CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 20 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 191
Discussione:

(no mod) S3 Solo chiamate di emergenza e traffico dati funzionante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stele79 Visualizza il messaggio
    Si capisco sia triste, la mia non è paura però consultandomi con chi di competenza è quello che mi ha consigliato o meglio sconsigliato di fare!
    Vero si rischia molto.
    Chiudiamo qui tutti questi discorsi.
    Non si va da nessuna parte se non alla chiusura del topic.



    Inviato del mio S3 zombie
    Un Grazie è sempre ben accetto


  2.  
  3. #122
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    310
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    No dai non chiudiamolo credo che confrontandoci potremmo magari anche risolvere!

  4. #123
    Androidiano L'avatar di xen0n


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stele79 Visualizza il messaggio
    Si capisco sia triste, la mia non è paura però consultandomi con chi di competenza è quello che mi ha consigliato o meglio sconsigliato di fare!
    Ciao, ma quando lo hai acquistato, non hai chiesto al venditore una ricevuta? O una dichiarazione di proprietà?

    L'hai acquistato a mano o su internet?

    Comunque, la truffa per lui non si configura, perché lui non ti ha mai dichiarato per iscritto che era suo, e quando te lo ha venduto funzionava.

    Il blocco amministrativo è una pratica successiva (suppongo) è quindi qui l'unica cosa che dovrebbe fare il venditore è difenderti in giudizio in caso di evizione del telefono da parte di Vodafone, essendone stato lui in possesso al momento della vendita (leggasi possesso e non detenzione).

    Occhio perché se presenti il caso all'autorità giudiziaria, vieni denunciata d'ufficio per incauto acquisto, che è una cavolata, ma ti costa qualche centinaia di euro con una oblazione.

    Guarda, vendilo per pezzi di ricambio, recuperi parte della spesa.

    Ciao

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  5. #124
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non denunciando penso che la cosa sia comunque pericolosa

  6. #125
    Androidiano L'avatar di xen0n


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da champisthebest Visualizza il messaggio
    Non denunciando penso che la cosa sia comunque pericolosa
    Allora, a meno di casi rari, l'AG non dispone mai il rintraccio di apparecchi oggetti di furto, per i costi che ha l'amministrazione.

    Se lo fanno, si verrà comunque denunciati per incauto acquisto o ricettazione.

    Il problema è che prima di acquistare bisogna sempre farsi fare la dichiarazione, e bisogna evitare di comprare cellulari usati su internet a meno che non si faccia scambio a mano.

    Ciao

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  7. #126
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    310
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Xen0n ha ragione sono le stesse cose che mi ha detto oggi un amico che è nell'ambito!
    Del venditore ho tutto: fattura, bolla di consegna e ricevuta che funge da scontrino. Ci sono i suoi dati sulla fattura...per cui si evince eccome che era suo!
    Ho fatto anche uno scambio a mano!

    Champ non denunciando cosa dovrebbe essere pericoloso? che ne potevamo sapere noi!

  8. #127
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Credo che state andando un po' tutti fuori discussione, ero stato truffato anch'io acquistando su internet senza conoscere il venditore ma ho risolto in maniera semplice e legale! Ho la sensazione che questo post stia interessando molto di più ai truffatori invece che ai truffati.


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  9. #128
    Androidiano L'avatar di xen0n


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stele79 Visualizza il messaggio
    Xen0n ha ragione sono le stesse cose che mi ha detto oggi un amico che è nell'ambito!
    Del venditore ho tutto: fattura, bolla di consegna e ricevuta che funge da scontrino. Ci sono i suoi dati sulla fattura...per cui si evince eccome che era suo!
    Ho fatto anche uno scambio a mano!

    Champ non denunciando cosa dovrebbe essere pericoloso? che ne potevamo sapere noi!
    Ciao,

    Se hai la fattura del venditore, allora non rischi mica niente. L'unica cosa che devi capire è se il blocco amministrativo è subentrato dopo la vendita.

    Dovresti chiedere a un avvocato civilista, come funziona la garanzia del telefono per utenti privati (anche i privati devono dare garanzia degli oggetti usati).

    Credo che sia valida qualche mese. Se smette di funzionare, deve sostituirlo. Se vuoi un consiglio, manda una raccomandata ar al venditore avvisandolo del fatto che il telefono non è più funzionante perché bloccato a causa del mancato pagamento delle rate, e che richiedi la sostituzione o il rimborso di quanto spesa pena l'avvio di una pratica legale nei suoi confronti.

    La raccomandata però non imbustarla. Pieghi il foglio, lo cambretti per bene e affranchi direttamente quello. Così non può dire che la busta conteneva altra comunicazione.

    Ripeto, se hai la fattura, non rischi l'incanto acquisto né altra denuncia.

    Ciao

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  10. #129
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    310
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Xen0n il venditore, un privato non un negozio, l'ho sentito e mi ha ricattata....vuole soldi per lo sblocco (che è avvenuto dopo il mio acquisto, lui l'ha preso il 4 gennaio, io il 5 gennaio e mi è stato bloccato il 30 marzo). Per sms gli ho anche detto che procedevo denunciandolo per frode e lui ha risposto dicendomi che mi avrebbe denunciato per furto!

  11. #130
    Androidiano L'avatar di xen0n


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stele79 Visualizza il messaggio
    Xen0n il venditore, un privato non un negozio, l'ho sentito e mi ha ricattata....vuole soldi per lo sblocco (che è avvenuto dopo il mio acquisto, lui l'ha preso il 4 gennaio, io il 5 gennaio e mi è stato bloccato il 30 marzo). Per sms gli ho anche detto che procedevo denunciandolo per frode e lui ha risposto dicendomi che mi avrebbe denunciato per furto!
    Ciao,

    No per frode non puoi denunciarla perché quando il telefono te lo ha venduto non era nn funzionante ma devi far valere la sua garanzia.

    Per furto, se hai fattura, vai tranquilla.

    Ti consiglio cmq di rivolgerti a un avvocato per procedere correttamente, sicuramente ne sa più di me.

    Non vale la pena farla passare liscia a queste persone, credimi. Tieni presente che tutte le spese legali sono a carico suo perché indubbiamente vinceresti.

    Ciao

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Pagina 13 di 20 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy