CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

S3 nuovo con slot sim rotto: come devo muovermi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    S3 nuovo con slot sim rotto: come devo muovermi?

    Ciao a tutti,
    qualche giorno fa mi è arrivato il galaxy s3 comprato dal sito degli stockisti.Sembrava tutto perfetto, ma purtroppo quando ho inserito la sim ho notato che non la riconosceva.Infatti la sim non entrava completamente, come ho visto su alcuni video, e non si sentiva nemmeno il "click" del completo inserimento.Inoltre ho notato che scuotendo il cellulare si sente un rumorino di un oggetto dentro lo slot della sim, come se un pezzettino si fosse rotto e rimasto dentro!!
    Ho contattato gli stockisti per la sostituzione e oggi mi hanno risposto dicendo che l'avrebbero ritirato loro tramite corriere, per poi mandarlo a un centro samsung in modo che verificasse che non avessi provocato io il danno!Inoltre hanno specificato che ci sarebbe voluto "un pochino" per l'intera sostituzione.Purtroppo cercando su internet ho trovato che la sostituizione degli stockisti ci mette uno o più mesi!!
    Allora stavo pensando di usare la mia garanzia samsung, che è europea e non italiana.So che nei normali centri inviano il cellulare nella sede principale per le pratiche con la garanzia europa e di solito ci vuole un mese.Però io vivo a Roma e c'è pure il centro samsung platinum.Che voi sappiate accetta cellulari con la garanzia europea?
    Il cellulare mi serve per l'università e non posso permettermi di starci un mese senza!!
    Ho pensato pure di comprare il pezzo nuovo da ebay e sostituirlo da solo.Secondo voi è un operazione rischiosa?Mi conviene?Il pezzo viene sui 15 euro.
    Altrimenti un centro di riparazione cellulari che sta vicino casa mia ha detto che me lo ripara per 40 euro.
    Secondo voi come devo muovermi?Qual'è la cosa migliore da fare per avere il cellulare funzionante in poco tempo e spendendo di meno?
    Grazie in anticipo a tutti per le risposte!!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,517

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Chiedi il rimborso e comprane un altro..

    inviato dal mio iphone 5s 3D

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Chiedi il rimborso e comprane un altro..

    inviato dal mio iphone 5s 3D
    Mmm sarebbe un'idea solo che stavo vedendo ora sul sito degli stockisti la pagina del diritto di recesso(non so se posso mettere il link) e ho trovato questo:

    "Nota Bene:

    - Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

    - Il diritto di recesso non può essere esercitato se i prodotti vengono utilizzati (ad esempio il telefono viene acceso o le pellicole di protezione levate)."


    Mi pare strana come cosa che non posso rendere un cellulare se l'ho acceso!Io ovviamente l'ho acceso e pure provato senza sim, installandoci qualcosa e facendo qualche foto e video.

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xzed Visualizza il messaggio
    Mmm sarebbe un'idea solo che stavo vedendo ora sul sito degli stockisti la pagina del diritto di recesso(non so se posso mettere il link) e ho trovato questo:

    "Nota Bene:

    - Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

    - Il diritto di recesso non può essere esercitato se i prodotti vengono utilizzati (ad esempio il telefono viene acceso o le pellicole di protezione levate)."


    Mi pare strana come cosa che non posso rendere un cellulare se l'ho acceso!Io ovviamente l'ho acceso e pure provato senza sim, installandoci qualcosa e facendo qualche foto e video.
    Se non hai fatto telefonate è praticamente immacolato, qualche download si resetta con un ripristino dati di fabbrica

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gli ho mandato una mail per esercitare il diritto di recesso, vediamo che dicono.Secondo voi possono esserci problemi visto che lo slot per la sim è rotto?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    sarebbe meglio guardare prima dove acquistare i prodotti.. possono sempre dirti che lo hai rotto tu tentando di inserire una sim tagliata male

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy