Salve a tutti, sono nuovo del forum e prima di postare ho provato a cercare...
Ho un Samsung Galaxy S3, preso con un abbonamento Tim, ma che uso con una scheda Wind.
Ho notato che perde spesso il segnale, a volte di sicuro per colpa della copertura Wind, ma spesso perde il segnale e lo riprende solo dopo aver spento e riavviato il telefono.
Una cosa importante da dire:
mi è arrivato l'aggiornamento a Jelly Bean versione 4.1.1 ma dalla Tim (sono sicuro perchè mi sono trovato sul telefono un pò di applicazioni Tim).
Altre informazioni che potrebbero essere utili:
Versione Banda base: I9300AIDLI1
Versione Kernel: 3.0.31-368423
Versione Build: JR003C.I9300XXDLJ4
Mi sembra di capire che la versione banda base sia di Tim, potrebbe essere questo a far sì che il cellulare perda la linea e non la riacquisti più?
Io me ne accorgo solo perchè magari provo ad inviare un sms e ottengo la risposta di invio fallito.
Oppure cerco di mandare un messaggio con facebook e non lo invia.
Sono anche andato al negozio (centro Tim) dove ho fatto il contratto, ma la risposta è stata che se loro lo inviano per un controllo e riparazione, verrà installato il software di Tim.
Qualcuno è così gentile da darmi qualche consiglio?
Ho letto anche le guide per cambiare il sistema operativo, ma prima di farlo vorrei sentire le voci di chi ne sa più di me di sicuro.
Come computer ho un Mac, e spero ci sia il software per poter fare qualcosa.
Grazie in anticipo.