CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Foto dei contatti nella finestra degli sms

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Foto dei contatti nella finestra degli sms

    HO VISTO NEL TELEFONO DI UN'ALTRA PERSONA CHE NELLA FINESTRA DI CONVERSAZIONE DEGLI SMS GLI APPARIVANO LE FOTO DEI CONTATTI A FIANCO AL MESSAGGIO. COME SI IMPOSTA QUESTA FUNZIONE?
    grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barbyby Visualizza il messaggio
    HO VISTO NEL TELEFONO DI UN'ALTRA PERSONA CHE NELLA FINESTRA DI CONVERSAZIONE DEGLI SMS GLI APPARIVANO LE FOTO DEI CONTATTI A FIANCO AL MESSAGGIO. COME SI IMPOSTA QUESTA FUNZIONE?
    grazie
    La funzione è presente di default, devi semplicemente associare le foto ai contatti (dalla rubrica o dalla galleria con "imposta come" sulla foto) e troverai la miniatura ovunque viene mostrato quel contatto. Se hai facebook c'è la possibilità di associare ai contatti dei tuoi amici la foto del loro profilo

  4. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barbyby Visualizza il messaggio
    HO VISTO NEL TELEFONO DI UN'ALTRA PERSONA CHE NELLA FINESTRA DI CONVERSAZIONE DEGLI SMS GLI APPARIVANO LE FOTO DEI CONTATTI A FIANCO AL MESSAGGIO. COME SI IMPOSTA QUESTA FUNZIONE?
    grazie
    Non usare il maiuscolo, é vietato ed equivale ad urlare

    Inviato e Consegnato ^_^

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho le foto associate ai contatti e si vedono ovunque, tranne nella pagina della conversazione singola, nel senso che dove c'è la lista generale dei messaggi si vedono tutte le foto di ciascuno, ma nel momento in cui entro in una specifica conversazione la foto di quel contatto non si vede più. Magari ho visto male dal telefono della mia amica ma sono convinta di aver visto proprio la foto dentro la conversazione privata

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa non sapevo

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di lacico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,045
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Credo sia normale,anche a me una volta selezionata la conversazione poi in alto viene visualizzato solo il nome senza immagine (almeno con la 4.1.2,sinceramente prima non ci avevo mai fatto caso ma per quel che ricordo credo sia sempre stato così)
    Quote Originariamente inviato da barbyby Visualizza il messaggio
    Io ho le foto associate ai contatti e si vedono ovunque, tranne nella pagina della conversazione singola, nel senso che dove c'è la lista generale dei messaggi si vedono tutte le foto di ciascuno, ma nel momento in cui entro in una specifica conversazione la foto di quel contatto non si vede più. Magari ho visto male dal telefono della mia amica ma sono convinta di aver visto proprio la foto dentro la conversazione privata

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barbyby Visualizza il messaggio
    Io ho le foto associate ai contatti e si vedono ovunque, tranne nella pagina della conversazione singola, nel senso che dove c'è la lista generale dei messaggi si vedono tutte le foto di ciascuno, ma nel momento in cui entro in una specifica conversazione la foto di quel contatto non si vede più. Magari ho visto male dal telefono della mia amica ma sono convinta di aver visto proprio la foto dentro la conversazione privata
    Come dice Lacico nella singola conversazione la foto non si vede più, ma compare una "bustina". Può essere che la tua amica stesse usando whatsapp, lì si che in alto a sinistra rimane la miniatura del contatto.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Vediamo se riesco ad illustrare per bene il "problema":

    Sto cercando di inserire alcune foto nelle varie schede dei contatti, ma ciò non si può fare se i contatti stessi sono memorizzati esclusivamente nella scheda SIM. Ecco il mio procedimento:
    1) ho copiato tutti i contatti sul telefono
    2) per evitare la visualizzazione doppia dei contatti nella rubrica (SIM + Telefono) ho impostato la sola visualizzazione dei contatti del telefono
    3) ho inserito qualche foto in alcuni contatti

    A questo punto sembra tutto ok, ovvero l'immagine del contatto appare in rubrica e durante le chiamate in entrata/uscita. Tuttavia ciò non accade nella sezione Messaggi, dove non viene visualizzata alcuna foto, nonostante le abbia impostate. E' come se nella sezione messaggi il telefono utilizzasse i numeri memorizzati nella SIM (dove, ripeto, non è possibile associare alcuna foto). Qualcuno ha qualche idea sul problema? Spero di essere stato chiaro.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barbyby Visualizza il messaggio
    Io ho le foto associate ai contatti e si vedono ovunque, tranne nella pagina della conversazione singola, nel senso che dove c'è la lista generale dei messaggi si vedono tutte le foto di ciascuno, ma nel momento in cui entro in una specifica conversazione la foto di quel contatto non si vede più. Magari ho visto male dal telefono della mia amica ma sono convinta di aver visto proprio la foto dentro la conversazione privata
    se non erro su android stock esce la foto dei contatti anche nella conversazione, o comunque non escludo ci possa essere qualche app messaggi sul market somigliante a quella Samsung che ha questa prerogativa delle foto contatti.

    EDIT: ecco su android stock

    Immagini allegate
    Ultima modifica di morphozz; 23-07-13 alle 18:46

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Messina
    Messaggi
    4
    Smartphone
    S3 i9305

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nightdriver Visualizza il messaggio
    Vediamo se riesco ad illustrare per bene il "problema":

    Sto cercando di inserire alcune foto nelle varie schede dei contatti, ma ciò non si può fare se i contatti stessi sono memorizzati esclusivamente nella scheda SIM. Ecco il mio procedimento:
    1) ho copiato tutti i contatti sul telefono
    2) per evitare la visualizzazione doppia dei contatti nella rubrica (SIM + Telefono) ho impostato la sola visualizzazione dei contatti del telefono
    3) ho inserito qualche foto in alcuni contatti

    A questo punto sembra tutto ok, ovvero l'immagine del contatto appare in rubrica e durante le chiamate in entrata/uscita. Tuttavia ciò non accade nella sezione Messaggi, dove non viene visualizzata alcuna foto, nonostante le abbia impostate. E' come se nella sezione messaggi il telefono utilizzasse i numeri memorizzati nella SIM (dove, ripeto, non è possibile associare alcuna foto). Qualcuno ha qualche idea sul problema? Spero di essere stato chiaro.
    L'unica soluzione è cancellare il contatto dalla sim e lasciarlo memorizzato nel telefono
    So che può risultare un po' scomodo, ma solo in questo modo si può vedere la foto associata al contatto nella finestra sms ^^

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy