CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Cambiare Numero predefinito SIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di gtek87


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cambiare Numero predefinito SIM

    Salve a tutti, mi chiamo Pietro ed è la prima volta nella vita che mi registro e posto una discussione in un forum, visto che fino ad oggi non ne ho mai sentito la necessità perchè sono riuscito a trovare (quasi sempre) la risposta ai miei dubbi da "esterno" nei vari forum. Oggi però mi sentivo particolarmente ispirato e visto che anche io da un pò di tempo sono entrato a far parte del mondo Android volevo far parte di un gruppo e quale se non nello specifico questo forum che tutti millantano come il migliore. Mi scuserete, quindi, se da buon novellino faccio degli errori e tutti, nessuno escluso, siete autorizzati a correggermi in quanto vorrei migliorare e rendermi ed essere più utile possibile.

    Fatta questa macro-premessa seguo con l'esporvi il mio "problema":
    qualche mese fa ho comprato uno splendido Samsung Galaxy S3 (di cui sono fierissimo e contentissimo) e sin da subito l'ho abbinato ad una SIM della TIM nuova di zecca (331xxxx) con cui ho fatto una richiesta di portabilità da un mio numero Vodafone (347xxxx) ed ecco l'inghippo....sin da subito lo smartphone ha acquisito e registrato il numero provvisorio della SIM TIM nuova (331xxxx) e quando è avvenuto il passaggio non c'è stato nè verso nè forma di poterlo cambiare con il mio vero numero che ad oggi utilizzo (347xxxx), quindi io mi ritrovo il 331xxxx nella registrazione sul sito della Samsung, sull'app di avast! che in automatico si becca quello, e su Kies messo in bella vista tra le due parentesi dopo l'identificativo dello smartphone GT-I9300 (331xxxx).
    La domanda quindi come è facile intendere è: "C'è la possibilità di fare un aggiornamento di questo benedetto mio numero reale (347xxxx) di cellulare o mi devo tenere ab-eterno il primo unico e solo numero (331xxxx)?"

    Grazie in anticipo per chiunque tenterà di aiutarmi!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Galaxy S3 I9300

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    volevo proprio stamattina aprire lo stesso post perchè ho lo stesso problema, passato da vodafone a tim e kies mi da il numero tim, samsung dive mi da un numero tim, avast mi da tim, e nelle impostazioni del cel troovo nelle specifiche il numero tim...

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gtek87


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    IDEM praticamente tutto con patate.......Aspettando i guru dell'Android!!!

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di sickboy78


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    FC
    Messaggi
    34
    Smartphone
    XT910, GTi9505, OPO

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Thumbs up


    raga.... provate con questa app, io ho risolto correggendo su una SIM TIM il numero provvisorio (registrato in da TIM) con il numero definitivo a seguito della potabilità....

    https://play.google.com/store/apps/d....myphonenumber

    bye!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy