CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Telefono Bloccato!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Telefono Bloccato!

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e non molto esperto di telefonia. Ho un Samsung galaxy s3 comprato da una persona senza scontrino ecc... il problema è questo: il galaxy ha sempre funzionato perfettamente quando un giorno dal nulla non dava più segni di vita, è stato 3 settimane in assistenza, dopo di che ritirato il telefono non mi da più la rete. A casa col computer non mi si aggiorna, ne ripristina, il wifi mi riconosce la passw come autentica ma nn si collega e mi si disconnette. Lo riporto in assistenza e dopo una verifica mi dicono che molto probabilmente è stato bloccato dall'operatore (evidentemente l'ex proprietario lo ha acquistato col vincolo e nn l'ha più pagato). Cosa posso fare?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di anvl


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    prov. di MI
    Messaggi
    287
    Smartphone
    lg g4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 38 volte in 30 Posts
    Predefinito

    io non so dirti quale strada sia meglio seguire ora, probabilmente il vecchio proprietario non ha più pagato il vincolo...ma tu 2 righe scritte di cosa compravi, da chi ed a che prezzo le hai???? altrimenti occhio che il tipo potrebe facilmente denunciare lo smarrimento e farlo bloccare...non pagare più il vincolo e tenersi i soldi tuoi

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    X stupidità mia no, è stata una cosa così breve mano e adesso ne piango le conseguenze...Comunque il telefono è già bloccato visto che me lo ha confermato il tecnico dell'assistenza. Adesso vorrei risolvere il problema...e parlando con un ragazzo che lavora in assistenza mi ha detto che mi cambierebbe la SCHEDA LOGICA in modo da avere un nuovo IMEI e quindi un telefono di nuovo funzionante ma mi costa 200euro. Invece un amico mio molto bravo con telefoni e computer mi ha detto che tramite dei programmi mi riuscirebbe a cambiare l'IMEI e quindi telefono rifunzionante. Che dite?

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Phao88 Visualizza il messaggio
    X stupidità mia no, è stata una cosa così breve mano e adesso ne piango le conseguenze...Comunque il telefono è già bloccato visto che me lo ha confermato il tecnico dell'assistenza. Adesso vorrei risolvere il problema...e parlando con un ragazzo che lavora in assistenza mi ha detto che mi cambierebbe la SCHEDA LOGICA in modo da avere un nuovo IMEI e quindi un telefono di nuovo funzionante ma mi costa 200euro. Invece un amico mio molto bravo con telefoni e computer mi ha detto che tramite dei programmi mi riuscirebbe a cambiare l'IMEI e quindi telefono rifunzionante. Che dite?
    Che è illegale
    Se lo fa la samsung, è un discorso, anche se ne dubito vivamente, visto che andrebbe contro i suoi maggiori clienti, cioè gli operatori

    Mi dispiace, ma aiuti su questo argomento, su androidiani, non ne trovi



    Inviato e Consegnato ^_^

  6. #5
    Androidiano L'avatar di anvl


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    prov. di MI
    Messaggi
    287
    Smartphone
    lg g4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 38 volte in 30 Posts
    Predefinito

    credo dieguccio abbia esposto chiaramente ogni cosa...poi a te ogni decisione in merito

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di kenwood


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    511
    Smartphone
    Note 4 + Gear S

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    rimango sempre dell'idea che un telefono và acquistato sempre nuovo e mai usato!!!!

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Albxd98


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,559
    Smartphone
    Nexus 5 Black

    Ringraziamenti
    438
    Ringraziato 479 volte in 424 Posts
    Predefinito

    Cioè.... ti vuole fare un favore cambiandoti la scheda logica per 200 €!!!! Ma allo stesso tempo ti vuole derubare. Perchè sbloccare un telefono da un imei bloccato basta cambiare alcuni file di sistema ed il gioco è fatto. Io questa procedura non l'ho mai messa in pratica perchè non ne ho mai avuto il bisogno e perchè illegale. Io chiamerei il venditore e lo minaccerei di denuncia per truffa se non ti da i soldi indietro. Tanto anche se non hai lo scontrino puoi sempre chiedere all'operatore quell'IMEI a chi è intestato.


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    se ti sono stato d'aiuto clicca su Thanks sotto i miei messaggi
    SMARTPHONE: Nexus 5 rev_11

  9. #8
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Visto che la questione è più che chiara

    Prima che qualcuno, per fare il figo, si faccia bannare, Chiudo

    Inviato e Consegnato ^_^

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy