'avevo richiesta dal sito, però devi aspettare qualche giorno prima che ti arrivi a casa...QUI trovi le info su come richiederla online
-
R: Microsim
Quote:
LadyVane
Poi dovresti attendere, se mai si potesse fare, invece vai di persona e 5 minuti dopo sei con la microsim nuova :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
-
Quote:
Shinva
Esatto a me lo ha fatto gratis una operatrice molto disponibile di una catena elettronica poi preso adattatore per eventuale uso telefono con sim classica
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Ah ok perfetto!
Grazie mille a tutti per le risposte :)
Ah un' altra cosa... con il cambiamento della sim i numeri in rubrica e i messaggi vanno persi?!
-
Quote:
LadyVane
Ah ok perfetto!
Grazie mille a tutti per le risposte :)
Ah un' altra cosa... con il cambiamento della sim i numeri in rubrica e i messaggi vanno persi?!
Se salvati nella sim si però ti fanno il trasloco a pagamento quasi sempre
-
ciao o letto il tuo messaggio e o capito il tuo problema. basta che la tagli tutta a torno al chip dorato della sim ed otterai una micro sim... se fai una ricerca su youtube trovi un video che ti illustra passo passo come fare.....Cioa.
-
Quote:
tonio333
ciao o letto il tuo messaggio e o capito il tuo problema. basta che la tagli tutta a torno al chip dorato della sim ed otterai una micro sim... se fai una ricerca su youtube trovi un video che ti illustra passo passo come fare.....Cioa.
Sisi ho visto però se al centro Vodafone me lo fanno gratis tanto vale che vado da loro :D
e così evito anche di far danni.. eh eh
-
Quote:
LadyVane
Sisi ho visto però se al centro Vodafone me lo fanno gratis tanto vale che vado da loro :D
e così evito anche di far danni.. eh eh
ottimo, e anche se devi pagare, evita di fare da te, sono in molti che dopo hanno avuto problemi, con le sim tagliate
-
Sapete se la tre fa pagare il cambio Sim?
-
Quote:
dieguccio
ottimo, e anche se devi pagare, evita di fare da te, sono in molti che dopo hanno avuto problemi, con le sim tagliate
Ah ok grazie del suggerimento,
non la sapevo questa :)
-
Quote:
Tidusse
che io sappia si
Quote:
Originariamente inviato da LadyVane
Ah ok grazie del suggerimento,
non la sapevo questa
usa il tasto per ringraziare chi ti aiuta, in molti si sono prodigati ;)
-
non sapev del tasto grazie! scusate ma sono nuovo.....per la micro sim secondo voi considerando che il cambio si paga conviene tagliarla o sostituirla?
-
Quote:
Tidusse
a me l'hanno cambiata gratuitamente dopo aver "confessato" che l'avevo rotta nel tentativo di tagliarla
-
A me hanno chiesto 10 euro (Wind)..e mi scocciava aspettare il cambio, di tagliarla non ci pensavo proprio! Rischiavo troppo.
Sono andato in un negozio Cinese di elettronica nella mia città (fornito di tutto) e ho comprato una sorta di spillatrice, dove inserisci la sim, premi e ti ritaglia la sim per renderla Micro! Dentro la confezione c'é anche un adattatore per continuare ad usarla in telefoni normali.
Tutto pagato 5 euro!
Su internet si trova anche a meno..
Altrimenti fai la sostituzione.. ma ti sconsiglio di farlo con le forbici.. troppo pericoloso..
-
Quote:
Mauroi9300
A me hanno chiesto 10 euro (Wind)..e mi scocciava aspettare il cambio, di tagliarla non ci pensavo proprio! Rischiavo troppo.
Sono andato in un negozio Cinese di elettronica nella mia città (fornito di tutto) e ho comprato una sorta di spillatrice, dove inserisci la sim, premi e ti ritaglia la sim per renderla Micro! Dentro la confezione c'é anche un adattatore per continuare ad usarla in telefoni normali.
Tutto pagato 5 euro!
Su internet si trova anche a meno..
Altrimenti fai la sostituzione.. ma ti sconsiglio di farlo con le forbici.. troppo pericoloso..
Si anche a me hanno usato questa taglierina:thumbup:
-
Boh io provo ad andare in un centro Vodafone dicendo che ho visto dal sito che il cambio è gratuito quindi guai a loro se me la fanno pagare! :D
-
-
sono tornato dal centro 3...il cambio sim per la micro è GRATUITO
-
Quote:
Tidusse
speriamo sia lo stesso per la vodafone! domani dovrei andare se ho tempo e poi vi faccio sapere com è andata :)
-
Quote:
Tidusse
Ottimo
Quote:
LadyVane
speriamo sia lo stesso per la vodafone! domani dovrei andare se ho tempo e poi vi faccio sapere com è andata :)
Ormai siamo curiosi :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Eccomi qui con il mio nuovo e favoloso s3 ♥ comunque al centro vodafone tutto ok non mi hanno fatto pagare nulla :-)
-
Quote:
LadyVane
Eccomi qui con il mio nuovo e favoloso s3 ♥ comunque al centro vodafone tutto ok non mi hanno fatto pagare nulla :-)
perfetto ;)