CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema Fotocamera frontale Galaxy SIII

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Fotocamera frontale Galaxy SIII

    Salve a tutti!
    Ho comprato un Galaxy SIII italiano da Mediaworld in settembre. Dopo qualche giorno la fotocamera frontale incominciava a darmi qualche problema: prima strane strisce colorate durante le riprese, poi blocchi improvvisi, fin quando non ne ha voluto sentire più di partire. "Errore fotocamera" (solo con la fotocamera frontale) con qualsiasi App (Fotocamera, Skype, Instagram, etc etc).
    Seguendo qualche indicazione ho provato a riavviare più volte, a forzare l'arresto, e a cancellare i dati...ma niente da fare.
    Qualche settimana fa una cosa stranissima: leggo, nella recensione dell'App "CameraMX", che un proprietario di un Galaxy Nexus aveva lo stesso problema e installando questa App aveva risolto. Ho provato e miracolosamente ha ripreso a funzionare.
    Oggi ho usato Skype e la fotocamera è tornata a bloccarsi. Neanche disinstallando e reinstallando CameraMX risolvo il problema!
    Qualcuno sa dirmi cosa potrei provare? E' ancora in garanzia ma non riesco a separarmi dal mio gioiellino e mi rompe troppo portarlo in assistenza!
    Spero che qualcuno sappia aiutarmi!

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ekin04


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Secondo me è qualche problema sofware la mia ragazza aveva lo stesso problema ma con un samsung wonder l'ho ripristinato e ad oggi va come una bomba potresti provare..

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  4. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da semupessi Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Ho comprato un Galaxy SIII italiano da Mediaworld in settembre. Dopo qualche giorno la fotocamera frontale incominciava a darmi qualche problema: prima strane strisce colorate durante le riprese, poi blocchi improvvisi, fin quando non ne ha voluto sentire più di partire. "Errore fotocamera" (solo con la fotocamera frontale) con qualsiasi App (Fotocamera, Skype, Instagram, etc etc).
    Seguendo qualche indicazione ho provato a riavviare più volte, a forzare l'arresto, e a cancellare i dati...ma niente da fare.
    Qualche settimana fa una cosa stranissima: leggo, nella recensione dell'App "CameraMX", che un proprietario di un Galaxy Nexus aveva lo stesso problema e installando questa App aveva risolto. Ho provato e miracolosamente ha ripreso a funzionare.
    Oggi ho usato Skype e la fotocamera è tornata a bloccarsi. Neanche disinstallando e reinstallando CameraMX risolvo il problema!
    Qualcuno sa dirmi cosa potrei provare? E' ancora in garanzia ma non riesco a separarmi dal mio gioiellino e mi rompe troppo portarlo in assistenza!
    Spero che qualcuno sappia aiutarmi!

    Grazie!
    cortesemente presentati al forum
    Benvenuto - Forum Android Italiano

    tu non hai ancora effettuato l'aggiornamento a jelly bean?

    Quote Originariamente inviato da ekin04 Visualizza il messaggio
    Secondo me è qualche problema sofware la mia ragazza aveva lo stesso problema ma con un samsung wonder l'ho ripristinato e ad oggi va come una bomba potresti provare..

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    concordo, a questo punto è la cosa da provare, un ripristino dati di fabbrica

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto l'aggiornamento Jelly Bean ad inizi di Novembre (è un no brand).
    Per il ripristino di dati di fabbrica:
    - Come si fa?
    - Cosa comporta in termini di perdita dati e rubrica (posso fare un backup da ripristinare successivamente?) e in termini di eventuale decadenza garanzia?

    Grazie ancora.

  6. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da semupessi Visualizza il messaggio
    Ho fatto l'aggiornamento Jelly Bean ad inizi di Novembre (è un no brand).
    Per il ripristino di dati di fabbrica:
    - Come si fa?
    - Cosa comporta in termini di perdita dati e rubrica (posso fare un backup da ripristinare successivamente?) e in termini di eventuale decadenza garanzia?

    Grazie ancora.
    Non decade la garanzia
    Per salvare il necessario, segui questa
    Backup senza Root S3
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2311610
    E per il reset, trovi indicazioni nella prima pagina di questo
    Thread Post Aggiornamento s3
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2365206

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Speriamo si risolva così...
    Grazie comunque delle risposte!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per chi potesse interessare, il wipe del telefono non ha risolto il problema.
    Mi toccherà portarlo in assistenza. A proposito: la garanzia sugli s3 no brand è valida 1 o 2 anni?
    Grazie per l'aiuto

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Mysterion


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,164
    Smartphone
    OnePlus One / GT-N7100 NOTE II

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 214 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da semupessi Visualizza il messaggio
    Per chi potesse interessare, il wipe del telefono non ha risolto il problema.
    Mi toccherà portarlo in assistenza. A proposito: la garanzia sugli s3 no brand è valida 1 o 2 anni?
    Grazie per l'aiuto
    è valida sempre 2 anni

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Mysterion per il post:

    semupessi (19-08-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy