Visualizzazione stampabile
-
Problemi inaspettati
Ciao a tutti ragazzi,
è da due tre giorni che noto dei strani acciacchi sul mio S3. è Iniziato una mattina non mi è suonata la sveglia, ho guardato il telefono che era sotto carica come tutte le mattine, ed era spento, improvvisamente mentre lo guardavo si accende con il logo del galaxy, arriva al pin lo sblocco e nella home screen si bolocca! Tinco, mi è toccato cavare la batteria e riavviarlo, ma ha fatto uguale. Infine sono riuscito ad avviarlo togliendo sia la sim che la micrSD, poi le ho rimesse ed è ripartito.
E da quel momento ogni tanto me lo trovo spento, nn si accende solo se cavo la batteria e la rimetto, ogni tanto si riavvia booh... Ma non spesso tipo una volta al giorno sfasa.
Pensavo di fare un wipe completo cosa ne dite??? O mi dovrei rivolgere alla garanzia????
-
Anche io ho un grosso problema.... Il telefono è fluido, gira bene, si carica bene.....però SPESSO si impalla e devo riavviarlo...anche 2 o 3 volte in 10 minuti.
Resettato e rimesso tutto e NULLA...sempre uguale.... ho pure formattato la SD esterna.
sono veramente deluso...dopo 1000 problemi con il GALAXY S il GALAXY S3 mi sembrava un gioiello ma solo con Ice Cream .... ora sto valutando se mandarlo in assistenza o venderlo rischiando di imbrogliare chi me lo comprerà!!
Ah .. il mio è VODAFONE di Luglio 2012...
-
Quote:
Originariamente inviato da
zsolt
Ciao a tutti ragazzi,
è da due tre giorni che noto dei strani acciacchi sul mio S3. è Iniziato una mattina non mi è suonata la sveglia, ho guardato il telefono che era sotto carica come tutte le mattine, ed era spento, improvvisamente mentre lo guardavo si accende con il logo del galaxy, arriva al pin lo sblocco e nella home screen si bolocca! Tinco, mi è toccato cavare la batteria e riavviarlo, ma ha fatto uguale. Infine sono riuscito ad avviarlo togliendo sia la sim che la micrSD, poi le ho rimesse ed è ripartito.
E da quel momento ogni tanto me lo trovo spento, nn si accende solo se cavo la batteria e la rimetto, ogni tanto si riavvia booh... Ma non spesso tipo una volta al giorno sfasa.
Pensavo di fare un wipe completo cosa ne dite??? O mi dovrei rivolgere alla garanzia????
Quote:
thefly74
Anche io ho un grosso problema.... Il telefono è fluido, gira bene, si carica bene.....però SPESSO si impalla e devo riavviarlo...anche 2 o 3 volte in 10 minuti.
Resettato e rimesso tutto e NULLA...sempre uguale.... ho pure formattato la SD esterna.
sono veramente deluso...dopo 1000 problemi con il GALAXY S il GALAXY S3 mi sembrava un gioiello ma solo con Ice Cream .... ora sto valutando se mandarlo in assistenza o venderlo rischiando di imbrogliare chi me lo comprerà!!
Ah .. il mio è VODAFONE di Luglio 2012...
cominciate con un wipe data e wipe cache da recovery
spegni il cellulare
premi contemporaneamente tasto home+tasto power+volume sù
finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe data
e dai ok con power, quando finisce, vai su wipe cache partition e dai ok
finiti i wipe, con power dai ok a reboot sistem now e si accende
ovviamente perdi tutti i dati e impostazioni
visto che perdete tutto, salvate il necessario con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sa...i-di-root.html
-
Grazie Dieguccio.... io avevo fatto un ripristino a dati di fabbrica e da vergine l'ho riaggiornato. Tra l'altro ho rimesso la metà delle APP che avevo per tenerlo + leggero ( ho 7 gb liberi sul tel su 11 effettivi di capacità).
La cosa strana che dopo che ho fatto il reset x 2 settimane funzionava benissimo....
Rifarò tutto da capo ma sta diventando 1 lavoro!!! :) ....
-
Quote:
thefly74
Grazie Dieguccio.... io avevo fatto un ripristino a dati di fabbrica e da vergine l'ho riaggiornato. Tra l'altro ho rimesso la metà delle APP che avevo per tenerlo + leggero ( ho 7 gb liberi sul tel su 11 effettivi di capacità).
La cosa strana che dopo che ho fatto il reset x 2 settimane funzionava benissimo....
Rifarò tutto da capo ma sta diventando 1 lavoro!!! :) ....
forse il problema va a crearsi dal modo in cui chiudi le applicazioni quando finisci di usarle
tu usi il tasto soft destro, o il tasto centrale fisico?
ps. il croos posting è vietato, è inutile che scrivi in più thread lo stesso problema ;)
-
ah ok... ho scritto prima in questo ma poi ho ritenuto che l'altro fosse + adatto! Oggi sono 1 pò sconfortato...
io uso il tasto centrale...proverò a usare il tasto destro come dici tu! Tra l'altro l'S3 in Vodafone l'avevo preso seguendo i tuoi suggerimenti a 15 € e ancora oggi credo sia stata un'offerta moooolto vantaggiosa!! eheh
-
Quote:
thefly74
ah ok... ho scritto prima in questo ma poi ho ritenuto che l'altro fosse + adatto! Oggi sono 1 pò sconfortato...
io uso il tasto centrale...proverò a usare il tasto destro come dici tu! Tra l'altro l'S3 in Vodafone l'avevo preso seguendo i tuoi suggerimenti a 15 € e ancora oggi credo sia stata un'offerta moooolto vantaggiosa!! eheh
usando il tasto centrale non chiudi, ma metti in standby, quindi accumuli dati e cache a dismisura e ti si rallenta
-
R: Problemi inaspettati
Quote:
dieguccio
cominciate con un wipe data e wipe cache da recovery
spegni il cellulare
premi contemporaneamente tasto home+tasto power+volume sù
finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe data
e dai ok con power, quando finisce, vai su wipe cache partition e dai ok
finiti i wipe, con power dai ok a reboot sistem now e si accende
ovviamente perdi tutti i dati e impostazioni
visto che perdete tutto, salvate il necessario con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sa...i-di-root.html
Ok grazie provo! Per il backup ho fatto il backup completo con kies nn va bene?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
zsolt
Ok grazie provo! Per il backup ho fatto il backup completo con kies nn va bene?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
si, va bene lo stesso
-
ottimo .. proverò a non usare + il tasto centrale anche se, visto le caratteristiche del telefono, mi sembra assurdo che si blocca x così poco...
al max riproverò la trafila da capo resettandolo tutto....volevo evitare l'assistenza visto che anche dell'assistenza exclusive non ne parlano bene...
Ultima opzione...lo vendo...:)