CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema ricezione email

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Problema ricezione email

    Buona sera a tutti.
    Innanzitutto mi scuso in anticipo: sono nuovo del forum e, tra l'altro, sono nuovissimo nell'utilizzo di Android.
    Ho da pochissimo tempo acquistato un cellulare Samsung 3s con contratto Vodafone ricaricable.
    Ho tre indirizzi di posta elettronica che ho dovuto configurare anche con il cellulare per poterli controllare anche dal telefono: il primo è un indirizzo personale con Gmail e gli altri due sono indirizzi di posta del sito internet che gestisco (con Aruba).
    Anticipo che ancora, purtroppo, non ho ben capito il funzionamento di Android che, rispetto a quello che avevo prima (prima avevo un Blackberry), mi sembra più complesso e soprattutto costoso (soprattutto per quello che riguarda la navigazione internet). Nella mia tariffa Vodafone, infatti, ho 500 Mega di internet che con Blackberry non consumavo mai e, invece, con Android non mi bastano. Ma questo, probabilmente, è dovuto a me che ancora non ho saputo ben settare il telefono.
    Vengo al problema: per evitare di spendere troppi soldi e per limitare il consumo di MB di internet, ho tolto dal Samsung alcune applicazioni (come, ad esempio, Facebook per android che consumava moltissimi Mega anche se lo usavo pochissimo).
    Da quando ho tolto queste applicazioni in eccesso, però, mi sono accorto di un problema.
    Pur avendo in tutti e tre i miei indirizzi di posta elettronca la sincronizzazione automatica attiva, il messaggio push di notifica di email in arrivo, mi arriva solamente quando il telefono è collegato con Wifi (non mi arrivano cioè quando sono con una connessione dati esterna).
    In più, pur avendo programmato con i due indirizzi di posta aruba la sincronizzazione ogni ora durante le ore di punta e ogni 4 durante gli altri giorni, il telefono non fa la sincronizzazione. In pratica, rimane tutto fermo. Non so come spiegare bene: è come se non partisse dal telefono l'impulso di connettersi alla rete per vedere se sono arrivate email (questo avviene sia con l'indirizzo Gmail che con gli altri due). Eppure la sincronizzazione automatica è attiva.
    FUnziona solo con wifi.
    Secondo voi è un problema momentaneo della rete? Oppure ho fatto qualche impostazione errata?
    Grazie a tutti per la risposta e la pazienza.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    478

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da composer75 Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti.
    Innanzitutto mi scuso in anticipo: sono nuovo del forum e, tra l'altro, sono nuovissimo nell'utilizzo di Android.
    Ho da pochissimo tempo acquistato un cellulare Samsung 3s con contratto Vodafone ricaricable.
    Ho tre indirizzi di posta elettronica che ho dovuto configurare anche con il cellulare per poterli controllare anche dal telefono: il primo è un indirizzo personale con Gmail e gli altri due sono indirizzi di posta del sito internet che gestisco (con Aruba).
    Anticipo che ancora, purtroppo, non ho ben capito il funzionamento di Android che, rispetto a quello che avevo prima (prima avevo un Blackberry), mi sembra più complesso e soprattutto costoso (soprattutto per quello che riguarda la navigazione internet). Nella mia tariffa Vodafone, infatti, ho 500 Mega di internet che con Blackberry non consumavo mai e, invece, con Android non mi bastano. Ma questo, probabilmente, è dovuto a me che ancora non ho saputo ben settare il telefono.
    Vengo al problema: per evitare di spendere troppi soldi e per limitare il consumo di MB di internet, ho tolto dal Samsung alcune applicazioni (come, ad esempio, Facebook per android che consumava moltissimi Mega anche se lo usavo pochissimo).
    Da quando ho tolto queste applicazioni in eccesso, però, mi sono accorto di un problema.
    Pur avendo in tutti e tre i miei indirizzi di posta elettronca la sincronizzazione automatica attiva, il messaggio push di notifica di email in arrivo, mi arriva solamente quando il telefono è collegato con Wifi (non mi arrivano cioè quando sono con una connessione dati esterna).
    In più, pur avendo programmato con i due indirizzi di posta aruba la sincronizzazione ogni ora durante le ore di punta e ogni 4 durante gli altri giorni, il telefono non fa la sincronizzazione. In pratica, rimane tutto fermo. Non so come spiegare bene: è come se non partisse dal telefono l'impulso di connettersi alla rete per vedere se sono arrivate email (questo avviene sia con l'indirizzo Gmail che con gli altri due). Eppure la sincronizzazione automatica è attiva.
    FUnziona solo con wifi.
    Secondo voi è un problema momentaneo della rete? Oppure ho fatto qualche impostazione errata?
    Grazie a tutti per la risposta e la pazienza.
    È il mio stesso identico problema esposto in maniera esaustiva...anche a me con la mail natia sembra che nn sincronizzi...qualcuno che ci possa aiutare...grazie...

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  4. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Continuate qui
    Problemi Applicazione email
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1663208

    Chiudo

    Inviato e Consegnato ^_^

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy