CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Disabilitare connessione dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Disabilitare connessione dati

    ciao ragazzi, ogni volta che aggiorno il firmware del mio S3, o faccio un hard reset, all'avvio il cell parte automaticamente nella connessione dati, facendomi andare dalle 3 alle 5 euro...come bisogna fare per impedire al cell di connettersi, il primo avvio dopo il reset l'ho fatto senza sim, ma poi al secondo avvio con scheda si è connesso ugualmente...poi per inviare mms che ho gratis devo abilitare la connessione dati? cosi facendo non vado a pagare l'invio di un mms?

    grazie in anticipo per le delucidazioni

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    L'abilitazione della connessione dati la puoi trovare in Impostazioni>Altre impostazioni>Reti Mobili> flag connessione dati.
    A scheda inserita potresti abilitare la modalità aereoplano , in modo che rimanga offline e di conseguenza potresti cambiarti i paramentri.
    Per gli mms serve una connesione dati, dipende dall'operatore , potresti configurarti la connessione dati solo per gli mms , ovvero la configurazione degli apn.

    Per comodità si puo' utilizzare l'applicazione che si trova in google play "Apn Italiani"

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mrmela per il post:

    S3Line (12-12-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie, non ci avevo pensato di metterlo in offiline per configurarlo al primo avvio...comunque non so come configurare gli apn, col mio vecchio nokia 5800 faceva tutto solo e gli mms li inviavo tranquillamente...

  6. #4
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Cerca in google play l'app che ti ho indicato , fa tutto da sola e puoi scegliere tra gli apn mms e internet

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, però dopo con quest'app il cell dovrebbe inviarmi gli mms senza andare ad attivare la conn. dati giusto?

  8. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S3Line Visualizza il messaggio
    Ok, però dopo con quest'app il cell dovrebbe inviarmi gli mms senza andare ad attivare la conn. dati giusto?
    Quando fai la configurazione, suppongo che sei sotto wifi, quindi la connessione 3g è disabilitata di suo, appena completi vai nelle impostazioni rete e togli la spunta a pacchetto dati, così al riavvio non si connette
    Per gli mms serve la connessione, anche se hai promozioni di invio gratis
    Apn italiani (salvo non sia cambiato qualcosa di recente) su ics Non funziona, è da verificare
    Che operatore hai?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    @dieguccio: la configurazione al primo avvio non sempre posso farla, perché non ho sempre il wifi disponibile...per me anche se il cell non fa la configurazione è lo stesso, poiché non uso la connessione dati, ma solo wifi quando mi capita..sul 5800 quando si configurava non si connetteva, e io, non usando nessuna connessione dati eliminavo le configurazioni, vedo che su s3 a quanto pare però non è possibile eliminare le config. comunque come operatore ho Wind...

  10. #8
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S3Line Visualizza il messaggio
    @dieguccio: la configurazione al primo avvio non sempre posso farla, perché non ho sempre il wifi disponibile...per me anche se il cell non fa la configurazione è lo stesso, poiché non uso la connessione dati, ma solo wifi quando mi capita..sul 5800 quando si configurava non si connetteva, e io, non usando nessuna connessione dati eliminavo le configurazioni, vedo che su s3 a quanto pare però non è possibile eliminare le config. comunque come operatore ho Wind...
    finchè non si collega ad un account non scarica nulla
    alla prima configurazione, salta di impostare una mail, fai il resto, poi vai in impostazioni reti mobili e togli la spunta, e dopo vai ad impostare l'account
    se invece sei sotto wifi, fai come ti ho detto prima

    considerazione senza polemica, sia chiaro, ma uno smart senza pacchetto dati è un pò castrato, non credi?

    comunque le soluzioni te le abbiamo date, più di questo non puoi fare
    per quello che sò, senza connessione non puoi mandare e ricevere mms, per conferma informati con la wind

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    oK Grazie, allora la prossima volta che mi capiterà di fare un reset farò cosi...comunque l'abbonamento per la connessione dati ce l'avevo, messo subito quando avevo acquistato il cell solo che l'ho disattivato perché con la wind la navigazione faceva pena...l'unica sarebbe acquistare una sim della tim e farmi l'abbonamento li...ma comunque per ora non faccio nulla, poi più avanti si vedrà

  12. #10
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Apn italiani (salvo non sia cambiato qualcosa di recente) su ics Non funziona, ?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Piccola correzione ed info generale per chi eventualmente legge.
    Funziona se dopo averlo installato , con Titanium Backup la si converte in App di sistema........mistero..... (ovviamente ci vuole il root)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy