Ciao ragazzi, questo è il mio primo 3D che apro, quindi pietà di me se dirò qualche cazzata...prima di una settimana fa avevo solo sentito parlare di Android!.
Premesso che ho utilizzato il tasto cerca, ho googlato ecc. ma non ho trovato quello che cercavo.
Veniamo ai fatti:
1- ricevo come regalo dalla ragazza il GS3, tutto ok mi si aggiorna dopo l'accensione e gira laggosamente ma gira,
2- mi informo e dato che sono un fottuto nerd scopro come roottarlo (ammesso che si possa scrivere così) e l'esistenza di custom rom (più di quante mi aspettassi).
3- Avendo avuto wp7 e sapendo che le rom di Android Revolution (che ho sempre usato) sono stabili e funzionali ho scaricato da XDA Android revolution HD 17.0 (jb 4.1.2) e tutto ok,
4- inizio ad essere soddisfatto, gs3 gira benino non fluido come un wp7 di quasi 3 anni fa ma gira ai miei standard,
5- ora sono contento inizia a piacermi e ok però ogni volta che devo aprire Telefono per fare una chiamata messaggi per mandare un messaggio o rubrica per cercare un contatto è un calvario... mi deve ricaricare ogni volta il "programma" e li mi cade il palco che quasi vorrei tornare ad un'altro telefono.
Ora mi chiedo e vi chiedo, Mi hanno sempre menato che linux, Android sono open e ci puoi fare ciò che vuoi e io ci ho sempre creduto....dimostratemi che questi "piccoli" problemi sono risolvibili.
C'è un programma per tenere sempre aperti e congelati i 3 sopracitati elementi? c'è un modo per eliminare quell'osceno lag?.
Tra l'altro quel lag c'è anche nello sblocco del dispositivo da schermo spento...
Ragazzi helpatemi...amo l'informatica.... tutta ma i lag li odio come poche cose al mondo!