CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Galaxy S3 e problemi WIFI!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di bix66


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,286

    Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Exclamation

    Galaxy S3 e problemi WIFI!!!!

    Ciao a tutti!!
    Ho già letto in giro per il forum discussioni sul problema in oggetto ma alla fine, scusate, ma non ci ho capito nulla.
    Il problema è che si intersecano problemi probabili dell'S3 con problemi di router e cosi' non riesco a capirci piu' nulla.
    Il mio problema è che, ieri mattina il mio S3 si connetteva senza problemi al wifi di casa mentre ieri sera rimaneva in connessione e da li' non si muoveva piu'....
    Ho fatto di tutto!
    Dimenticavo, l'S3 è stock senza root con 4.1.1 italiano (XDLJ4).
    Ho inziato con un wipe cache, ma la situazione non è migliorata, poi ho fatto il wipe data e nuovamente wipe cache, niente di nuovo all'orizzonte, poi ho ripristinato l'S3 e nada de nada.....
    Alla fine ho agito sul router netgear (che è un gateway alla line di casa), ho verificato sul pc l'ipconfig, ho aperto le porte che normalmente uso, cambiando di fatto l'ip (quello impostato sul router in quel momento terminava con 4 mentre quello attuale terminava con 1) e come per incanto il wifi dell's3 è riapartito!!!!
    Ma con l'ipad, iphone 4 e con l'S2 si collegano sempre senza problemi!!!
    Allora, avendo sotto mano 2 S3 e vedendo che uno non aveva questi problemi (infatti la cosa che mi ha mandato fuori di testa è proprio quella! Uno si collegava senza problemi mentre l'altro rimaneva in connessione a vita!!!!) ho fatto una riceca ed ho trovato (forse) il problema.....
    L'S3 che si collega al WIFI senza problemi ha il Chip WI-FI Murata mentre quello che mi ha dato problemi ha un Chip Wi-Fi Samsung......
    Ma si puo'!?!?!?!?!?
    Adesso la mia domanda è, ma ogni volta che non riesco a collegarmi al wifi devo agire sul router???
    Perchè se cosi' è mi ritrovo con un bel pasticcio, perchè a casa mia posso fare quello che voglio ma se mi trovo in giro ed utilizzo wifi "liberi" (magari in hotel o locali) posso mica chiedere che facciano sto giro!!!!!

    Grazie a tutti e scusate lo sfogo ma avendo speso dei bei soldini mi girano e non poco le scatole per sta cosa.
    Per la cronaca, l'S3 che ha il chip wi-fi MURATA lo devo restituire......ufff!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di TheKing


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Balestrate (PA)
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ciao Bix, hai per caso provato ad impostare manualmente l'ip del tuo S3 che non si collega? Anche io avevo questo problema (solo con la rete di casa mia) ed ho risolto importando i dettagli di quella connessione.

    Inviato da me stesso, per conto di me medesimo.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di bix66


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,286

    Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Ciao TheKing e grazie per la risposta.
    No, sinceramente non ho pensato a questa soluzione....
    Mi puoi spiegare meglio la cosa o darmi cortesemente un link dove poter vedere come si fa'?
    Grazie!!
    Ma pensi sia un problema che deriva dal Chip wifi (come ho riportato nel mio primo posto) oppure è un problema del firmware?
    Grazie grazie

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheKing Visualizza il messaggio
    Ciao Bix, hai per caso provato ad impostare manualmente l'ip del tuo S3 che non si collega? Anche io avevo questo problema (solo con la rete di casa mia) ed ho risolto importando i dettagli di quella connessione.

    Inviato da me stesso, per conto di me medesimo.
    Quote Originariamente inviato da bix66 Visualizza il messaggio
    Ciao TheKing e grazie per la risposta.
    No, sinceramente non ho pensato a questa soluzione....
    Mi puoi spiegare meglio la cosa o darmi cortesemente un link dove poter vedere come si fa'?
    Grazie!!
    Ma pensi sia un problema che deriva dal Chip wifi (come ho riportato nel mio primo posto) oppure è un problema del firmware?
    Grazie grazie
    continuate qui
    https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s3.html


    chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy