Me ne informo domani...ma con lo scontrino e senza etichetta IMEI "fisica" ci sono speranze? Perchè pare sia già stato respinto il primo tentativo in assistenza...se non erro.....
Visualizzazione stampabile
Non c'è scontrino nè fattura....idee?? Dal counter risulta che al telefono sono state cambiate due ROM, dite che ripristinando il tel alle condizioni di fabbrica con il suo firmware originale ci sia qualche speranza che torni a funzionare, o abbandono le speranze se in assistenza non me lo accettano?
Ciao, quello che mi fa specie di quello che mi è accaduto e che un centro assistenza emetta un preventivo di riparazione quasi pari al costo attuale del cellulare, non solo e che se tu chieda spiegazioni di che tipo di danno c'è stato NON si abbia risposta. Ma come solo pochi mesì fà compro il migliore prodotto della gamma ed al primo problema un bel "servito" . Alla faccia della cura del cliente, e meno male che ho pure il "riconoscimento" exclusive !!!
Ragazzi ma secondo è normale che il vetro del mio s3 è sempre sporco come sr fosse rigato sotto? L'assistenza dice che il cellulare sostituito era nuovo.. Bah a me sembra sempre sporco. Nn uso pellicole.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del sito e approfitto per parlare della mia esperienza. Un paio di giorni fà ho effettuato il root sul mio GT-S7500. tutto bene, ma quando provo ad attivare il wifi non va. allora provo a scaricare odin e la rom stock per poterla installare (quella con un solo file da inserire nella voce "PDA").faccio le varie procedure, ma quando il processo arriva alla scritta recovery si arrossisce la casella ed esce la scritta fail. ora, dato che in alcuni forum ho letto che portarlo in riparazione può costare anche 150-200 euro vorrei sapere se qualcuno di voi può darmi dei link di download del firmware (magari quello con tutte le "selezioni" (PIT,PDA,PHONE etcc) oppure potrebbe spiegarmi DETTAGLIATAMENTE quello che devo fare perchè sono abbastanza inesperto nel campo.. Vi ringrazio in anticipo
20 giorni ad oggi ed un centro gold non è riuscito a sostituire una batteria e a fare l'aggiornamento del software su un wonder originale!
in questi 20 gg ho fatto in tempo a comprare e far arrivare una batteria da hong kong.
da denuncia...
l'altoparlante ha un costo irrisorio su ebay (5Euri), tipo ad esempio l'oggetto numero 271072667093 su ebay. Forse ti conviene scaricarti un video da youtube su come aprire il telefono, e fare la sostituzione. Potrebbe anche essere semplicemente un connettore che si è staccato, visto che è stata sostituita la scocca.
Un terminale samsung deve andare in assistenza con il firmware originale, non deve essere cambiato ne il brand, ne tanto meno la nazionalità
Quindi un tim deve restare tim, un italiano deve restare italiano, anche uno preso online, magari polacco, dovrà tornare polacco
Date una letta qui
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
Si possono sorvolare le parti riguardanti root e counter, se non li si sono praticati, ma il csc va sempre controllato e sistemato
........
Ragazzi salve..io ho portato il mio s3 in assistenza in un centro 3..mi hanno detto che lo spedivano direttamente alla samsung...infatti poche ore dopo mi arriva il messaggio del mio imei e un codice SAT...dove li devo inserire???
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Y2K inserisci qui il tuo imei e avrai il tracking di tutto quello che stanno facendo al tuo cell! :)
Nada non va..già ho provato ieri
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
salve ,sono nero ,ho mandato un note n7102 alla sst (fuori garanzia,non trovo piu la fattura) ora dopo 10 giorni mi sento dire che non e gestibile perchè e destinato al mercato cinese,che significa il prodotto però e samsung originale ,e adesso cosa posso fare? premetto che sono disponibile anche alla riparazione a pagamento (problema col software che non vede la memoria interna del tel ) al call center mi e stato detto che il prodotto e stato rispedito ieri a torino ,ma che modi sono ! almeno chiamatemi e ditemi : guardi per riparere ci vogliono 100€ lo ripariamo ? non ho parole !!!!
ti garantisco che le ho provate di tutte e quella della sst era l'ultima possibilità,guardate un po che mi hanno risposto:
Buongiorno,
no il prodotto viene reso perchè
SAMSUNG GT-N7102 NON GESTITO PERCHè DESTINATO AL MERCATO CINESE
Buona giornata
Glenda
allora io mi chiedo ,perchè quando vi ho contattato e dato l'imei del tel mi avete detto di portarlo al centro a torino che poi ve lo spediva a voi? non potevate dirmi subito di no? però i 10€ di cauzione ve li siete tenuti ,samsung sei una ladra
ciao ,provato telefonato al numero verde ,signorina gentile ma non cpaiva nulla di italiano ,alla fine ha trovato che il mio tel era stato rifiutato dalla sst ,ma nello stesso tempo mi diceva di tel alla sst ,e un contro senso ,se leggi che me l'anno rifiutato perche solo per mercato cinese (e qui vorrei proprio capire il perche) che cavolo mi dici di chiamarli? oltre tutto li avevo gia' contattati prima di telefonare a voi samsung italia
Vi informo che il mio S3 è tornato oggi dall'assistenza (SST, era in garanzia europa) dopo un mese di "degenza", è stato passato in garanzia per Sudden Death anche se era rootato e montava la MIUI.
Torno a godermelo finchè non me ne libererò a favore di un bel HTC One
salve, io sono una delle reduci dell'assistenza samsung... una reduce decisamente soddisfatta!!!
a febbraio il mio s3 (con schermo un po' lesionato -.- ) si è improvvisamente spento. portato in un centro raccolta gold di roma, mi è stato restituito con sostituzione componente tecnico e aggiornamento software.
a distanza di due mesi si è verificato lo stesso problema (spento improvvisamente). riportato in assistenza, mi è stato nuovamente restituito, con sostituzione scheda tecnica ma stavolta con un problema di carica e rallentamenti vari. riportato in assistenza e fatta la richiesta di sostituzione prodotto. in totale, in due mesi 3 volte in assistenza.
ieri, però, ho ritirato il prodotto... sostituito. nuovo!!! :-)
detta così può sembrare che l'assistenza non abbia lavorato bene, non riparando il prodotto... tuttavia, posso dire di essere molto molto soddisfatta della disponibilità e della cortesia che l'assistenza ( sia in front che in back office) ha dimostrato. inoltre, la samsung ha riconosciuto che il prodotto era difettato ed è stato sostituito (nonostante avesse lo schermo danneggiato)... il tutto fatto in tempi relativamente brevi, soprattutto se si considera che da che è stata avviata la pratica di sostituzione è passato poco tempo. inoltre, ho ricevuto anche chiamate dall'ufficio reclami che mi tenevano informata sullo status della pratica di sostituzione, senza contare l'enorme disponibilità dei ragazzi del call center, della chat e del personale del centro presso cui ho portato il mio s3 (a cui ho rotto abbastanza le scatoline :-P ).
che dire: ho avuto un po' di sfiga con il telefono... però la samsung ha saputo rifarsi! :-)
Vi riporto la mia esperienza...
Nuovissimo in ambito Samsung, ma sotto "shock :D" da quello che mi è successo...
Una volta acquistato il mio s3 tutto ok, dopo un paio di giorni, aprendo il programma S-voice ho notato in controluce un cerchietto ( un alone simile al cerchio AMOLED della pellicola iniziale che troviamo su tutti i cellulari samsung)... Moral della favola dopo 5 giorni ho riportato il telefono dal mio venditore e me l'hanno mandato in assistenza... è normale che dopo una settimana sul sito Future Service digitando il codice imei mi dice " REPAIR NOT FOUND?" . mi sto allarmando... è risaputo che il 70% delle persone che hanno avuto esperienze con l'assistenza Samsung sono rimasti SCIOCCATI :D ! Consigli?! Mi è stato detto che il telefono è stato correttamente spedito... la garanzia è italia! HELP.... :\ ( ultima domanda.... ma è vero che il venditore era obbligato per legge a ridarmi un samsung nuovo? premetto di aver superato i 15 min di chiamate effettuate e ricevute) GRAZIE A TUTTI
per legge se lo riporti entro 7 giorni devono sostituirlo.. diciamo che sei già stato fregato ma vabbè cmq non allarmarti ci mette sempre un sacco perchè prima che tu posso vedewre qualcosa il telefono deve arrivare al centro riparazione! faccio sempre come esempio la mia esperienza personale: ho mandato in assistenza il mio s3 il 3 di gennaio e solo il 22 il future service mi ha segnalato il tracking.. il mio è garanzia europa quindi per te i tempi saranno molto più brevi :)
Qualcuno di voi ha dovuto portarlo in assistenza per schermo rotto (causa caduta, urto o quant'altro)?? quanto avete pagato per la sostituzione?
Quote:
Originariamente inviato da cristian93
Se lo riporti entro sette giorni ma hai già superato quindici minuti di chiamata non sostituiscono il telefono, potresti riportarlo anche dopo un'ora ma se hai già effettuato più di quindici minuti di chiamata non sono tenuti a sostituirlo, quindi non è assolutamente stato fregato da nessuno.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ladri! http://www.futureservice.samsung.it/...00&defect=131# prova a chiamare il servizio clienti e senti perché ti fanno quel prezzo quei centri
ho un gnex con difetto al display, mi è stato regalato ma non ho lo scontrino, ho registrato ad exclusive il giorno stesso che mi è stato dato
il telefono è un d1
se vado al centro e gli faccio notare che l'imei è registrato alla mia persona ed è un d1(fabbricato il gennaio 2013-quindi il telefono ha sei mesi) potrei avere la minima speranza di ripararlo?
Appena ritirato il mio s3 da 21 gg (dico 21gg) dall'assistenza per problema carica lenta.è appena rientrato e il telefono si presenta come prima, la differenza è che è stato formattato.è attaccato al caricabatterie da 2 ore ed è passato da 0% al 30%.che faccio?che schifo di assistenza
non so se l'avevo già scritto, cmq ho portato il mio s3 in assistenza per un problema al jack delle cuffie, mi hanno sostituito davanti agli occhi la parte posteriore col jack delle cuffie. il tutto in 10 minuti.
a milano in via savona al centro platinum!
soddisfattissimo!
(ora posso vendere il mio s3^^)
Ci sono 4 centri platinum in italia e non tutti siamo di milano o roma o altri centri
Ciao a tutti, sono nuova nel forum quindi non ho una grande esperienza...quindi mi scuso in anticipo :'(
Per la mia laurea (successa precisamente 1 anno e mezzo fa) i miei amici mi hanno regalato un samsung galaxy s1 e dopo averlo usato perfettamente per un anno di seguito ecco che arriva la brutta sorpresa: un giorno lo accendo e va in "loop" ossia si accende e si spegne infinite volte (rimane sulla schermata samsung galaxy) e quindi dopo non averlo portato in assistenza per un mese (ero fuori dall'italia per studio) appena tornata lo porto nel negozio 3 dove mi era stato regalato. Ritorna dopo un mese con lo stesso identico problema (ma con il software aggiornato) e l'assistenza samsung diceva: "problema di batteria o di caricabatteria...".
Allora cerco tramite amici di amici una batteria ORIGINALE con cui provarlo....e indovinate un po'? naturalmente non funzionava!!!
Allora ecco che vado in un punto samsung di riparazione un'altra volta e il cellulare viene mandato in assistenza il 24 APRILE DI QUEST'ANNO PER LA SECONDA VOLTA! mi avevano detto: "tranquilla, massimo 15 giorni ed è pronto" Oggi è il 9 GIUGNO e ancora nemmeno l'ombra.
Sono una persona molto pacata e posso vivere anche con un nokia 3310, non è quello il problema, il problema è che dopo aver chiamato l'assistenza il 29 MAGGIO mi è stato detto che il cellulare è stato RIPARATO DAL 2 MAGGIO ma ancora non è stato effettuato il collaudo....cioè sono 5 settimane che è riparato e ancora non è stato inviato? Allora sono SCOPPIATA e al povero operatore ne ho dette di tutti i colori!!! (lo so che loro non hanno colpe, ma ero nervosa...:bd:)
Qualcuno sa che posso fare? Loro hanno aperto un "reclamo" verso il centro riparazione e mi hanno detto che mi chiameranno a breve...ma io non voglio rimanere fregata e aspettare un cellulare che scommetto arriverà con lo stesso problema di prima!! Inoltre ho letto su altri post che molti cellulari non sono stati riparati perché avevano l'IME modificato...ma spero che non sia il mio caso, io con il cellulare ci scarico 2 applicazioni e mando i messaggi!
Per chi mi aiuterà lo ringrazio in anticipo!!:cool:
Ragazzuoli, sapete dirmi dove sono ubicati i pochi centri Platinum??
Stessa identica cosa! L'ho portato in assistenza perche da un giorno all altro ha cominciato a caricarsi lentamente, dopo 15 giorni lo vado a ritirare e il tizio mi dice che hanno aggiornato il firmware (cosa che avrei potuto fare io in 10 minuti) e che il problema era risolto ma ovviamente il problema è rimasto!! Cosa consigliate di fare? Visto che è la terza volta in 6 mesi cge va in assistenza (con garanzia) posso chiedere la sostituzione?
Si guarda sto facendo un po di prove ma il problema sembra rimanere anche se un pochino meno (per ora ho provato un cavo dati lg con caricatore s3). Per la sostituzione ho letto che deve essere 3 volte per la stessa cosa, la mia prima era per una cosa al wi fi. È possibile farsi cambiare solo cavo e caricatore?
Ci proverò, tanto lunedi vado a dirgliene quattro perche nn è possibile che per una cosa sicuramente legata al caricabatterie o cavo ecc loro aggiornino solo il firmware e poi dicano che è tutto a posto!!