Eccomi...
Anche me successa la stessa cosa, più o meno, ma la mia storia è più "divertente" se non l'avete vissuta.
In data 9/11/2012 acquisto sul sito di Mediaworld un GALAXY S3 in offertissima a 489,00 €.
Il telefono non mi ha mai dato nessun tipo di problema, si è sempre comportato egregiamente, e non è mai stato moddato. il 10/12/2013 in una tranquilla notte di inizio inverno, mentre ero a casa che mi guardavo la tele, con il telefono appoggiato sul bracciolo del divano, noto con la coda dell'occhio che comincia ad aprirsi e chiudersi ininterrottamente "S VOICE" al che, pensavo di avere il tasto "HOME" incastrato, allora disabilito la funzione che permette l'apertura della sopra citata tramite il tasto "HOME"... ma nulla da fare, continua ad aprirsi e chiudersi da solo ad una velocità esorbitante... Dopo 2 minuti, si ferma, si concede 1 minuto di pausa, dopodiché la stessa cosa succede con il lettore musicale, e via... ininterrottamente APRI, PLAY, PAUSA, CHIUDI... in loop, non riuscivo a fermarlo, e allora dato anche il tardo orario, levo la batteria e me ne vado a dormire.
Il mattino seguente, ovviamente rimetto la batteria, accendo il telefono e... BOOT LOOP, senza nemmeno farmi entrare in
recovery mode, mentre la
odin mode, funzionava, allora prendo il mio bel cavetto USB, lo attacco al PC, attacco il telefono e... NON MI LEGGE IL TELEFONO, nessun PC lo riconosce.
Corro al punto Mediaworld più vicino per mandarlo in assistenza, spiegando cosa fosse successo, loro lo prendono in custodia e lo mandano in assistenza, dopo circa 50 giorni di assistenza, mi arriva un preventivo di 170,00 € con dichiarato che il dispositivo ha perso i periodo di garanzia, causa manomissone del software.
Incazzato come una iena (dato che il software non è mai stato manomesso) telefono all'assistenza spiegando i fatti, e loro mi rimbalzano direttamente alla Samsung Italia, dove telefono e mando mail e scrivo su facebook e altre piattaforme, finalmente si degnano di rispondermi, allora mi informo sul come esporre un reclamo, dato che per l'appunto, mi viene contestata la garanzia per motivi, a parer mio, falsi... La Samsung, dopo varie info da me date, riconosce che il mio telefono era destinato al mercato greco, e quindi non sono direttamente loro ad occuparsi dell'assistenza, ma bensì la "SST SERVICE" di Vimercate, insomma una ditta che poggia assistenza ai telefoni esteri (che facciano parte dell'Unione Europea), sempre a detta di Samsung, mi sarebbe bastato chiamare o mandare mail con tanto di preventivo a quest'azienda per risolvere il problema, e così io ho fatto... Mando la mail con allegato preventivo e tutta la tiritera successa, e aspetto... 1 giorno, 5 giorni, 1 settimana, 2 settimane e nulla, al ché chiamo direttamente in ditta, incazzato nero, rispiegando tutto, e sottolineando che mandai una mail 2 settimane prima, e loro mi han risposto:
"Guardi che noi le abbiamo risposto alla mail il giorno dopo" - ma proprio per niente.
"E il telefono risulta manomesso, è stata la Samsung a dircelo e noi lo abbiamo confermato" - ma... non era la Samsung che ha detto che nn si occupa del mio telefono?
"Comunque rimandi la mail oggi e le rispondiamo" - ma stiamo scherzando?!
(e ci tengo a precisare che l'operatore che mi ha risposto, in modo assolutamente non professionale per tutta la durata della conversazione, nonostante ci fossi io dall'altra parte della cornetta in pena da mesi per sto maledetto telefono, appena risposto, mi fa anche attendere per 5 minuti mentre lo sento ridere e scherzare, parlando con i suoi colleghi)
Rimando la mail 5 minuti dopo, e voilà dopo 3 giorni mi rispondono ridicendomi che non posso contestare perché il software del telefono è stato manomesso, e mi mandano anche tanto di foto che lo lo prova:
Allegato 104660
E dicendomi che il telefono è stato rispedito al mittente.
Ora per quello che ne so io, il telefono può averlo manomesso chiunque, dalla commessa di Mediaworld a chiunque altro lo abbia avuto tra le mani da quando l'ho consegnato per l'assistenza... in conclusione i numeri sono questi:
Attesa senza telefono:
90 giorni circa
Spesa stimata:
170,00 € per sostituzione scheda logica
Tempo di vita del telefono:
388 giorni
Tutt'ora sto attendendo risposta dal CODACON al quale ho segnalato il tutto, perché io questa situazione non l'accetto... sono senza lavoro, senza soldi, e devo spendere un importo pari a 4/5 del valore del telefono per aggiustarlo? Assolutamente no.
-Franzo