Visualizzazione stampabile
-
Virus su Samsung S3?
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum perchè ho un problema.
Da stamattina il mio S3 mi dice ad ogni azione che faccio che ha rilevato un problema. Per dire: chiamo e mi dice che è stato rilevato un problema su "Telefono", su WhatsApp, su TOUCHWIZ HOME e su lo stesso AVAST!MOBILE SECURITY. Perchè? Premetto che, le applicazioni le scarico tutte da Play Store e sopratutto non ne ho su molte. Tipo: Viber, WhatsApp, Snake '97, instagram, facebook, Messenger....io non so piu cosa fare! Aiutatemi... Grazie in anticipo!
-
Hai già provato un wipe cache?
-
non sapevo neanche esistesse.. :) L'ho scaricata adesso...
Che antivirus mi consigli di installare?
-
Ciao!
È successo anche a me oggi pomeriggio (con Avast ovviamente), e quando provavo ad aggiornare le definizioni dei virus mi diceva che erano errate.
Ho cancellato la cache di Avast, l'ho disinstallato e reinstallato. Per ora SEMBRA che il problema sia risolto!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
EDIT: Intendevo la modalità RECOVERY, non DOWNLOAD, quindi invece del tasto giù dovrai premere il tasto su, errore mio :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giuli90
non sapevo neanche esistesse.. :) L'ho scaricata adesso...
Che antivirus mi consigli di installare?
quello che intende è un wipe cache partition
spegni il cellulare
premi contemporaneamente tasto home+tasto power+volume sù
finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe cache partition
e dai ok con power, quando finisce, con power dai ok a reboot sistem
non perdi nessun dato
e segui anche il consiglio di fogman79
-
Stesso problema successo oggi a me con avast, mi dava 54 problemi rilevati e nel dettaglio dei problemi c'erano tutte le app e le foto che ho nel telefono, ho cancellato avast e installato avg e non trova nessun problema.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Stesso problema successo anche a me oggi verso le 14.
Ho cancellato la cache di avast, disinstallato avast e reinstallato e il problema si e' risolto
-
Ho linux da quando è uscito, unix prima..... Ma per quale motivo si dovrebbe mettere un antivirus su un sistema operativo basato su kernel linux non riesco a capirlo.
Io non ne ho mai messi, ne su Unix, ne su Linux, ne su nessun altro sistema operativo SERIO. Quindi datemi retta, togliete gli antivirus, che non servono a nulla sui Vostri android (sistema basato su kernel Linux).
Discorso diverso se avete Winzoz Mobile, allora il consiglio è di usarlo un buon antivirus.... :-)
-
Vista la ormai larga diffusione di android e' evidente a quali tipo di pericoli si e' esposti.
Poi ovvio che si tratta sempre di utilizzare il buon senso e di scaricare con criterio.
Purtroppo i tempi in cui gli unici soggetti vulnerabili fossero gli utilizzatori di windzozz credo siano passati.