CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Info e consigli per vendita Galaxy S3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Info e consigli per vendita Galaxy S3

    Ciao Ragazzi,

    non so se questa è la sezione giusta; in caso di errore, mi scuso anticipatamente, ma non sapevo dove postare questa richiesta. Pregherei il moderatore di intervenire per spostare la discussione.

    Sto per vendere il mio S3 e, come da titolo, avrei bisogno di info e consigli:

    siccome vorrei evitare dei problemi dopo averlo venduto, vorrei sapere se c'è o qual è il miglior modo per difendersi da questa eventualità. Mi spiego meglio...io sono sicuro del mio terminale (lo tratto in modo maniacale), ma non sono sicuro della persona che lo acquisterà; potrebbe succedere che, dopo aver concluso l'affare, il cellulare caschi dalle mani del nuovo proprietario e quest'ultimo mi contatti per dirmi che gli ho venduto qualcosa di rotto...come posso evitarlo? Esistono metodi per difendersi?

    Non ho mai venduto niente e sinceramente non saprei come muovermi. L'IMEI non è collegato direttamente al mio nome? Dovrei fare qualche sorta di cambio proprietario? Idem per la garanzia visto che sulla fattura è presente il mio nome...

    Ragazzi, scusatemi per le domande, che magari potrebbero sembrare stupide...ma in questa Italia ci si deve aspettare di tutto..


    Grazie a tutti :-)

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matrix303 Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi,

    non so se questa è la sezione giusta; in caso di errore, mi scuso anticipatamente, ma non sapevo dove postare questa richiesta. Pregherei il moderatore di intervenire per spostare la discussione.

    Sto per vendere il mio S3 e, come da titolo, avrei bisogno di info e consigli:

    siccome vorrei evitare dei problemi dopo averlo venduto, vorrei sapere se c'è o qual è il miglior modo per difendersi da questa eventualità. Mi spiego meglio...io sono sicuro del mio terminale (lo tratto in modo maniacale), ma non sono sicuro della persona che lo acquisterà; potrebbe succedere che, dopo aver concluso l'affare, il cellulare caschi dalle mani del nuovo proprietario e quest'ultimo mi contatti per dirmi che gli ho venduto qualcosa di rotto...come posso evitarlo? Esistono metodi per difendersi?

    Non ho mai venduto niente e sinceramente non saprei come muovermi. L'IMEI non è collegato direttamente al mio nome? Dovrei fare qualche sorta di cambio proprietario? Idem per la garanzia visto che sulla fattura è presente il mio nome...

    Ragazzi, scusatemi per le domande, che magari potrebbero sembrare stupide...ma in questa Italia ci si deve aspettare di tutto..


    Grazie a tutti :-)
    Hai registrato su esclusive il telefono quando lo hai acquistato?
    Consegna a mano?
    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Hai registrato su esclusive il telefono quando lo hai acquistato?
    Consegna a mano?
    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Sì dieguccio... Registrato su Samsung exclusive.. Ritiro a mano.

    Che faccio?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    758
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Minchia quanta premura

    Io ho venduto il mio 5 giorni fa e non mi sono fatto il minimo problema in tal senso. E pensare che chi me l'ha comprato e' un piantagrane di quelli per nulla raccomandabili

    Ma comunque ho venduto sempre i telefoni (almeno una decina negli ultimi dieci anni) in questa maniera, non mi sembra ci sia qualche particolare regola o legge che regolamenta la vendita di materiale elettronico tra privati.

    Comunque sono curioso di sapere cosa ti rispondono, visto che anche io ho il telefono ancora registrato su Samsung Exclusive.
    Si scrive "installare"....non "istallare".

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di lacico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,045
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

    La risposta per quanto riguarda l'iscrizione al Samsung Exclusive è in questa discussione https://www.androidiani.com/forum/sa...exclusive.html
    Quote Originariamente inviato da Piersempre Visualizza il messaggio
    Minchia quanta premura

    Io ho venduto il mio 5 giorni fa e non mi sono fatto il minimo problema in tal senso. E pensare che chi me l'ha comprato e' un piantagrane di quelli per nulla raccomandabili

    Ma comunque ho venduto sempre i telefoni (almeno una decina negli ultimi dieci anni) in questa maniera, non mi sembra ci sia qualche particolare regola o legge che regolamenta la vendita di materiale elettronico tra privati.

    Comunque sono curioso di sapere cosa ti rispondono, visto che anche io ho il telefono ancora registrato su Samsung Exclusive.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    non penso ci sia qualcosa di totalmente sicuro.... al massimo al momento della vendita vi fate una bella foto tu, lui e il piccolino

  8. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matrix303 Visualizza il messaggio
    Sì dieguccio... Registrato su Samsung exclusive.. Ritiro a mano.

    Che faccio?
    benissimo
    allora procedi così:

    1) vai al tuo account exclusive e fai un cambio di mail di riferimento, al momento hai la tua come registrata
    utilizza una mail creata apposta, verifichi che sia avvenuto il cambio
    quando lo consegni gli passi mail e password, così lui ne farà quello che vuole

    2) resettalo completamente, consegnalo carico, fagli accendere il telefono e fagli verificare che funziona, insomma prendetevi un caffè mentre lo prova

    3) se proprio vuoi stare tranquillo, prepara un piccolo testo con i tuoi e suoi dati, fagli verificare che non abbia rotture, ammaccature o altro a vista
    specifica che il telefono viene provato in vostra presenza e che lui riscontra che è funzionante ( tutto il resto sarà sempre un problema suo e dellìassistenza

    firmate entrambi e una copia a testa, gli consegni la fattura (ovviamente) e sei a posto

    di più non credo che puoi fare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy