Visualizzazione stampabile
-
Utilizzo Ram
Buongirono Ragazzi,
sempre piu spesso il mio S3 diventa lento, a livelli imbarazzanti, con un impegno ram di 732 mb... Quando è cosi sono costretto al riavvio (cancellare la memoria non serve a nulla, subito dopo torna alto), cosa puo essere?
Grazie a tutti, buona giornata...
-
Quote:
Originariamente inviato da ReNoveglio
Buongirono Ragazzi,
sempre piu spesso il mio S3 diventa lento, a livelli imbarazzanti, con un impegno ram di 732 mb... Quando è cosi sono costretto al riavvio (cancellare la memoria non serve a nulla, subito dopo torna alto), cosa puo essere?
Ciao. Devi controllare quale applicazione richiede tutta quella memoria. Vai in impostazioni --> gestione applicazioni --> in esecuzione. Nella lista delle applicazioni, a destra, c'è il quantitativo di RAM che l'applicazione consuma.
Correggetemi se sbaglio :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Che usa tutta quella memoria direi che è normale perchè il sistema android non chiude mai del tutto le applicazioni e i processi per un avvio più veloce quando poi vai a riaprire una data applicazione. Infatti per chiudere definitivamente un'applicazione devi "forzarne l'arresto". Se vai in "gestione applicazioni" puoi forzare l'arresto di ogni singola app.
Se poi ti interessa risparmiare della ram puoi andare in Impostazioni>opzioni sviluppatore>Limita procesi in background. Di default è impostato su limite standard. Se metti nessun processo in background risparmierai po di ram (100-150Mb circa)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ReNoveglio
Buongirono Ragazzi,
ci sono già thread che trattano l'argomento
https://www.androidiani.com/forum/sa...le-di-ram.html
https://www.androidiani.com/forum/sa...blema-ram.html
chiudo