Problemi riavvii, forse un problema Hardware
Dato che sono giorni che sto cercando di capire a cosa siano dovuti i frequenti riavvii , girando un po' per la rete, ho trovato in vari blog questo:
Quote:
Molte unità del Samsung Galaxy S III sarebbero afflitte da un importante problema, relativo alla scheda madre, che si presenta inizialmente con riavvii sporadici dello smartphone senza alcuna causa apparente, e successivamente con lo spegnimento completo dello stesso, che appare in uno stato di morte improvvisa.
Sono davvero numerose le segnalazioni che si leggono sul forum di XDA-Developers, dove è stato avviato un thread da oltre 60 pagine e 600 commenti diramati da utenti che spiegano i vari casi in cui il proprio Galaxy S3 ha sofferto di tale morte improvvisa. Su Reddit viene riassunta la situazione in maniera piuttosto esplicativa: pare che sia la scheda madre a morire. In media, gli utenti sono riusciti a usare il proprio smartphone tra i 150 e i 200 giorni prima che lo stesso si guastasse.
Pare che il problema si verifichi sia nei Samsung Galaxy S III dove è stato sempre eseguito esclusivamente il firmware originale, che in quelli dove è stato installato del firmware non ufficiale. Anche se non ha ufficialmente riconosciuto la questione, Samsung sta comunque sostituendo gratuitamente lo smartphone guasto a tutti coloro che ne fanno richiesta.
Nessun dispositivo elettronico è perfetto, non importa quale sistema operativo esegua, ma il problema che si sta riscontrando massicciamente sul Galaxy S III è piuttosto preoccupante. Samsung non ha ancora fornito un commento circa la questione ma ne è ovviamente a conoscenza, dato che sostituisce il device in garanzia. Non è noto quanto sia diffuso il problema a livello globale, ma a un utente che ha contattato il call center dell’assistenza clienti Samsung gli è stato confermato che sono numerose le segnalazioni di tale tipo giunte finora.
poi ancora:
Quote:
Ulteriori indiscrezioni, in queste ore, per quanto concerne una spinosa questione per Samsung, vale a dire quella del presunto riavvio del Samsung Galaxy S3, apparentemente senza una motivazione specifica. Secondo le ultime indiscrezioni che circolano in Rete, infatti, il problema dovrebbe presentarsi a distanza di cinque mesi dall’acquisto del modello.
Per quanto riguarda le sue cause, invece, l’ipotesi portata avanti da diversi addetti ai lavori si focalizza sui possibili problemi occorsi alla memoria NAND: se le voci dovessero essere confermate anche dalla casa produttrice, allora si renderebbe necessaria la sostituzione addirittura della scheda madre per il Samsung Galaxy S3.
e altri ancora ma dicono tutti la stessa cosa...
fonti : blog sul web
aggiornati al 29/12/2012
ora sto procendendo nel mettere tutto originale e spedirlo in assistenza. (il problema si verifica sia con le stock che le custom rom),
Ho tentato un po' tutto, deep clean, firmaware originale, custom rom, root , senza root.. niente...
Gg