CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Sblocco telefono mooolto lento e memoria scarsa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Sblocco telefono mooolto lento e memoria scarsa

    Ciao a tutti ragazzi, purtroppo credo di essermi imbattuto in un problemino (o meglio 2 problemini) con il mio s3.
    Ieri sera sono andato a riprendere il mio telefono dopo averlo mandato in assistenza per un freeze che si era verificato in seguito ad un tentativo di rooting eseguito con il toolkit. Sono tornato a casa e ho reinstallato tutte le app e ricaricato la rubrica (visto che non ho avuto il tempo di fare un backup e i ragazzi dell'assistenza me lo hanno riportato alle condizioni originali). Apparentemente funziona tutto bene, tranne per il fatto che ho notato una lentezza allucinante nello sbloccare il telefono: infatti succede che se premo il tasto home o il tasto di accensione per accedere alla schermata di sblocco quando il telefono è in standby, quest'ultima appare solo dopo 2 o 3 secondi come se dovesse caricare chissà che cosa... Premetto che non ho nessuno sfondo animato e uso touchwiz come launcher predefinito...E' normale questa lentezza?
    Inoltre ho notato che il telefono rileva solo 11 GB di memoria quando in teoria ne dovrebbe rilevare almeno 14 (il mio S3 è da 16 GB)...
    Forse le mie sono solo paranoie visto che il telefono è praticamente nuovo ma se così non fosse, c'è qualcuno che potrebbe darmi una mano a fare un po' di chiarezza?
    Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto!

    N.B. Samsung Galaxy s3 GT-I9300
    Versione android 4.1.1
    Versione firmware I9300XXDLJ1
    Brand 3

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    per la lentezza del tasto home, devi andare su s-voice, entri sulle impostazioni e togli la spunta dove c'è messo di fare il doppio tap nel tasto home per avviare s-voice...poi per la memoria di 11 gb è normale, a me con ics mi dava da nuovo 11,35 gb, ora con jb mi dà 11,25 gb...comunque prova a togliere quella spunta e vedi se migliora

  4. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefino88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, purtroppo credo di essermi imbattuto in un problemino (o meglio 2 problemini) con il mio s3.
    Ieri sera sono andato a riprendere il mio telefono dopo averlo mandato in assistenza per un freeze che si era verificato in seguito ad un tentativo di rooting eseguito con il toolkit. Sono tornato a casa e ho reinstallato tutte le app e ricaricato la rubrica (visto che non ho avuto il tempo di fare un backup e i ragazzi dell'assistenza me lo hanno riportato alle condizioni originali). Apparentemente funziona tutto bene, tranne per il fatto che ho notato una lentezza allucinante nello sbloccare il telefono: infatti succede che se premo il tasto home o il tasto di accensione per accedere alla schermata di sblocco quando il telefono è in standby, quest'ultima appare solo dopo 2 o 3 secondi come se dovesse caricare chissà che cosa... Premetto che non ho nessuno sfondo animato e uso touchwiz come launcher predefinito...E' normale questa lentezza?
    Inoltre ho notato che il telefono rileva solo 11 GB di memoria quando in teoria ne dovrebbe rilevare almeno 14 (il mio S3 è da 16 GB)...
    Forse le mie sono solo paranoie visto che il telefono è praticamente nuovo ma se così non fosse, c'è qualcuno che potrebbe darmi una mano a fare un po' di chiarezza?
    Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto!

    N.B. Samsung Galaxy s3 GT-I9300
    Versione android 4.1.1
    Versione firmware I9300XXDLJ1
    Brand 3
    lo hanno aggiornato loro?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, l'aggiornamento del software l'hanno fatto loro...
    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    lo hanno aggiornato loro?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie S3Line! Per il fatto della memoria sono rassicurato... Ho provato a disattivare l'S-Voice ma è ancora piuttosto lento...

  7. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefino88 Visualizza il messaggio
    Grazie S3Line! Per il fatto della memoria sono rassicurato... Ho provato a disattivare l'S-Voice ma è ancora piuttosto lento...
    problema discusso qui
    https://www.androidiani.com/forum/sa...elly-bean.html
    chiedi consiglio lì


    chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy