CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Consumo immediato batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Consumo immediato batteria

    Salve a tutti! So di trattare un argomento chiamato più volte in causa, ma ho bisogno di risposte immediate e ho bisogno di fare specifiche domande. Ho comprato un Samsung Galaxy S3 5 mesi fa, a livello di batteria inizialmente era perfetto, lo usavo tantissimo in ogni momento e la sera arrivavo con un 30-20% accettabilissimo. Successivamente ho eseguito l'aggiornamento Jelly Bean 4.1.1 e dopo un mesetto ho cominciato ad accusare questo consumo eccessivo di batteria senza che il cellulare venisse effettivamente utilizzato, ovvero anche in stand-by mi consumava una buona(anzi, la maggior) parte di batteria. La cosa che più mi ha sconcertata è che nonostante sia costantemente sotto carica, la batteria invece di aumentare cala, per ricaricarlo anche di una minima percentuale devo spegnerlo..In una notte mi si carica fino al 58% circa! Leggendo un po' su internet c'era chi consigliava di ricaricarlo tramite pc, e incredibilmente la batteria ha raggiunto, da che era al 10%, il 50% in meno di un paio d'ore XD Ma di certo non posso usare sempre questo metodo!
    So che è un problema che molti hanno riscontrato in seguito a questo aggiornamento, ma vorrei sapere..Fare il backup è l'unica soluzione? Mi conviene portarlo in assistenza? Aspettare magari che esca Jelly Bean 4.1.2 potrebbe risolvere il problema?
    Grazie in anticipo e scusate la ripetitività dell'argomento!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao,se da pc la carica sembra normale,potrebbe essere il carica batterie difettoso... se hai possibilità prova con un altro a ricaricare.. per il consumo batteria elevato,la stessa potrebbe essere stata danneggiata dal carica batterie.ad un mio amico é successo la stessa cosa,carica batterie nuovo e ha risolto,buona serata.

  4. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Red2 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! So di trattare un argomento chiamato più volte in causa, ma ho bisogno di risposte immediate e ho bisogno di fare specifiche domande. Ho comprato un Samsung Galaxy S3 5 mesi fa, a livello di batteria inizialmente era perfetto, lo usavo tantissimo in ogni momento e la sera arrivavo con un 30-20% accettabilissimo. Successivamente ho eseguito l'aggiornamento Jelly Bean 4.1.1 e dopo un mesetto ho cominciato ad accusare questo consumo eccessivo di batteria senza che il cellulare venisse effettivamente utilizzato, ovvero anche in stand-by mi consumava una buona(anzi, la maggior) parte di batteria. La cosa che più mi ha sconcertata è che nonostante sia costantemente sotto carica, la batteria invece di aumentare cala, per ricaricarlo anche di una minima percentuale devo spegnerlo..In una notte mi si carica fino al 58% circa! Leggendo un po' su internet c'era chi consigliava di ricaricarlo tramite pc, e incredibilmente la batteria ha raggiunto, da che era al 10%, il 50% in meno di un paio d'ore XD Ma di certo non posso usare sempre questo metodo!
    So che è un problema che molti hanno riscontrato in seguito a questo aggiornamento, ma vorrei sapere..Fare il backup è l'unica soluzione? Mi conviene portarlo in assistenza? Aspettare magari che esca Jelly Bean 4.1.2 potrebbe risolvere il problema?
    Grazie in anticipo e scusate la ripetitività dell'argomento!
    per la carica lenta qui
    https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s3.html

    per il consumo qui
    https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s3.html


    presentati cortesemente al forum
    Benvenuto - Forum Android Italiano


    chiudo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy