Primi passi per un neofita
Ciao a tutti, stavo per ordinare un S3 no brand, poi leggendo qua e la fra le varie discussioni e non vi nascondo che mi è preso un pò il panico.
Non ho mai avuto un Android ma dopo tanti anni di Iphone avrei deciso di cambiare.
In particolare mi trovo in seria difficoltà per quanto riguarda la questione aggiornamento firmware, venendo da Apple la faccenda è molto diversa, dovrei dire francamente molto più semplice.
Il telefono che starei per ordinare dovrebbe avere la versione 4.0, cosa mi consigliate di fare appena mi arriva il telefono? Aggiornare subito alla 4.1.2 (dovrebbe essere questa: No brand:::::> I9300XXEMA1 12-01-2013) prima di fare qualunque cosa?
Devo quindi scaricare il software Kies?
R: Primi passi per un neofita
Quote:
Originariamente inviato da
simmar1977
Ciao a tutti, stavo per ordinare un S3 no brand, poi leggendo qua e la fra le varie discussioni e non vi nascondo che mi è preso un pò il panico.
Non ho mai avuto un Android ma dopo tanti anni di Iphone avrei deciso di cambiare.
In particolare mi trovo in seria difficoltà per quanto riguarda la questione aggiornamento firmware, venendo da Apple la faccenda è molto diversa, dovrei dire francamente molto più semplice.
Il telefono che starei per ordinare dovrebbe avere la versione 4.0, cosa mi consigliate di fare appena mi arriva il telefono? Aggiornare subito alla 4.1.2 (dovrebbe essere questa: No brand:::::> I9300XXEMA1 12-01-2013) prima di fare qualunque cosa?
Devo quindi scaricare il software Kies?
Ti conviene di aggiornarlo appena ti arriva, così facendo un bel ripristino dati di fabbrica, prima e dopo, non perdi niente, non avendo ancora dati salvati
Quello è l'ultimo, ma è stato bloccato, a giorni uscirà quello nuovo
Si, ti serve kies
Nulla di complicato, vedrai
Inviato e Consegnato ^_^
Quote:
simmar1977
Ti ringrazio!
Ma facendo il ripristino anche dopo, quindi non te lo riporta al firmware precedente? Direi di no mi sono forse risposto da solo.
Sia il backup dei dati, che il ripristino, che il download del firmware viene fatto con Kies giusto?
Ti sei risposto da solo, confermo ;)
Essendo nuovo di pacca, non backuppare nulla, lo ricevi, lo carichi al 100%
Lo colleghi a kies e fai tutto, quando finisce, fai il ripristino e poi configuri account, rubrica etc
Inviato e Consegnato ^_^
Quote:
simmar1977
Ma il ripristino a dati di fabbrica si fa dal telefono dopo aver fatto un backup?
Si, ma a che ti serve fare un backup se è nuovo e vuoto :)
Inviato e Consegnato ^_^
Quote:
simmar1977
Quindi riepilogando i primi passi che dovrò fare saranno:
- caricare il telefono
- collegarlo al pc e con kies installare l'ultimo firmware che potrebbe essere il 4.1.1
- ripristinare il telefono ai dati di fabbrica
- installare tutto quello che ci devo installare
- fare un backup sempre con kies
Ok? Scusate ragazzi ma passare da apple ad android mi fa sentire ancora più ignorante di quanto in realtà sono!
Si esatto
Tranquillo, ci prenderai la mano
Comunque è tutto spiegato nella prima pagina di questo
Thread Pre Aggiornamento
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2309689
Leggi e se hai altri dubbi sull'argomento, chiedi lì
Chiudo
Inviato e Consegnato ^_^