CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Importare Sms da file backup creato con New Pc Studio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Importare Sms da file backup creato con New Pc Studio

    Ciao a tutti,

    ieri ho ripescato dal mio portatile un file di backup con estensione .NEF creato con Samsung New Pc Studio (avevo uno Star S5230 ).
    Su un altro forum ho letto che è possibile apire questi tipi di database con Microsoft Access e così effettivamente è stato, si è aperta una tabella denominata MESSAGES dove erano presenti tutti i messaggi salvati.
    Dato che non è possibile salvare la tabella in estensione .csv l'ho importata in ambiente Excel e provveduto a salvarla con estensione .csv.
    Qui però si è presentato il problema: è comparso un messaggio di errore che indicava che la tabella era incompatibile col formato .csv e in effetti non è stato possibile importare gli sms con SMS tools.

    Mi potete aiutare??

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno ha idea di come fare?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, anche io ho lo stesso problema, ho importato con successo gli sms in un android da un nokia con Nokia Suite e poi con veryandroid sms&mms backup, mentre da un samsung Gt 5230 e il suo programma PC studio non si ottiene un file csv , e se converti il file .nef in excel, non si ottiene un file csv valido! Possibile che una marca cone Samsung non abbia previsto un programmino per passare gli sms dai suoi vecchi telefoni a suoi dispositivi Android? Grossa delusione, da un marchio così non me lo aspettavo! Qualcuno conosce un metodo alternativo valido?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy