CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Problema: Collegamento diretto GS3 a periferiche USB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problema: Collegamento diretto GS3 a periferiche USB

    Ciao a tutti, spero di aver postato nel posto giusto, non avendo trovato discussioni a riguardo.
    Avrei bisogno di un aiuto bello grande con un problema, come da titolo.
    Premetto che non ho il GS3 roottato, da due settimane ho acquistato uno di quei cavi MicroUSB B->USB per il collegamento diretto di periferiche al telefono. Niente da dire su questo articolo, funziona tutto a meraviglia, ma dallo stesso periodo ho notato consumi anomali da parte del sistema.

    In pratica: Collego la periferica, faccio quello che devo fare, al momento di scollegarla lo faccio tramite la barra di stato (notifica "periferica collegata, premi qui per scollagare correttamente") e tutto sembra concludersi per il meglio. Tuttavia, inspiegabilmente il telefono si mantiene attivo per tutto il periodo successivo, fino a che non riavvio il sistema. Ho provato a utilizzare il tasto "cancella memoria RAM" nella gestione attività, oppure a terminare forzatamente l'applicazione MTP (pensando fosse la causa) ma non ho risolto nulla.
    Ieri sera ho fatto una prova: ho caricato il cell, staccato al 100%, ho collegato il cavo e copiato un file dalla Pendrive, poi ho rimosso correttamente l'USB e ho lasciato il cell in offline per tutta la notte. Il risultato? è rimasto attivo per tutte le 6 ore e 30 della notte, ovviamente consumando il 10% della batteria come si può notare dagli screenshot qui sotto (cosa davvero insolita xkè in offline consuma di solito l'1 massimo 2%).
    Screenshot_2013-02-23-07-38-45.jpg Screenshot_2013-02-23-07-39-07.jpg

    Purtroppo non so come fare, ho cercato nel forum altri problemi simili ma non ne ho trovati. Comunque per il trasferimento dei file uso sia l'archivio nativo su GS3 che Astro file manager.

    Matteo.

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy