Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andre89TO
Ragazzi ciao a tutti, il mio S3 è morto. non si accende neanche più. provata una batteria nuova ed originale in negozio fisico, ma non ne vuol sapere di accendersi. premetto che lo possiedo da 3 anni e mezzo, lo avevo rootato e moddato, ma poi l'ho riportato alla versione stock, con semplicità, non ha dato nessun segno di cedimento ed un giorno fa me lo sono trovato spento. Cosa mi tocca fare?
grazie a chi mi aiuterà.
Se è Sudden Death.... nulla.
Il telefono si accende e rimane sulla schermata iniziale?
Va in recovery?
In download mode?
-
Quote:
Varioflex
Se è Sudden Death.... nulla.
Il telefono si accende e rimane sulla schermata iniziale?
Va in recovery?
In download mode?
No, non si accende proprio. Neanche il led di carica ne vuol sapere di accendersi.
E tra l'altro ora sto impazzendo su che modello dovrei acquistare nel caso l'S3 fosse defunto del tutto.
-
Quote:
Andre89TO
No, non si accende proprio. Neanche il led di carica ne vuol sapere di accendersi.
E tra l'altro ora sto impazzendo su che modello dovrei acquistare nel caso l'S3 fosse defunto del tutto.
Direi S3 andato...
Per l'altro dubbio abbiamo la sezione CONSIGLI TERMINALI che trovi in Home Page
-
E' capitata la stessa cosa anche a me, è l'emmc che si è guastata. Il mio s3 non è stato mai rootato, e ha avuto solo la sua rom ufficiale in 3 anni di vita. Avendo un saldatore a Infrarossi o anche ad aria calda puoi prima effettuare un tentativo di reflow, nel caso in cui non dà esito positivo non ti resta che sostituire l'emmc (comprandone una nuova con la stessa sigla presente sul vecchio chip) e con appositi dispositivi reinstallare il firmware.
-
Ok...
...ma si prosegue altrove...
Qui il Thread è dedicato al Sudden Death
-
Ho un S3 credo in SD, morto la sera per la mattina senza aver fatto nulla in particolare e full stock
Così come si dice al punto 2...
Bloccato alla splash screen.
No Recovery.
Si Download mode.
Ma odin non fallisce a causa della mancanza del PIT (esce FAIL subito dopo NAND Flash...), tanto è vero che con heimdall, provando e riprovando (entrando ed uscendo dalla download mode e provando su pc diversi) son riuscito anche più di una volta a leggere il PIT, ma cercando di flashare poi il system.img sembrava fallire al 2% (ma è la prima volta che uso questo software potrei sbagliare io qualcosa...)
Considerando che è fuori garanzia.. lo considero defunto?
PS ed OT. come faccio a sapere qual è il firmware stock che dovrei installare mettendo in conto che nemmeno si accende?
-
Quote:
FrancYescO
Ho un S3 credo in SD, morto la sera per la mattina senza aver fatto nulla in particolare e full stock
Così come si dice al punto 2...
Bloccato alla splash screen.
No Recovery.
Si Download mode.
Ma odin non fallisce a causa della mancanza del PIT (esce FAIL subito dopo NAND Flash...), tanto è vero che con heimdall, provando e riprovando (entrando ed uscendo dalla download mode e provando su pc diversi) son riuscito anche più di una volta a leggere il PIT, ma cercando di flashare poi il system.img sembrava fallire al 2% (ma è la prima volta che uso questo software potrei sbagliare io qualcosa...)
Considerando che è fuori garanzia.. lo considero defunto?
PS ed OT. come faccio a sapere qual è il firmware stock che dovrei installare mettendo in conto che nemmeno si accende?
• Si, sembrerebbe defunto
• Senza collegare il dispostivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti (li trovi nel vano batteria)→ segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce
-
Ragazzi ma qualcuno ha risolto?
-
Quote:
marcopiras666
Ragazzi ma qualcuno ha risolto?
Ma che vuol dire?!
Dal Sudden Death si risolve solo con l'assistenza
(cambiano scheda logica)
-
Qualche giorno fa mi e' morto l' S3... Non si accende ed il led rimane spento durante la ricarica. La batteria aveva circa il 20% di carica e quando l'ho preso era tiepido e spento. Vorrei poterlo ripristinare perche', anche se la maggior parte delle cose le avevo sulla microsd, alcuni programmi hanno salvato i dati solo sulla sd interna e vorrei recuperarli. Do per morto in modo definitivo il cellulare o c'e' qualcosa che si puo' fare per farlo tornare in vita?
-
Quote:
Yanosh
Qualche giorno fa mi e' morto l' S3... Non si accende ed il led rimane spento durante la ricarica. La batteria aveva circa il 20% di carica e quando l'ho preso era tiepido e spento. Vorrei poterlo ripristinare perche', anche se la maggior parte delle cose le avevo sulla microsd, alcuni programmi hanno salvato i dati solo sulla sd interna e vorrei recuperarli. Do per morto in modo definitivo il cellulare o c'e' qualcosa che si puo' fare per farlo tornare in vita?
Se si tratta di Sudden Death c'è ben poco da fare.
Leggi qualche post precedente...
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Yanosh
Il chip della memoria interna emmc si è guastato ed impossibile recuperare i dati..per quanto riguardo il recupero del dispositivo, occorre un saldatore ad aria con una base preriscaldata per dissaldare il chip della memoria e metterne uno nuovo. Una volta sostituito il componente hardware devi ripartizionare la memoria con apposito pit e rifleshare con odin.
-
raga purtroppo 4 giorni fa mi è morto l's3 non si accende più, ne va in carica , ne vai in recovery e ne va in download mode tutto è successo quando mi sono alzato la mattina e ho acceso il telefono sullo schermo è apparso puntini grigi linee come quando nelle vecchie tv non ci stava segnale dell'antenna , io ho tolto la batteria e ho provato a riaccenderlo niente, adesso vorrei solo capire una cosa, Secondo voi è morto il chip emmc o il chip power manager IC? c'è da dire una cosa quando lo connetto ad alcuni caricabatterie che ho in casa si sente il ronzio e se premo il tasto power mentre è collegato un ronzio più forte. Cosa è morto? quale dei due chip?