CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Aiuto per ripristinare firmware dopo l'invio in assistenza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aiuto per ripristinare firmware dopo l'invio in assistenza

    Ciao

    ho appena ritirato un s3 dall'assistenza per un problema all'audio, inviato con la versione 4.1.1 mi è rientrato con la 4.0.4. Il problema è che i 'genius' della samsung devono aver flashato in modo errato, perchè ora ho una versione banda base i9300xxdlid, una build i9300xxblh3, kies mi dice che questo modello non puo essere flashato via kies appunto, ota invece non mi da nessun aggiornamento firmware. Il supporto samsung exclusive contattato mi pare che non abbia ben presente cosa siano questi codici e cmq mi dice che devo inviarlo in assistenza (era appena rientrato dopo 20gg, sigh!) nuovamente perchè hanno dei macchinari speciali per l'aggiornamento. Prima di lanciare invettive verso i santi della samsung e rimpiangere amaremente il passaggio dalla mela a qui qualcuno sa come provare a forzare l'update della build senza passare da odin?
    grazie ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di satoshi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2,456

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonirandine Visualizza il messaggio
    Ciao

    ho appena ritirato un s3 dall'assistenza per un problema all'audio, inviato con la versione 4.1.1 mi è rientrato con la 4.0.4. Il problema è che i 'genius' della samsung devono aver flashato in modo errato, perchè ora ho una versione banda base i9300xxdlid, una build i9300xxblh3, kies mi dice che questo modello non puo essere flashato via kies appunto, ota invece non mi da nessun aggiornamento firmware. Il supporto samsung exclusive contattato mi pare che non abbia ben presente cosa siano questi codici e cmq mi dice che devo inviarlo in assistenza (era appena rientrato dopo 20gg, sigh!) nuovamente perchè hanno dei macchinari speciali per l'aggiornamento. Prima di lanciare invettive verso i santi della samsung e rimpiangere amaremente il passaggio dalla mela a qui qualcuno sa come provare a forzare l'update della build senza passare da odin?
    grazie ciao
    La soluzione è semplice: flashare con Odin la versione più recente del firmware per il tuo brand, se marcato, o no brand.
    Nel forum ci sono le guide si come fare e da SamMobile.com | Everything for your Samsung Mobile | SamMobile scarichi la rom più recente da installare.
    Ti garantisco che non è nulla di trascendentale e che può essere fatto da tutti con un minimo di accortezza.

    Ciao Satoshi

  4. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonirandine Visualizza il messaggio
    Ciao

    ho appena ritirato un s3 dall'assistenza per un problema all'audio, inviato con la versione 4.1.1 mi è rientrato con la 4.0.4. Il problema è che i 'genius' della samsung devono aver flashato in modo errato, perchè ora ho una versione banda base i9300xxdlid, una build i9300xxblh3, kies mi dice che questo modello non puo essere flashato via kies appunto, ota invece non mi da nessun aggiornamento firmware. Il supporto samsung exclusive contattato mi pare che non abbia ben presente cosa siano questi codici e cmq mi dice che devo inviarlo in assistenza (era appena rientrato dopo 20gg, sigh!) nuovamente perchè hanno dei macchinari speciali per l'aggiornamento. Prima di lanciare invettive verso i santi della samsung e rimpiangere amaremente il passaggio dalla mela a qui qualcuno sa come provare a forzare l'update della build senza passare da odin?
    grazie ciao
    Fai una prova
    collegalo a kies, e vai in strumenti, c'è inizializzazione, ti chiederà imei e alcuni dati, dovrebbe restituirti e installarti quello corretto

    oppure come ha detto satoshi, lo fai con odin (che è anche più semplice e veloce) solo che devi sapere con esattezza qual'era il tuo csc,
    altrimenti perdi la garanzia

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Fai una prova
    collegalo a kies, e vai in strumenti, c'è inizializzazione, ti chiederà imei e alcuni dati, dovrebbe restituirti e installarti quello corretto

    oppure come ha detto satoshi, lo fai con odin (che è anche più semplice e veloce) solo che devi sapere con esattezza qual'era il tuo csc,
    altrimenti perdi la garanzia
    ciao , grazie
    kies dice che il mio modello non puo essere inizializzato. La via con odin la conosco solo che volevo capire se c'è un modo per evitare che kies faccia il controllo dei parametri installati e forzi cmq un aggiornamento fimrware. Anche perche mi hanno messo la build vecchia mentre la base band è della 4.1.1, in piu il mio era un no brand e mi ritrovo un csc wind. Putroppo il livello dell'assistenza samsung è, per dirla alla antonio conte, agghiacciante tanto che gli ho chiesto se c'è un modo anche via odin di ripristinare senza invalidare nulla ma la parola odin o fimrware erano mistero. Cmq samsung si rileva una brutta delusione, peccato. Se vi viene in mente qualcosa che si possa fare senza invalidare nulla e senza troppe bestemmie sono tutto orecchi, perchè il dubbio ora è anche mettere il nobrand o wind. Grazie ancora

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di satoshi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2,456

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

    Con odin non invalidi nessuna garanzia se metti una versione che abbia lo stesso csc che avevi in origine. Se il tuo era un no brand italiano (ITV) da odin installi l'ultima versione di quel firmware e sei a posto.


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App ^_^
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,885
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonirandine Visualizza il messaggio
    Ciao

    ho appena ritirato un s3 dall'assistenza per un problema all'audio, inviato con la versione 4.1.1 mi è rientrato con la 4.0.4. Il problema è che i 'genius' della samsung devono aver flashato in modo errato, perchè ora ho una versione banda base i9300xxdlid, una build i9300xxblh3, kies mi dice che questo modello non puo essere flashato via kies appunto, ota invece non mi da nessun aggiornamento firmware. Il supporto samsung exclusive contattato mi pare che non abbia ben presente cosa siano questi codici e cmq mi dice che devo inviarlo in assistenza (era appena rientrato dopo 20gg, sigh!) nuovamente perchè hanno dei macchinari speciali per l'aggiornamento. Prima di lanciare invettive verso i santi della samsung e rimpiangere amaremente il passaggio dalla mela a qui qualcuno sa come provare a forzare l'update della build senza passare da odin?
    grazie ciao
    che tipo di problema audio ti aveva dato! Te lo chiedo perchè credo che quello della mia ragaza stia cominciando ad avere un suono metallico durante le conversazioni e durante gli squilli.
    ****I Thanks sono sempre graditi!!****

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da satoshi Visualizza il messaggio
    Con odin non invalidi nessuna garanzia se metti una versione che abbia lo stesso csc che avevi in origine. Se il tuo era un no brand italiano (ITV) da odin installi l'ultima versione di quel firmware e sei a posto.


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App ^_^
    ciao, lo so solo che io avevo un itv come csc quando l'ho portato e mi è rientrato come WIN, mi hanno cambiato il pezzo della mainboard che contiene il jack cuffie, nn so se fa parte di un modulo che contiene il chip su cui sono scritti questi parametri, fatto sta che ora ho un csc WIN su una build xxblh3 e una base band xxdlid. Il mio è un nobrand anche sulla scatola non c'è nulla che fa riferiemento a wind e cmq prima sono sicuro fosse ITV (non ho mai fatto modifiche con odin e mai messo rom modded o altre stock). boh...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da satoshi Visualizza il messaggio
    Con odin non invalidi nessuna garanzia se metti una versione che abbia lo stesso csc che avevi in origine. Se il tuo era un no brand italiano (ITV) da odin installi l'ultima versione di quel firmware e sei a posto.


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App ^_^
    ciao, lo so solo che io avevo un itv come csc quando l'ho portato e mi è rientrato come WIN, mi hanno cambiato il pezzo della mainboard che contiene il jack cuffie, nn so se fa parte di un modulo che contiene il chip su cui sono scritti questi parametri, fatto sta che ora ho un csc WIN su una build xxblh3 e una base band xxdlid. Il mio è un nobrand anche sulla scatola non c'è nulla che fa riferiemento a wind e cmq prima sono sicuro fosse ITV (non ho mai fatto modifiche con odin e mai messo rom modded o altre stock). boh...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato tonirandine per il post:

    Elektrosphere (10-02-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy