CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Dubbio su Hard Reset

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Salento
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dubbio su Hard Reset

    Buongiorno a tutti. Vi espongo un dubbio.
    L'altro giorno ho effettuato per la prima volta l'hard reset sul mio S3 tramite il recovery. Premetto che non ho nessun root o mod, solo il firm stock polacco. Ebbene appena riavviato ho rifatto la procedura della prima accensione ed ho subito notato una cosa strana: quando ho connesso il GS3 al wifi di casa nel riquadro apposito la password di rete si è impostata automaticamente. Inoltre aprendo la scheda delle connessioni wifi mi compaiono tutte le vecchie reti salvate con le relative password...ma come? Ma l'hard reset non dovrebbe riportare il terminale ad uno stato "vergine"? Invece sembrerebbe che qualche dato sia sopravissuto al reset. E non finisce qua. Stamane ho reinstallato Poweramp e ricopiato la cartella degli mp3 sul cell e quando ho inserito le cuffie la riproduzione è partita dall' ultimo brano ascoltato prima del reset e neanche all'inizio ma al secondo e minuto esatti dove era stato interrotto: una cosa normale se non fosse per il reset di mezzo!
    Allora mi chiedo: ma se un giorno dovessi vendere il GS3 quali altri dati, magari piú sensibili, sopravvirebbero al reset? Qualcunaltro ha notato questa cosa?
    P.S. Non utilizzo nessuna microsd ma esclusivamente la memoria interna del terminale

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supernaut Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Vi espongo un dubbio.
    L'altro giorno ho effettuato per la prima volta l'hard reset sul mio S3 tramite il recovery. Premetto che non ho nessun root o mod, solo il firm stock polacco. Ebbene appena riavviato ho rifatto la procedura della prima accensione ed ho subito notato una cosa strana: quando ho connesso il GS3 al wifi di casa nel riquadro apposito la password di rete si è impostata automaticamente. Inoltre aprendo la scheda delle connessioni wifi mi compaiono tutte le vecchie reti salvate con le relative password...ma come? Ma l'hard reset non dovrebbe riportare il terminale ad uno stato "vergine"? Invece sembrerebbe che qualche dato sia sopravissuto al reset. E non finisce qua. Stamane ho reinstallato Poweramp e ricopiato la cartella degli mp3 sul cell e quando ho inserito le cuffie la riproduzione è partita dall' ultimo brano ascoltato prima del reset e neanche all'inizio ma al secondo e minuto esatti dove era stato interrotto: una cosa normale se non fosse per il reset di mezzo!
    Allora mi chiedo: ma se un giorno dovessi vendere il GS3 quali altri dati, magari piú sensibili, sopravvirebbero al reset? Qualcunaltro ha notato questa cosa?
    P.S. Non utilizzo nessuna microsd ma esclusivamente la memoria interna del terminale

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    non è normale con nessun tipo di reset (incluso il ripristino dati di fabbrica da impostazioni). Da recovery quali wipe hai fatto?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Brescia
    Messaggi
    143
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    hai attivato il backup&ripristino google?
    BB Bold 9700 --> iPhone4 --> Galaxy S3 --> BB Curve 9380 --> Galaxy S3

    Se solo il Nokia Lumia 1020 avesse Android... mannaggia...

    Galaxy S III White - Vodafone Special + scegli unlimited

    Vedi quel pulsante in basso a sinistra con scritto "thanks"? Premilo se ti sono stato d'aiuto.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Salento
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    non è normale con nessun tipo di reset (incluso il ripristino dati di fabbrica da impostazioni). Da recovery quali wipe hai fatto?
    ho eseguito il wipe data/factory reset dal recovery ed appena terminato gli ho dato il comando di reboot.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Salento
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hak274 Visualizza il messaggio
    hai attivato il backup&ripristino google?
    No.
    E quand'anche fosse così e supponendo che le informazioni relative al mio backup google siano memorizzate sul server, almeno per la prima connessione in seguito al reset, il terminale non dovrebbe comunque chiedermi la password della prima rete alla quale mi connetto?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lugano
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Galaxy S5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Anche io ho notato che facendo wipe data/factory a volte restano alcuni dati personali...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy