CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

cerco consigli per galaxy s3 sono alle prime armi.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Galaxy s3 16gb iPhone 4 16gb

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    cerco consigli per galaxy s3 sono alle prime armi.

    salve a tutti. sono da circa un mese un utente android proveniente da ambiente iphone. prima di scrivere questo post ho cercato sia su google che in questo forum delle guide in cui potessi trovare informazioni o una guida semplice su come poter utilizzare a pieno il mio dispositivo e informazioni e guide semplici e intuitive su cosa sono, a cosa servono e i pro e i contro delle varie ROM cucinate o non so come si chiamino in quanto non ho capito bene a cosa servono. nel forum trovo informazioni a metà per quanto riguarda l'argomento o la maggior parte ne parlano a un pubblico che già devono sapere cosa sono e come funzionano. ripeto che sono un utente alle prime armi, tuttavia sono abbastanza immerso nel tema hardware e software dei computer quindi capisco tecnicamente cosa sia una ROM ma non capisco cosa vogliano significare i vari termini "cucinate" e a cosa servono.
    quindi ricapitolando avrei bisogno sole due cose:


    1. una guida semplice e intuitiva che mi spieghi la questione ROM in generale e perchè dovrei utilizzarle
    2. una guida o qualcosa di simile che indichi come poter risparmiare la batteria che inizialmente mi durava circa 24h e adesso con piu o meno lo stesso utilizzo mi arriva a 13 o 14 ore.


    ringrazio in anticipo chiunque possa darmi un aiuto in merito alla discussione o possa indirizzarmi presso una discussione, un forum, un sito esterno, un blog o qualsiasi altro posto in cui sia possibile soddisfare queste richieste. vi chiedo per cortesia di non indirizzarmi in post dove si parla di smartphone misti che mi confondono. e chiedo allo staff di perdonarmi se ho fatto un thread fuori posto ma purtroppo sono un principiante e con i vostri consigli migliorerò nel tempo.
    buona navigazione a tutti e colgo l'occasione per augurare a tutti buone feste.

    simone


    io ho un galaxy s3 bianco brand vodafone con sistema android jelly bean versione 4.1.1
    kernel 3.0.31-256827
    build JR003C.I9300XXDLIH

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Galaxy s3 16gb iPhone 4 16gb

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    uno alla volta é.....

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Galaxy s3 16gb iPhone 4 16gb

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vedo che su questo forum è pieno di persone che si intendono di questi argomenti richiesti.........

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di andredroido


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    xiaomi redmi 3 pro / MI NOTE 3

    Ringraziamenti
    274
    Ringraziato 184 volte in 176 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simone47 Visualizza il messaggio
    vedo che su questo forum è pieno di persone che si intendono di questi argomenti richiesti.........
    Simone anche io non sono esperto ... e da poco ho un s3 !! ma da 4 mesi mi diletto con un s plus a moddare ... il consiglio che ti posso dare è di entrare in area modding e leggerti un po le guide che ci trovi per iniziare a capire di che cosa si tratta e se ti interessa anche il perchè ...
    In parole spicce visto che sai cosa è una rom , una cucinata significa "modificata" ...

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simone47 Visualizza il messaggio
    uno alla volta é.....
    Quote Originariamente inviato da Simone47 Visualizza il messaggio
    vedo che su questo forum è pieno di persone che si intendono di questi argomenti richiesti.........
    Beh proponendoti in questo modo non credo che farai venir voglia agli utenti di risponderti, in fondo uno non è obbligatorio farlo (con tutto rispetto). A parte la premessa, anche io ero spaesato inizialmente, ma poi ho fatto un giro in sezione modding ed ora cammino da solo. Tieni sempre come riferimento questa discussione.
    Parti con l'ottenere i permessi di root e recovery. Poi passa alle rom. Perchè cambiarle? Beh per avere tutte le modifiche descritte nelle varie discussioni della rom stessa (cucinata). Io monto la Omega e mi trovo benissimo. Se non vuoi le varie modifiche apportate alla rom e/o ti trovi già bene con la rom stock allora non flasharle niente.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,509
    Smartphone
    Iphone 6 - Nexus 5

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 79 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Beh proponendoti in questo modo non credo che farai venir voglia agli utenti di risponderti, in fondo uno non è obbligatorio farlo (con tutto rispetto). A parte la premessa, anche io ero spaesato inizialmente, ma poi ho fatto un giro in sezione modding ed ora cammino da solo. Tieni sempre come riferimento questa discussione.
    Parti con l'ottenere i permessi di root e recovery. Poi passa alle rom. Perchè cambiarle? Beh per avere tutte le modifiche descritte nelle varie discussioni della rom stessa (cucinata). Io monto la Omega e mi trovo benissimo. Se non vuoi le varie modifiche apportate alla rom e/o ti trovi già bene con la rom stock allora non flasharle niente.
    proprio quello che mi serviva XD

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy