CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

RECENSIONE Aggiornamento Ufficiale Android 4.1.2 su Galaxy S3 No Brand Italiano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Post

    RECENSIONE Aggiornamento Ufficiale Android 4.1.2 su Galaxy S3 No Brand Italiano

    Recensione

    Mi trovo qui, dopo alcuni giorni di accurati test (compresi alcuni cicli di ricarica), a farvi un focus approfondito su tutto ciò che di nuovo ha portato questo nuovo aggiornamento. Mi auguro che quello che leggerete vi sia di gradimento e d'aiuto.
    Premetto che non trovando la segnalazione dell'aggiornamento ne via OTA ne su Kies, ho scaricato la Rom Ufficiale e ho aggiornato via Odin. Più facile a farsi che a dirsi. Dopo l'aggiornamento ho effettuato un "Ripristino ai dati di fabbrica" che ha giovato alla fluidità, reattività e velocità globale (galleria inclusa). Rispetto ad Android 4.1.1 comunque non è percepibile una sensibile differenza. Il problema della velocità di accesso al tastierino telefonico e alla rubrica sono rimasti immutati, quindi non velocissimo, ma neanche così snervante come viene descritto da alcuni, diciamo migliorabile sicuramente (e avrebbero dovuto già pensarci con questa release, parere personale). Composizione messaggi rimasta veloce e ottima (qualcuno lamentava un peggioramento in tal senso).

    Comunque per chi volesse qualcosa di immediato segnalo exDialer & Contacts un'applicazione gratuita che farà la vostra felicità e con la quale potrete personalizzare il tastierino con diversi temi a disposizione, gratuiti anch'essi.

    Cercherò di seguire scrupolosamente il Riepilogo dei presunti BUG che avevo riportato a pagina 407 del post del thread di riferimento QUI riportato.

    1) Mancata visualizzazione caratteri accentati tastiera orizzontale Samsung. [Confermo, ma usando la tastiera Swiftkey 3, che uso da tempo, il problema non si presenta]

    2) Malfunzionamento toggle NFC sulla barra delle notifiche. [Si accende e funziona, quindi smentisco]

    3) Malfunzionamento Smart Rotation (rotazione intelligente). [Funziona perfettamente, quindi smentisco]

    4) Malfunzionamento Standby intelligente (al alcuni funziona, ad altri no). [Smentisco, funziona perfettamente]

    5) Malfunzionamento MultiWindows (ad alcuni non si avvia e devono "forzarlo"). [Smentisco, funziona perfettamente]

    6) Bug stato dispositivo "Modificato" ancora presente (su Android 4.1.1 a volte è modificato, a volte è normale, praticamente random). [Smentisco, lo stato del dispositivo è sempre rimasto "Normale"]

    7) Scomparso il Suono quando si scatta una Foto o uno Screenshot. [Smentisco, sono presenti entrambi]

    8) Non è più possibile espandere le Notifiche (swipe in su o in giù con due dita). [Smentisco, funziona tale e quale a prima]

    9) Problema disattivazione Connessione Mobile 3G quando si attiva il WiFi (segnalato da qualcuno). [Smentisco, funziona correttamente]

    10) Correzione Automatica. Il sistema di predizione è cambiato e sembra effettivamente più preciso, quindi il fattore inserimento parole è soggettivo.

    * Una menzione a parte per questi due "problemi". Rassicuro chi li ha segnalati che si presentano tali e quali anche su Android 4.1.1. Confermo la loro presenza anche su Android 4.1.2. Mi viene il dubbio che sia una scelta voluta da Samsung e non un bug (è una mia personale sensazione).

    11) Nonostante sia disabilitata, al trascinamento delle icone sulla home si avverte ugualmente la vibrazione.

    12) Allo spegnimento del telefono, nonostante sia disabilitata, si avverte ugualmente la vibrazione.


    Novità:

    In questa sezione non riporterò le Novità già note di questa release Android (Smart Rotation, MultiWindows, personalizzazione della barra delle Notifiche e via dicendo), ma mi soffermerò su ciò che ho scoperto navigando tra i menù e magari è meno noto.

    1) Questa non è una nuova funzione, ma una constatazione. La Ram utilizzata è scesa rispetto Android 4.1.1 e raramente supererà i 650/700 mb, su 832 mb a disposizione.

    2) All'interno del menù "Suono" è possibile notare la voce "Feedback tattile auto" che altro non è che la vibrazione automatica che si attiva se richiesta dai giochi o dalle applicazioni.

    3) Su "Schermo" troverete una nuova voce "Invia pagina a un am.." la quale se attivata permetterà di creare ni automatico apposite schermate nella Home contestualizzate a ciò che si farà (pagina auricolari, pagina docking station e pagina roaming). Detto tra noi? Una funzione che ritengo più di contorno che di sostanza, a mio modo di vedere superflua.

    4) Possibilità di scaricare il pacchetto per il riconoscimento vocale offline in italiano da "Lingua e inserimento", utile per i comandi vocali anche se non si connessi.

    5) Applicazione "LunAPPark" indirizzata ai bambini, applicazione "Paper Artist" per il disegno libero (la stessa presente su Galaxy Note 2).

    6) Adesso, a differenza di Android 4.1.1, l'applicazione Youtube si avvia regolarmente cliccando sui link di Facebook, senza più il bug che li faceva aprire con YouTube Mobile (o in alternativa bisognava tenere tappato "copia nel browser" per farlo aprire con l'applicazione YouTube). Adesso partirà sempre con l'apposita applicazione. Bene.

    7) Alcune novità all'interno del menù "Accessibilità", in particolare nella sezione Vista e Udito, ma nulla di trascendentale.



    Autonomia Batteria:

    Dopo alcuni giorni di test, i primi dei quali mi avevano traumatizzato per il vertiginoso calo, facendomi quasi pensare ad un ritorno ad Android 4.1.1, dal terzo ciclo di ricarica la situazione è migliorata sensibilmente a tal punto da poter affermare con certezza che nel peggiore dei casi, sotto stress, ha la medesima autonomia di Android 4.1.1. La situazione cambia drasticamente con un utilizzo medio, dal quale ho potuto constatare che nello stato di Standby ha un consumo, difficile a credersi, ancora più basso rispetto Android 4.1.1 (era già diminuito rispetto ad Android 4.0.4).
    Non sarà insolito trovare, dopo mezzora di Standby, la percentuale che non si sarà smossa da dove l'avete lasciata, o al massimo potrà essere diminuita di un punto percentuale (sia senza connessione, sia con connessione WiFi attiva). Ottimo!

    Con 3G il discorso cambia, ma è normale dato che è risaputo il maggiore consumo della connessione mobile.

    Con un utilizzo medio eccovi il risultato, MAI raggiunto nemmeno con Android 4.0.4.

    2013-02-02 21.16.43.jpg



    Conclusioni:

    Alla luce del solo bug della tastiera in orizzontale e smentiti tutti gli altri, con la sorpresa insperata (dati alcuni pareri contraddittori in merito) della migliorata autonomia della batteria, cosa questa per me ancora più importante di alcune novità inserite con questa release, mi sento di consigliarvi caldamente questo aggiornamento.
    Ultima modifica di Devileyes; 03-02-13 alle 04:19
    Se sono stato utile e d'aiuto un THANKS sul relativo pulsante sarebbe gradito.

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Devileyes per il post:

    alfongiord (03-02-13),diegocapassi (03-02-13),elmegio (03-02-13),MatteoLeonardi (06-03-13),spaccabits (24-04-14)

  3.  
  4. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    c'è il thread ufficiale dove poter esporre il proprio parere
    https://www.androidiani.com/forum/mo...01-2013-a.html
    continua lì

    chiudo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy