S3 microfono e vivavoce non funzionanti
Come da titolo ho un s3 che con jb 4.1.2 no Brand ha il seguente problema:
In chiamata non funziona ne microfono ne vivavoce, registra audio perfettamente quando faccio un video, non funziona pero con registratore vocale . Come posso fare? Reset di fabbrica risolverebbe qualcosa? Visto che nn sono stato io ad aggiornarlo a 4.1.2 ma direttamente la samsung posso mettere magari la 4.1.1 per risolvere?perderei la garanzia? Eventualmente da dove posso scaricare la versione no brand che mi serve?altri suggerimenti? Grazie
R: S3 microfono e vivavoce non funzionanti
Quote:
Originariamente inviato da
Aridien
Come da titolo ho un s3 che con jb 4.1.2 no Brand ha il seguente problema:
In chiamata non funziona ne microfono ne vivavoce, registra audio perfettamente quando faccio un video, non funziona pero con registratore vocale . Come posso fare? Reset di fabbrica risolverebbe qualcosa? Visto che nn sono stato io ad aggiornarlo a 4.1.2 ma direttamente la samsung posso mettere magari la 4.1.1 per risolvere?perderei la garanzia? Eventualmente da dove posso scaricare la versione no brand che mi serve?altri suggerimenti? Grazie
Non è la versione software,
Prova con un wipe cache
Spegni il telefono, mantieni premuto contemporaneamente volume su +tasto home +tasto accensione, finché non si avvia una schermata, con il volume vai su wipe cache partition e dai ok con accensione, quando finisce dai ok su reboot sistem now
Non perdi nessun dato
Se non va, allora wipe data e wipe cache partition
Spegni il telefono, mantieni premuto contemporaneamente volume su +tasto home +tasto accensione, finché non si avvia una schermata, con il volume vai su wipe data e dai ok con accensione, poi vai su wipe cache partition e dai ok con accensione, quando finisce dai ok su reboot sistem now
Attenzione, perdi tutti i dati, quindi salva il necessario
Se non va nemmeno così, allora potresti provare a reinstallare il firmware su base pulita, con odin
Per tornare alla 4.1.1 è un pò complicato, ma si può fare, ma fidati non è quello il problema
Inviato e Consegnato :)
R: S3 microfono e vivavoce non funzionanti
Come mai allora il microfono per la registrazione durante i video funziona? È questo che mi lascia perplesso, se foase stato rotto nn doveva funzionare mai o no?